Ricorso per nuovo concorso polizia penitenziaria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Redstar92

Ricorso per nuovo concorso polizia penitenziaria

Messaggio da Redstar92 »

Salve,
In data 29/11/2013 è stato pubblicato nella G.U. 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.94 un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 208 e 52 allievi agenti di polizia penitenziaria, andando contro al decreto legge 31/08/2013 n.101: disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione della spesa nelle Pubbliche Amministrazioni (gazzetta ufficiale n. 204 del 31/08/2013), che prevede che i concorsi devono uscire solo e solamente se vi è assenza di idonei in graduatorie vigenti. E di graduatorie vigenti ce ne sono.

Come mai non hanno ottemperato a questa legge?
E come si può agire?


giacomo92
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 01, 2013 6:12 pm

Re: Ricorso per nuovo concorso polizia penitenziaria

Messaggio da giacomo92 »

Buonasera, sono un idoneo non vincitore dell'ultimo concorso Allievi polizia penitenziaria, visto che non è stata rispettata la legge (decreto legge 31/08/2013 n.101: disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione della spesa nelle Pubbliche Amministrazioni (gazzetta ufficiale n. 204 del 31/08/2013), che prevede che i concorsi devono uscire solo e solamente se vi è assenza di idonei in graduatorie vigenti) è possibile fare ricorso al TAR?
se si come potremmo fare?
Rispondi