Ex cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

63antonio
Appena iscritto
Appena iscritto

Ex cassa Sottufficiali

Messaggio da 63antonio »

Buongiorno, vorrei un informazione, sono un ex Brig. dei CC., riformato in data 16 aprile 2013, ma alla data odierna , non ho ancora percepito la ex Cassa Sottufficiali e le ferie non retribuite, qualcuno saprebbe indicarmi dove poter chiedere informazioni soprattutto per quanto riguarda la ex cassa Sottufficiali, e comunque quanto tempo passa prima che la paghino. Grazie

figi
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Ex cassa Sottufficiali

Messaggio da figi »

salve collega
devi chiamare chieti per sapere se hanno inviato la domanda al ministero, in quanto al sottoscritto se la sono dimenticata nel cassetto. tempo di attesa per riscuotere circa otto mesi. un consiglio chiama subito
saluti
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

63antonio ha scritto:Buongiorno, vorrei un informazione, sono un ex Brig. dei CC., riformato in data 16 aprile 2013, ma alla data odierna , non ho ancora percepito la ex Cassa Sottufficiali e le ferie non retribuite, qualcuno saprebbe indicarmi dove poter chiedere informazioni soprattutto per quanto riguarda la ex cassa Sottufficiali, e comunque quanto tempo passa prima che la paghino. Grazie
Ciao, per quanto riguarda le ferie non retribuite stanno finendo di pagare il 2012 quindi ce da aspettare ancora un po'. Per la ex cassa sottufficiali per mese sono 9 mesi ed ancora nulla. Se ti e' arrivata , per conoscenza , la lettera di trasmissione della tua domanda dal CNA al Ministero devi chiedere informazioni al Ministero, altrimenti sollecita il CNA.
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

figi ha scritto:salve collega
devi chiamare chieti per sapere se hanno inviato la domanda al ministero, in quanto al sottoscritto se la sono dimenticata nel cassetto. tempo di attesa per riscuotere circa otto mesi. un consiglio chiama subito
saluti
Ciao, ma gli otto mesi li calcoli dal momento della trasmisisone della domanda la Ministero o dalla data del congedo?
figi
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da figi »

salve
collega dalla presentazione della domanda
saluti
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Leggendo i vari post mi sembra di aver capito che la Cassa Sott. viene pagata entro i 150 gg, mentre per le ferie non godute dapprima si aspettava oltre un anno, adesso stanno smaltendo l'arretrato e i tempi di pagamento si sono accorciate notevolmente erogando entro un l'anno.
Marco
Libero
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Libero »

Salve carissimi colleghi, anche Io sono nella vostra stessa posizione riformato Febbraio 2013 spero che entro le feste Natalizie ci fanno almeno uno dei due regali che sono sempre graditi una buona serata a Tutti e una Buona Virgo Fidelis a tutti coloro che anno portato la divisa e hanno gli Alamari cuciti sulla pelle.............
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

per rendervi partecipi ed informarvi. Congedato in data 01 febbraio 2013, oggi mi hanno pagato le ferie non godute. Ex Cassa sottufficiali ancora in attesa. Un saluto a tutti
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

Mi sembra al quanto anomala la tua situazione perché ai colleghi riformati in aprile 2013, dopo 150 giorni gli è stata accreditata la cassa sott. Hai ricevuto la lettera per conoscenza a te e diretta al Ministero della Difesa, da parte del CNA di Chieti? in caso affermativo, allora si potrebbe pensare che la tua pratica si è persa nel dimenticatoio. Attenzione questa è una mia visone, spero di no.
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

Marco64 ha scritto:Mi sembra al quanto anomala la tua situazione perché ai colleghi riformati in aprile 2013, dopo 150 giorni gli è stata accreditata la cassa sott. Hai ricevuto la lettera per conoscenza a te e diretta al Ministero della Difesa, da parte del CNA di Chieti? in caso affermativo, allora si potrebbe pensare che la tua pratica si è persa nel dimenticatoio. Attenzione questa è una mia visone, spero di no.
Ciao, hai ragione mi sembra un situazione anomala. la lettera l'ho ricevuta per conoscenza solo nel mese di agosto 2013 e circa due settimane fa ho scritto al ministero per avere chiarimenti tramite posta certificata ma ancora non si sono degnati di rispondermi.
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

lorus ha scritto:
Marco64 ha scritto:Mi sembra al quanto anomala la tua situazione perché ai colleghi riformati in aprile 2013, dopo 150 giorni gli è stata accreditata la cassa sott. Hai ricevuto la lettera per conoscenza a te e diretta al Ministero della Difesa, da parte del CNA di Chieti? in caso affermativo, allora si potrebbe pensare che la tua pratica si è persa nel dimenticatoio. Attenzione questa è una mia visone, spero di no.
Ciao, hai ragione mi sembra un situazione anomala. la lettera l'ho ricevuta per conoscenza solo nel mese di agosto 2013 e circa due settimane fa ho scritto al ministero per avere chiarimenti tramite posta certificata ma ancora non si sono degnati di rispondermi.
Marco, volevo chiederti ma dopo che arriva il bonifico delle ferie non godute, arriva una lettera dove specificano quanti giorni ti hanno pagato e quante tasse hai pagato?
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ciao vediamo se ti posso aiutare, io ho ricevuto la cassa sott.li dopo 6 mesi dal congedo, e le ferie non
godute dopo più di 1 anno per via che è stata rifatta la domanda, cambiava lo specchio da trasmettere
al cna chieti, per quanto riguarda lo specchio della cassa sott.li mi è arrivato dopo lo specchio di tutti
gli anni in cui avevo diritto alla cassa sott.li, infatti io sono un app.sc. e per noi la cassa sott.li è stata
istituita nel 1989, spero essere stato utile. Ciao
lorus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da lorus »

alfredof58 ha scritto:Ciao vediamo se ti posso aiutare, io ho ricevuto la cassa sott.li dopo 6 mesi dal congedo, e le ferie non
godute dopo più di 1 anno per via che è stata rifatta la domanda, cambiava lo specchio da trasmettere
al cna chieti, per quanto riguarda lo specchio della cassa sott.li mi è arrivato dopo lo specchio di tutti
gli anni in cui avevo diritto alla cassa sott.li, infatti io sono un app.sc. e per noi la cassa sott.li è stata
istituita nel 1989, spero essere stato utile. Ciao
Grazie mille per la risposta, ma putroppo la mia domanda non era questa, io volevo sapere solo se dopo il bonifico delle pagamento delle ferie non godute, arriva qualche comunicazione dove specificano quanti giorni mi hanno pagato e quante tasse ho pagato. In merito alla ex cassa sottufficiali ho ricevuto ad agosto lo specchio con gli anni che mi devono pagare, ma allo stato attuale non ho ancora ricevuto nulla.
Alfredo, grazie ancora per la risposta. Ciao
Marco64
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Marco64 »

lorus ha scritto:
lorus ha scritto:
Marco, volevo chiederti ma dopo che arriva il bonifico delle ferie non godute, arriva una lettera dove specificano quanti giorni ti hanno pagato e quante tasse hai pagato?
Caro lorus, nel mio caso ho acquisito la lettera con i conteggi dei giorni di ferie non godute, direttamente dalla Compagnia che ha trasmesso la lettera a Chieti.
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Non c'è di che Lorus, a me hanno mandato uno specchio col dare e avere, l'unica cosa che ti posso dire è
che arrivano già tassati infatti io al netto rap dovevo prendere 6.600 invece ho preso 4.600 quindi al
netto, per 79 giorni di licenza non fruita.
Rispondi