calcolo pensione
calcolo pensione
ciao a tutti,complimenti per i vostri consigli e suggerimenti,volevo chiedervi un consiglio sulla mia posizione, vi premetto che sono sotto C.M.O. DA un anno circa forse spero di uscire riformato febbraio o marzo 2014,volevo sapere all'incirca la mia pensione come sara',arruolato gennaio 1983,ho gia'riscattato gli anni lavorati fuori prima di essere arruolato che sono di 1anno e 8 mesi,ho gia riscattato i 5 anni di scivolo,attualmente gennaio 2014 faccio 31 anni di servizio,pultroppo non rientro con il vecchio sistema che dovevi avere 18 anni di contributi dicembre 1995,ma vado con il sistema misto,ho gia due cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica la C.M.O.di recente mi ha fatto il cumolo e sto alla 6°categoria,ecco la mia domanda, quanto sara' all'incirca la mia PENSIONE ?.....grazie a tutti e complimenti a forum.
Re: calcolo pensione
===la tua pal sarà di circa 23750 € + eventuale ppoivan64 ha scritto:ciao a tutti,complimenti per i vostri consigli e suggerimenti,volevo chiedervi un consiglio sulla mia posizione, vi premetto che sono sotto C.M.O. DA un anno circa forse spero di uscire riformato febbraio o marzo 2014,volevo sapere all'incirca la mia pensione come sara',arruolato gennaio 1983,ho gia'riscattato gli anni lavorati fuori prima di essere arruolato che sono di 1anno e 8 mesi,ho gia riscattato i 5 anni di scivolo,attualmente gennaio 2014 faccio 31 anni di servizio,pultroppo non rientro con il vecchio sistema che dovevi avere 18 anni di contributi dicembre 1995,ma vado con il sistema misto,ho gia due cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica la C.M.O.di recente mi ha fatto il cumolo e sto alla 6°categoria,ecco la mia domanda, quanto sara' all'incirca la mia PENSIONE ?.....grazie a tutti e complimenti a forum.
con la qualifica di ass.capo.
ciao
angri62 ha scritto:===la tua pal sarà di circa 23750 € + eventuale ppoivan64 ha scritto:ciao a tutti,complimenti per i vostri consigli e suggerimenti,volevo chiedervi un consiglio sulla mia posizione, vi premetto che sono sotto C.M.O. DA un anno circa forse spero di uscire riformato febbraio o marzo 2014,volevo sapere all'incirca la mia pensione come sara',arruolato gennaio 1983,ho gia'riscattato gli anni lavorati fuori prima di essere arruolato che sono di 1anno e 8 mesi,ho gia riscattato i 5 anni di scivolo,attualmente gennaio 2014 faccio 31 anni di servizio,pultroppo non rientro con il vecchio sistema che dovevi avere 18 anni di contributi dicembre 1995,ma vado con il sistema misto,ho gia due cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica la C.M.O.di recente mi ha fatto il cumolo e sto alla 6°categoria,ecco la mia domanda, quanto sara' all'incirca la mia PENSIONE ?.....grazie a tutti e complimenti a forum.Iil mio grado e' assistente capo.
ciao
===ok, ti confermo la pal, questa è la pal di un collega del tuo corso riformato a luglio con un anno di militare incluso e 7 mesi di lavoro esterno.ivan64 ha scritto:angri62 ha scritto:===la tua pal sarà di circa 23750 € + eventuale ppoivan64 ha scritto:ciao a tutti,complimenti per i vostri consigli e suggerimenti,volevo chiedervi un consiglio sulla mia posizione, vi premetto che sono sotto C.M.O. DA un anno circa forse spero di uscire riformato febbraio o marzo 2014,volevo sapere all'incirca la mia pensione come sara',arruolato gennaio 1983,ho gia'riscattato gli anni lavorati fuori prima di essere arruolato che sono di 1anno e 8 mesi,ho gia riscattato i 5 anni di scivolo,attualmente gennaio 2014 faccio 31 anni di servizio,pultroppo non rientro con il vecchio sistema che dovevi avere 18 anni di contributi dicembre 1995,ma vado con il sistema misto,ho gia due cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica la C.M.O.di recente mi ha fatto il cumolo e sto alla 6°categoria,ecco la mia domanda, quanto sara' all'incirca la mia PENSIONE ?.....grazie a tutti e complimenti a forum.Iil mio grado e' assistente capo.
ciao
ciao
-
- Altruista
Messaggio da antoniougrigiu »
angri ha fatto dei calcoli perfetti, la cifra e quella. stai tranquillo la tua sarà una bella pensione.
-
- Altruista
Messaggio da antoniougrigiu »
se vuoi i calcoli esatti dovresti scrivere la tua situazione familiari a carico, e l'eta dei figli se minori o maggiorenni, in quel caso si potrà fare il calcolo esatto.
ciao antoniougrigio.volevo chiarire la mia posizione famigliare ho un figlio di 20 anni e una di 14 anni,volevo sapere che significa pal,la pensione all'incirca senza previlegiata quanto sara'.grazie
==========================================================ivan64 ha scritto:ciao antoniougrigio.volevo chiarire la mia posizione famigliare ho un figlio di 20 anni e una di 14 anni,volevo sapere che significa pal,la pensione all'incirca senza previlegiata quanto sara'.grazie
Aliquote Irpef 2013: le aliquote e gli scaglioni per l’anno in corso
in
Condividi
.
In fondo al post trovate tutte le aliquote Irpef e i relativi scaglioni per l’anno in corso. Il governo Monti aveva ipotizzato un taglio Irpef per le fasce di reddito più basse, ma poi non se ne era fatto nulla. Anche il previsto taglio del cuneo fiscale inserito nella legge di stabilità che si sta dibattendo in Parlamento non prevede modifiche nelle aliquote e scaglioni, ma solo un aumento delle detrazioni fiscali.
Ricordatevi che le aliquote fiscali non si riferiscono mai a tutto il reddito ma solo alla parte che supera lo scaglione precedente. Mi spiego meglio con un esempio: supponiamo di avere un dirigente di azienda che guadagna 53.000 euro lordi in busta paga. Come Irpef pagherà il 23% sui primi 15.000 euro di reddito, il 27% per il reddito compreso tra 15 e 28.000 euro, ed il 38% sul reddito restante. Per cui chi guadagna più di 55.000 euro pagherà di Irpef 17.220 euro più il 41% sul reddito che eccede i 55.000 euro…
Eccovi aliquote e scaglioni:
Fino a 15.000 euro: 23%;
tra 15.000 e 28.000 euro: 27%;
tra 28.001 e 55.000 euro: 38%;
tra 55.001 e 75.000: 41%;
oltre 75.000 euro: 43%.
===leggere un pò x informarti proprio zero.ivan64 ha scritto:angri62 ha scritto:===la tua pal sarà di circa 23750 € + eventuale ppoivan64 ha scritto:ciao a tutti,complimenti per i vostri consigli e suggerimenti,volevo chiedervi un consiglio sulla mia posizione, vi premetto che sono sotto C.M.O. DA un anno circa forse spero di uscire riformato febbraio o marzo 2014,volevo sapere all'incirca la mia pensione come sara',arruolato gennaio 1983,ho gia'riscattato gli anni lavorati fuori prima di essere arruolato che sono di 1anno e 8 mesi,ho gia riscattato i 5 anni di scivolo,attualmente gennaio 2014 faccio 31 anni di servizio,pultroppo non rientro con il vecchio sistema che dovevi avere 18 anni di contributi dicembre 1995,ma vado con il sistema misto,ho gia due cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica la C.M.O.di recente mi ha fatto il cumolo e sto alla 6°categoria,ecco la mia domanda, quanto sara' all'incirca la mia PENSIONE ?.....grazie a tutti e complimenti a forum.Iil mio grado e' assistente capo.
ciao
cmq la pal=pensione annua lorda
con due figli e moglie a carico prenderesti circa €1.730,97 detrazioni comprese senza ass.fam.
ciao
===leggere un pò x informarti proprio zero.ivan64 ha scritto:ciao antoniougrigio.volevo chiarire la mia posizione famigliare ho un figlio di 20 anni e una di 14 anni,volevo sapere che significa pal,la pensione all'incirca senza previlegiata quanto sara'.grazie
cmq la pal=pensione annua lorda
con due figli e moglie a carico prenderesti circa € 1.730,97 detrazioni comprese - senza ass.fam.
la eventuale PPO dovrai aggiungerla ed arrivi € 1.865,60. ok?
ciao
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA