dopo riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mikimouse
Appena iscritto
Appena iscritto

dopo riforma

Messaggio da mikimouse »

Cari colleghi sono in pensione e ancora si deve tribulare con questa amministrazione, in quanto ti passono da un ufficio all altro senza poi venirne a capo di niente,ringrazio qualche collega che ha vissuto prima di me quello che sto vivendo Io e che mi possa aiutare a capirne qualcosa in piu' Sono stato congedato con riforma presso l'ospedale militare di messina in data 27 gennaio 2011 sul verbale mi veniva data la TAB A e ctg 6 con assegno alla privilegiata a 4 anni NON dip. c.s. idoneo ai ruoli civili dll'amministrazione che ho rifiutato subito perche sarebbe stato un altro calvario,quindi opto per la pensione con 28 anni + 5 di abbuono con li grado di f.sc.Vengo al quesito vorrei sapere qual'e' l'iter: se un militare viene riformato Non dip. c.s. una volta da civile deve presentare domanda di riconoscimento per chiedere la dip. c.s. al comando di residenza,oppure sarebbe in automatico che quel verbale andrebbe al comitato di verifica il quale si dovra' pronunciare sulla dipendenza Poi avre un altro quesito in materia dell'aspettativa su molti argomenti ho letto che la decurtazione avviene dopo il tredicesimo mese al 50% fino al diciottesimo mese e a O fino la 24 mese se non e' dip.c.s. pero' in alcuni post leggo che non si decurtano piu' se il militare durante l' anno di aspettativa presenta domanda di ricoscimento per dip.c.s.,oppure se il comitato si pronuncia dopo 24 mesi in base al DPR 170/2007 oppure il DPR 52/2009 dove recita che il militare in aspettativa percepisce lo stipendio intero fino al 24 mese.Nessuna somma e' dovuta qualora il comitato si pronuncia dopo 24 nesi.Grazie ai collegui che mi potranno aiutare e un caloroso abbraccio al caro Roberto63

Rosario1959

Re: dopo riforma

Messaggio da Rosario1959 »

Ciao da Rosario, posso chiedere per quale patologia clinica sei stato riformato ? la riforma è parziale ?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

[quote="mikimouse"]Cari colleghi sono in pensione e ancora si deve tribulare con questa amministrazione, in quanto ti passono da un ufficio all altro senza poi venirne a capo di niente,ringrazio qualche collega che ha vissuto prima di me quello che sto vivendo Io e che mi possa aiutare a capirne qualcosa in piu' Sono stato congedato con riforma presso l'ospedale militare di messina in data 27 gennaio 2011 sul verbale mi veniva data la TAB A e ctg 6 con assegno alla privilegiata a 4 anni NON dip. c.s. idoneo ai ruoli civili dll'amministrazione che ho rifiutato subito perche sarebbe stato un altro calvario,quindi opto per la pensione con 28 anni + 5 di abbuono con li grado di f.sc.Vengo al quesito vorrei sapere qual'e' l'iter: se un militare viene riformato Non dip. c.s. una volta da civile deve presentare domanda di riconoscimento per chiedere la dip. c.s. al comando di residenza,oppure sarebbe in automatico che quel verbale andrebbe al comitato di verifica il quale si dovra' pronunciare sulla dipendenza Poi avre un altro quesito in materia dell'aspettativa su molti argomenti ho letto che la decurtazione avviene dopo il tredicesimo mese al 50% fino al diciottesimo mese e a O fino la 24 mese se non e' dip.c.s. pero' in alcuni post leggo che non si decurtano piu' se il militare durante l' anno di aspettativa presenta domanda di ricoscimento per dip.c.s.,oppure se il comitato si pronuncia dopo 24 mesi in base al DPR 170/2007 oppure il DPR 52/2009 dove recita che il militare in aspettativa percepisce lo stipendio intero fino al 24 mese.Nessuna somma e' dovuta qualora il comitato si pronuncia dopo 24 nesi.Grazie ai collegui che mi potranno aiutare e un caloroso abbraccio al caro Roberto63[/quote
====i decreti citati da una lettura attenta si evince che riguarda la rifoma parziale e non quella assoluta, per cui non vale il principio del superamento dei 24 mesi.
ciao
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Rosario1959 ha scritto:Ciao da Rosario, posso chiedere per quale patologia clinica sei stato riformato ? la riforma è parziale ?

====i decreti citati da una lettura attenta si evince che riguarda la rifoma parziale e non quella assoluta, per cui non vale il principio del superamento dei 24 mesi.
ciao
mikimouse
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mikimouse »

Caro rosario il congedo e' assoluto per quato riguardo i 24 mesi hai perfettamente ragione riguarda solo i parziali, ma avevo postato un altro quesito riguardante la decurtazione dello stipendio e in molti post ho letto che se un militare durante l'anno di aspettativa ha in corso la domanda di ricoscimento per causa di servizio sempreche' e la stessa patologia che ha scaturito il congedo ( non si decurta lo stipendio finche' il comitato non si pronuncia).MI puoi dare conferma di tutto cio' oppure ho interpretato male io.Grazie a dimenticavo la mia patologia e' sindrome ansiosa.
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

mikimouse ha scritto:ho letto che se un militare durante l'anno di aspettativa ha in corso la domanda di ricoscimento per causa di servizio sempreche' e la stessa patologia che ha scaturito il congedo ( non si decurta lo stipendio finche' il comitato non si pronuncia).
Corretto!
In pratica, se l'interessato rischia di farsi quasi tutti i due anni di aspettativa è meglio presentare domanda c.s. entro il 12° mese altrimenti si rischia di rimanere per 6 mesi a metà stipendio e successivamente a stipendio zero, cosa che per chi ha famiglia sarebbe un onere quasi invalicabile.
Rispondi