Licenza di trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Domy
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 15, 2013 7:03 pm

Licenza di trasferimento

Messaggio da Domy »

Buon giorno, sono un Ufficiale a nomina diretta, a Ottobre corrente anno ho ricevuto la prima assegnazione dopo il corso applicativo . Sono venuto recentemente a conoscenza dell'esistenza della licenza di trasferimento e leggendo le "Norme uniche per la concessione delle licenze ai militari dell'esercito, marina ed aeronautica" vedo che non la prima assegnazione non costituisce motivo ostativo alla fruizione di detta licenza, e che a me, in quanto coniugato spetterebbero 20 giorni di licenza.
Le mie domande sono:
1^ Mi conferma che anche nel caso di prima assegnazione si può richiedere detta licenza?
2^Non ho richiesto detta licenza al momento della notifica dell'assegnazione, ma se non sbaglio è valida per tre anni, quindi vorrei richiederla entro l'estate del 2014, è possibile ciò?
Se fosse possibile richiederla per quel periodo, e nel caso mi venisse risposto come spesso accade :"non si può!" a quale articolo di legge, disposizione o altro posso appellarmi per far valere i miei diritti (visto che sono convinto che in quanto persona, lavoratore e professionista ne ho di diritti, nonostante quello che i signori che portano le stellette da tanto tempo dicano di no)?
Rimanendo in attesa di una sua cortese risposta, Le invio i piu cordiali saluti, cogliendo l'occasione per augurare a Lei Avv. Carta ed a tutti i frequentatori di questo forum di trascorrere delle felici festività.


Rispondi