Cmo La Spezia, diagnosi definitiva per sforamento 731 giorni

Feed - GUARDIA DI FINANZA

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cmo La Spezia, diagnosi definitiva per sforamento 731 gi

Messaggio da pietro17 »

Appunto anto' stiamo dicendo la stessa cosa. Solo che tu, a volte, e scusami se lo dico, ci aggiungi troppi se e ma.

Se sei in attesa di essere convocato in seconda istanza sei a disposizione.

Saluti fraterni.
Ps: non stiamo a disturbar nessun altro.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

essendo a disposizione della CMO seconda istanza si e' in aspettativa.
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

la CMO ti fa idoneo al servizo. si fa ricorso in seconda istanza tramite Comando. nei gironi di attesa prima della chiamata della CMO2 si deve andare al lavoro si o no? grazie.-
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

NO! Sei a disposizione, la data ti viene comunicata in tempi brevissimi. Fino a tale data, ripeto, sei a disposizione della CMO2.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
rocco61
Riferimento
Riferimento

Messaggio da rocco61 »

grazie UDIN per la cortesia che dimostri.---
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Il forum è fatto per cercare di dare una mano. Se riesco, ne sono felice. Come fanno gli altri con me. Ciao

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
albanol

sforamento 731 giorni

Messaggio da albanol »

Salve colleghi, vi aggiorno sugli ultimi avvenimenti. Sono giunto a 729 giorni complessivi di aspettativa per causa di servizio., in via continuativa. Come vi ho già detto precedentemente, gli uffici amministrativi della Gdf, anche in data odierna mi hanno confermato che non avendo raggiunto 80% dei contributi ma bensì il 79,83%, in caso di superamento periodo aspettativa sino al 9 dicembre 2016, INPS non mi elargirebbe la relativa pensione. Io la settimana scorsa sono stato ricoverato d'urgenza per un intervento all'occhio e per non sforare mi sono dovuto mettere in licenza. Per fortuna sono stato contattato da un collega che scrive sul forum che mi ha dato delucidazioni in merito e presto intendo tramite lui far valere tutti i miei diritti sia in sede amministrativa che penale. Vi aggiornerò..
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ti stimo Albanol, purtroppo a volte siamo in balia di colleghi che, con la loro ignoranza in materia, trasformano la nostra vita in un incubo. Più che vita direi, usando le parole di in ex ministro SPERANZE DI VITA. Si, speranza dopo una vita dedicata al lavoro e sacrificio. Sacrificio che sappiamo essere al primo posto e che oltre noi lo imponiamo anche ai nostri cari che ci stanno vicini. Ma come può, un pinco pallino qualsiasi dire che avendo più di trent'anni di servizio, se si sforano i gg massimi di aspettativa, non spetta la pensione? La legge parla in modo esattamente contrario. Vedi, anni fa (2008/09) quando la Cmo paventava la possibilità reale della mia riforma, mi informai, negli uffici preposti, a quanto poteva ammontare il mio assegno pensionistico. Mi dissero, certi delle loro parole, che poteva essere, all'incirca, pari a € 1200/1300. A quest'importo, se mi spettava, dovevo aggiungere la Ppo. Oggi a conti definitivi effettuati, la mia pensione è di 2050 € mensili, ai quali sarà da aggiungere la Ppo. Che dire????
Concludo dicendo che, caro Albano, devi continuare dritto per la tua strada. Tutto ciò che ti spetta ti sarà dato.
Con affetto.

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Ma scusate tutti
non ho capito una cosa oppure sono "tonto"

se uno è in convalescenza/aspettativa per causa di servizio, i giorni (in questo caso 729)
non fanno cumulo nel periodo massimo di 2 anni nel quinquennio..
quindi
perché si parla di non non raggiungere 80% ecc ecc.??

grazie dell'eventuale tirata di orecchie che mi farete
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa Antonio, perché non fanno cumulo?

Saluti.

albanol

Messaggio da albanol »

[quote="pietro17"]Ti stimo Albanol, purtroppo a volte siamo in balia di colleghi che, con la loro ignoranza in materia, trasformano la nostra vita in un incubo. Più che vita direi, usando le parole di in ex ministro SPERANZE DI VITA. Si, speranza dopo una vita dedicata al lavoro e sacrificio. Sacrificio che sappiamo essere al primo posto e che oltre noi lo imponiamo anche ai nostri cari che ci stanno vicini. Ma come può, un pinco pallino qualsiasi dire che avendo più di trent'anni di servizio, se si sforano i gg massimi di aspettativa, non sp8etta la pensione? La legge parla in modo esattamente contrario. Vedi, anni fa (2008/09) quando la Cmo paventava la possibilità reale della mia riforma, mi informai, negli uffici preposti, a quanto poteva ammontare il mio assegno pensionistico. Mi dissero, certi delle loro parole, che poteva essere, all'incirca, pari a € 1200/1300. A quest'importo, se mi spettava, dovevo aggiungere la Ppo. Oggi a conti definitivi effettuati, la mia pensione è di 2050 € mensili, ai quali sarà da aggiungere la Ppo. Che dire????
Concludo dicendo che, caro Albano, devi continuare dritto per la tua strada. Tutto ciò che ti spetta ti sarà dato.
Con affetto.

Ti ringrazio Pietro per le tue parole, per la tua vicinanza e per le tue indicazioni che sono sempre corrette... grazie
PROMETHEUS
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da PROMETHEUS »

Scusa Pietro17 ma quanti anni di servizio avevi quando ti hanno congedato ?
Io sono vicino a 730 e con 27 anni effettivi mi hanno prognosticato 1200 euro di pensione.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Io avevo 29 anni effettivi e circa 34 contributivi. Al 31.12.1995, avevo i famosi 18 anni di contributi.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa ma chi ti ha pronosticato 1.200€ di pensione???

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Rispondi