Corso 82/A...... Conviene aspettare?????
-
massimiliano65
Corso 82/A...... Conviene aspettare?????
Un saluto a tutti i colleghi, considerato che ormai sono più che convinto ad andar via, considerato che mi faccio 100 km al giorno x andare a lavorare, cosa mi consigliate di aspettare di arrivare ai 38 anni x mollare tutto, oppure sarebbe lo stesso andare via ora con 36 anni...... Grazie a tutti .... È continuiamo a scrivere tutti, xche' ad oggi ancora nessuno ufficialmente ci avvisa della fine che faremo....... Quindi aiutamoci a vicenda
-
Siciliano
Re: Corso 82/A...... Conviene aspettare?????
Massimiliano io credo ti sei già risposto da solo, in ogni modo visto che l'aspetto economico nella questione non è secondario io ti consiglio di rivolgerti ad un patronato (vedi INCA della CGIL) per un conteggio circa la pensione che andresti a prendere... poi sarai tu a scegliere cosa fare anche in condiderazione di qualsiasi buon consiglio esterno che potrai ricevere. ;)
Auguri
Auguri
-
marlon1
Ciao Massimiliano, se possiamo esserti d'aiuto siamo qui, ma devi postare qualche dato in piu', tipo la tua storia in Marina, corso-imbarco-supercampagna, anche la categoria è importante, eventuali contributi esterni prima dell'arruolamento, eventuali cause di servizio gia' riconosciute, ecc.massimiliano65 ha scritto:Un saluto a tutti i colleghi, considerato che ormai sono più che convinto ad andar via, considerato che mi faccio 100 km al giorno x andare a lavorare, cosa mi consigliate di aspettare di arrivare ai 38 anni x mollare tutto, oppure sarebbe lo stesso andare via ora con 36 anni...... Grazie a tutti .... È continuiamo a scrivere tutti, xche' ad oggi ancora nessuno ufficialmente ci avvisa della fine che faremo....... Quindi aiutamoci a vicenda
P.S.: fai bene fatti quattro conti prima di prendere qualsiasi decisione!
-
massimiliano65
per marlon 1 ....Mi sono arruolato nell' aprile del 1982 con categoria TSC/MA, anni di imbarco 15, 8 mesi di lavoro esterno da riscattare, 2 cause di servizio riconosciute.......se almeno riuscissi ad entrare con il vecchio sistema...... sarebbe un "13"... questi sono i dati che a memoria ricordo, x la supercampagna non ricordo con precisione comunque i comandi a terra dove sono stato fino ad ora sono Quartier Generale Marina;Mariscuola taranto;Maricentro taranto;Maribase La spezia
-
marlon1
posta la tua storia dettgliata fino al 31.12.1995 che forse ce la puoi fare...
-
Siciliano
Concordo con Marlon, potresti farcela... sei sul filo di lana. ;) controlla per benino tutta la tua carriera.
-
massimiliano65
Dopo 9mesi di corso a partire da aprile 82, imbarco dal 1983 al 1995 intervallati dal corso igp a mariscuola TA
Parametro?
Ti ha risposto Gino dall'altra parte.
Pensione annua lorda di circa 26 mila euro che ad occhio sono circa 1650 euro netti al mese.
Pensione annua lorda di circa 26 mila euro che ad occhio sono circa 1650 euro netti al mese.
-
massimiliano65
grazie, zio sam,allora quasi quasi, ci provo vediamo che succede, aspetto l'anno nuovo.Grazie ancora della disponibilita' e conto su di te/voi anche per il cammino aspettativa su come muovermi con gli incartamenti.....
Più che altro mi sono permesso di farti da portavoce visto che postavi le informazioni per il calcolo pensionistico col contagocce e ciò non permetteva agli esperti del form di farti dei calcoli più o meno corretti.
-
massimiliano65
grazie comunque, zio sam, anche solo di aver fatto da portavoce, almeno non ci si sente soli in momenti di decisioni di questa portata.