ricorso

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mikimouse
Appena iscritto
Appena iscritto

ricorso

Messaggio da mikimouse »

Vorrei chiedere a qualcuno piu' esperto di me in materia.Secondo Voi un militare congedato con riforma assoluta a distanza di qualche anno puo chiedere di essere sottoposto a visita dalle CMO di appertenenza per l'IDONIETA' al servizio con la stessa patologia che ha scaturito il ongedo anche perche' sul verbale sempre NON dip.c.s. c'era scritto che la patologia era suscettibile di miglioramento,cosa ne pensate.GRAZIE e una risposta che mi potrebbe toglirere un dubbio.

ZioSam
Consigliere
Consigliere

Re: ricorso

Messaggio da ZioSam »

Ti avevo già risposto qui:
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... 12621.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il termine "suscettibile di miglioramento" è riferito SOLO alla PPO, nel senso che siccome la patologia potrebbe migliorare nel tempo ti davano la PPO solo provvisoriamente (in genere per anni 4) per poi essere nuovamente visitato per dare o meno conferma della tabella A/6^.

Visto però che la malattia e NON dipendente non spetta la PPO.
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Nel post che hai messo nella sezione della GDF hai scritto (SE NON HO CAPITO MALE) che per la patologia per la quale ti hanno riformato e per la quale ti hanno dato la A/6^ di PPO, avevi già presentato la domanda di causa di servizio e che la stessa è ancora in corso di riconoscimento.

Se è vero tutto ciò puoi presentare domanda di PPO ma bada che se il Comitato emetterà parere NEGATIVO (cosa molto probabile per le malattie psichiche) la pratica verrà archiviata e non avrai diritto alla PPO.
mikimouse
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mikimouse »

CARO Ziosam per la risposta quello che hai detto e' tutto giusto infatti non posso fare domanda di ppo in quanto devo prima aspettare che la CMO di roma mi chiami a visita e se poi il comitato si pronuncia sulla dipendenza da causa di servizio riconoscendola allora poteri presentare domanda di ppo con decreto alla mano all'INPDAP DI residenza dopo 4 anni dovrei passare ulteriore visita e in quel caso potrebberla rinnovarla per altri 4 anni o a vita.Ma la mia domanda era un'altra che in sede di visita alla CMO potrei ottenere l'IDONIETA' OPPURE NO!!!
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Ma hai letto il link??

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/r ... 12621.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Ti riporto quanto ti avevo scritto e che trovi a quel link

Dovevi fare ricorso a suo tempo avverso il giudizio di idoneità del verbale entro 10 gg dalla notifica per essere successivamente giudicato dalla CMO di 2^ istanza.

Ormai è troppo tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi