Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
-
- Altruista
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Messaggio da Massimo Meridio »
Ciao Barbi. Ultime edizione. Con la sentenza ED Dridi e altre norme sulle VLT sono cambiate un po' di cose.Barbi ha scritto:Ho a disposizione un Calesini del 2010...pensate possa andar bene o è meglio che mi procuri l ultima edizione?
Beninteso.... solo un consiglio :-)
Massimo Meridio ha scritto:Ciao Barbi. Ultime edizione. Con la sentenza ED Dridi e altre norme sulle VLT sono cambiate un po' di cose.Barbi ha scritto:Ho a disposizione un Calesini del 2010...pensate possa andar bene o è meglio che mi procuri l ultima edizione?
Beninteso.... solo un consiglio :-)
I tuoi consigli sono sempre ben accetti...grazie!
Messaggio da angelo63 »
http://www.amid.it/index.php?option=com ... p&Itemid=7" onclick="window.open(this.href);return false;
fanno il riordino
fanno il riordino
Messaggio da barbosa »
fanno il riordino?
quindi?
che succede?
massimo e chi sa qualcosa, per favore aggiornateciiii!!!!!
quindi?
che succede?
massimo e chi sa qualcosa, per favore aggiornateciiii!!!!!
-
- Altruista
Succede che.... Non succedera' niente.
La discussione riportata risale al 2009, anno in cui si decise di porre mano allo storico problema del riordino delle carriere. In effetti il governo aveva messo nel salvadanaio circa 700 milioni di euro per farlo. Fare un riordino costa, in quanto il cambio di ruolo o di qualifica porta ad un aumento delle competenze fisse ed accessorie. Visto l' arenarsi delle varie proposte e vista la situazione economica del paese, penso che convenga continuare a studiare invece di cercare notizie nel web vecchie di quattro anni. Inoltre il riordino prevede comunque la necessita' di bandire concorsi anche pubblici, senza considerare che il ruolo direttivo speciale andrebbe a sguarnirsi nel breve per il pensionamento colleghi a fine carriera anagrafica. Quindi..... Libri e costanza!
La discussione riportata risale al 2009, anno in cui si decise di porre mano allo storico problema del riordino delle carriere. In effetti il governo aveva messo nel salvadanaio circa 700 milioni di euro per farlo. Fare un riordino costa, in quanto il cambio di ruolo o di qualifica porta ad un aumento delle competenze fisse ed accessorie. Visto l' arenarsi delle varie proposte e vista la situazione economica del paese, penso che convenga continuare a studiare invece di cercare notizie nel web vecchie di quattro anni. Inoltre il riordino prevede comunque la necessita' di bandire concorsi anche pubblici, senza considerare che il ruolo direttivo speciale andrebbe a sguarnirsi nel breve per il pensionamento colleghi a fine carriera anagrafica. Quindi..... Libri e costanza!
-
- Appassionato
Messaggio da iDanGioAnt »
Spero non riguardi il prossimo concorso ma ho saputo che forse dimezzano il numero dei posti messi a concorso.
Ciao, salve a tutti!! finalmente un forum serio!!
Credo che prima di fare un concorso bisogna sapere veramente a cosa si va incontro, quindi ne approfitto per chiedervi alcune informazioni: in particolare qualcuno mi può spiegare come si svolge il corso per commissario, ovvero come è organizzato, oltre allo studio. Si fa attività fisica? si vive a scuola dal lunedì al venerdì? La vita è pesante come in accademia o c'è più libertà?
Grazie mille in anticipo.
Credo che prima di fare un concorso bisogna sapere veramente a cosa si va incontro, quindi ne approfitto per chiedervi alcune informazioni: in particolare qualcuno mi può spiegare come si svolge il corso per commissario, ovvero come è organizzato, oltre allo studio. Si fa attività fisica? si vive a scuola dal lunedì al venerdì? La vita è pesante come in accademia o c'è più libertà?
Grazie mille in anticipo.
Messaggio da AntonioToto »
Come state affrontando lo studio? Io, tra demoralizzazioni personali e oggettive, ho un pò rallentato...diamoci forza;)
Dai non demoralizzarti!!!! i momenti bui capitano a tutti!!!! Forza!!!!! :)
Io studio la mattina e dopo pranzo, poi faccio un'ora col personal trainer che mi sta distruggendo (oggi sono pure dovuta andare dall'ortopedico a farmi sbloccare la spalla) e poi studio di nuovo. La sera, dopo cena, 100 quiz della vecchia banca dati!
Sinceramente oltre questo non so che altro fare..... ovviamente tra demoralizzazioni varie anch'io!!! ;)
Io studio la mattina e dopo pranzo, poi faccio un'ora col personal trainer che mi sta distruggendo (oggi sono pure dovuta andare dall'ortopedico a farmi sbloccare la spalla) e poi studio di nuovo. La sera, dopo cena, 100 quiz della vecchia banca dati!
Sinceramente oltre questo non so che altro fare..... ovviamente tra demoralizzazioni varie anch'io!!! ;)
Ottimo.... Impeccabile oserei dire... Piu che altro spesso ti assale il dramma dell'insuccesso, e x ora altre alternative nn ce ne sn...
-
- Appassionato
Messaggio da iDanGioAnt »
Ragazzi almeno mettiamocela tutta. L'importante e non avere rimpianti.
-
- Altruista
Forza e coraggio e....... come sempre ha detto un neo commissario parafrasando Cervantese "La diligenza è la madre della fortuna".
eh si, speriamo bene... Per ora state gia frequentando qlcs, o studiate da soli? Io cerci di darci dentro da solo, insomma ho visto che inutile impazzire, occorre solo sedersi e lasciarsi trasportare dai manuali per le vie del diritto :)
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 11 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- …
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA