Congedo che non arriva

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
metatron

Congedo che non arriva

Messaggio da metatron »

Scrivo per un amico nei guai, il mio amico si sta trasferendo in Australia, ha il volo tra pochi giorni, circa 2 mesi e mezza fa ha fatto domanda di proscioglimento dalla ferma e gli hanno comunicato che il suo ultimo giorno di servizio sarebbe stato il 30 novembre. Avendo una data certa ha comprato i biglietti per lui la moglie ed il figlio spendendo una cifra considerevole. Ora il congedo non è arrivato, in caserma fanno ostruzionismo per quanto riguarda la data di trasmissione della sua domanda di proscioglimento all'ente superiore e non sanno quando arriverà. Ora la sua situazione è tragica, entro il 1 dicembre deve lasciare casa, non può mandare sua moglie da sola fin laggiù e se dovesse perdere il volo perderebbe i soldi dei biglietti oltre alla spesa di acquistarne altri. Avete consigli su come si può muovere? Può chiedere i danni in caso perdesse il volo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

metatron

Re: Congedo che non arriva

Messaggio da metatron »

Un aiutino?

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 4
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Mettersi in licenza?
metatron

Messaggio da metatron »

Si ma il problema è che il congedo lo deve firmare, anche se va in Australia in licenza poi deve rientrare e ritornare giù, so altri 1200 euro che se ne vanno come niente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Potrebbe mandare moglie e figlio e lui rimanere in Italia finchè non arriva il congedo. Ci rimetterebbe dei soldi ma sempre meno che se andasse fin da subito in Australia.

Comunque mi dispiace per lui ma forse è stato troppo ingenuo a dare per certo la data di congedo senza avere certezze.
Provate a fare telefonata alla "fonte" per sapere se si sa già la data esatta.

Per il resto non so se sia un argomento che possa riguardare l'avvocato questo.
Rispondi