Requisiti pensionistici

Feed - CARABINIERI

natalind
Sostenitore
Sostenitore

Re: Requisiti pensionistici

Messaggio da natalind »

Grazie

Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

ema ha scritto:Eh sì Maurizio1962, sarebbe stato troppo semplice! Ho voluto pubblicare la lettera del CNA che ritengo essere uno stampato, seppure elettronico, ove aggiungono il tuo nome e spediscono. Così gli amici del Forum si risparmiano di fare quel tipo di domanda!
Mi aspettavo qlcs di simile, per questo mi sono messo in pista con abbondante anticipo, ora farò come ha detto Gino59 (che ringrazio) !
Ciao
Riprendendo questo argomento, alla distanza di due mesi dalla medesima richiesta , anch io ho ricevuto la stessa e identica risposta. L unica differenza , ho ricevuto la raccomandata direttamente a casa.
Chiedo a ema il suo susseguirsi, grazie
cristoforo58
Disponibile
Disponibile

Messaggio da cristoforo58 »

Per notizia nella Circolare n. 0308464 del 15.11.2013 (requisiti accesso al pensionamento) di Persomil sono indicati i requisiti necessari per l'accesso alla pensione (validi fino al 31.12.2015) ciò in quanto non è stato ancora adottato il previsto "Regolamento di armonizzazione previdenziale delle FF.AA. e di Polizia".
Se esaminata attentamente si nota che i requisiti per la pensione di "anzianità", per la maggior parte del personale militare, sono quasi uguali ai requisiti per la pensione di "vecchiaia".
In pratica non vogliono svecchiare chissà perchè?????
.....forse mancano i soldi??????
....... dove sono finiti i contributi previdenziali versati nel fondo pensione individuale?????????
.........forse c'è stato qualche furto ??????
............o forse una pessima gestione previdenziale dell'Inpdap ora Inps????????
Antonio_1961

cristoforo58 ha scritto:Per notizia nella Circolare n. 0308464 del 15.11.2013 (requisiti accesso al pensionamento) di Persomil sono indicati i requisiti necessari per l'accesso alla pensione (validi fino al 31.12.2015) ciò in quanto non è stato ancora adottato il previsto "Regolamento di armonizzazione previdenziale delle FF.AA. e di Polizia".
Se esaminata attentamente si nota che i requisiti per la pensione di "anzianità", per la maggior parte del personale militare, sono quasi uguali ai requisiti per la pensione di "vecchiaia".
....... dove sono finiti i contributi previdenziali versati nel fondo pensione individuale?????????
............o forse una pessima gestione previdenziale dell'Inpdap ora Inps????????
di 53 + 3 .

Rodolfo, esistono ancora i requisiti 53 + 3 mesi. quando ti 6 arruolato?
Antonio_1961

Antonio_1961 ha scritto:
cristoforo58 ha scritto:Per notizia nella Circolare n. 0308464 del 15.11.2013 (requisiti accesso al pensionamento) di Persomil sono indicati i requisiti necessari per l'accesso alla pensione (validi fino al 31.12.2015) ciò in quanto non è stato ancora adottato il previsto "Regolamento di armonizzazione previdenziale delle FF.AA. e di Polizia".
di 53 + 3 .

Rodolfo, esistono ancora i requisiti 53 + 3 mesi. quando ti 6 arruolato?
Scusa volevo dire Cristoforo.
Antonio_1961

Per non dimenticare :) ci sono ancora indecisi ? :)
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Arruolato 1/2/1980 al 31/12/2011 raggiungo il 79,55......che fregatura.
Antonio_1961

amaranto56 ha scritto:Arruolato 1/2/1980 al 31/12/2011 raggiungo il 79,55......che fregatura.
Amaranto sei del 1956? quando compi 57 anni ?
Antonio_1961

Sembra ieri che ho aperto questo argomento... ragazzi si stà avvicinando il mio momento , ancora qualche mese e poi si festeggia. ringrazio gino, angri,maurizio ecc per avermi sopportato...!!
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

Antonio_1961 ha scritto:Sembra ieri che ho aperto questo argomento... ragazzi si stà avvicinando il mio momento , ancora qualche mese e poi si festeggia. ringrazio gino, angri,maurizio ecc per avermi sopportato...!!

......Anto, mi sbaglio ho avevo letto da qualche parte che volevi addirittura passare in ausiliaria, mo che succede ci stai ripensando.
Antonio_1961

arsenico60 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:Sembra ieri che ho aperto questo argomento... ragazzi si stà avvicinando il mio momento , ancora qualche mese e poi si festeggia. ringrazio gino, angri,maurizio ecc per avermi sopportato...!!

......Anto, mi sbaglio ho avevo letto da qualche parte che volevi addirittura passare in ausiliaria, mo che succede ci stai ripensando.
....no Arsenico, ti sbagli, sono anni che attendo l uscita il primo possibile.... ciao
Antonio_1961

Antonio_1961 ha scritto:
arsenico60 ha scritto:

....no Arsenico, ti sbagli, sono anni che attendo l uscita il primo possibile.... ciao
a proposito, come stai? tutto bene da pensionato o hai nostalgia della cc159 ?
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

Ciao Antonio, ovviamente stavo scherzando, no non mi manca nè la cc159 ne tantomeno la c.o., anche se sono ancora diciamo in prepensionamento, ormai manca davvero poco e ti posso dire che sto rinascendo, sto fumado molto meno, meno caffè, meno stress, molto meno incazzature esopratutto si prendono le cose con molta più calma e serenità. L'unica cosa è che dovrai difendere è la tua libertà poiche ci sarà l'assalto alla diligenza da parte di moglie, figli, parenti ed amici e dovrai lottare per avere il tuo spazio libero, perchè con la scusa tanto sei in pensione hai tempo e giù richieste o cose anche assurde ma basta mettere dei paletti. Comunque Antò è un'altro mondo.
Antonio_1961

arsenico60 ha scritto:Ciao Antonio, ovviamente stavo scherzando, no non mi manca nè la cc159 ne tantomeno la c.o., anche se sono ancora diciamo in prepensionamento, ormai manca davvero poco e ti posso dire che sto rinascendo, sto fumado molto meno, meno caffè, meno stress, molto meno incazzature esopratutto si prendono le cose con molta più calma e serenità. L'unica cosa è che dovrai difendere è la tua libertà poiche ci sarà l'assalto alla diligenza da parte di moglie, figli, parenti ed amici e dovrai lottare per avere il tuo spazio libero, perchè con la scusa tanto sei in pensione hai tempo e giù richieste o cose anche assurde ma basta mettere dei paletti. Comunque Antò è un'altro mondo.
Ti credo arsenico. per quanto riguarda l assalto alla diligenza, ti consiglio una lunga vacanza insieme a tua moglie (immagino che i figli sono grandi) - daltronde per smaltire tutto lo stress del lavoro , occorrere pace,serenità e tanta comprensione delle persone che hai attorno. divertiti arsenico...
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

arsenico60 ha scritto:

================================

....No, non ci ripensa....!!!! Antonio non vede l'ora di dedicare il suo tempo (futuro) alla cara e amata
SUOCERA....ihihihiheheheheeeee tra un po toccherà a lei............sopportarti...ahahahaaaaaaaaaaaa
Rispondi