La storia continua....consigliatemi per favore
La storia continua....consigliatemi per favore
Cari amici , eccomi ancora qui un altra volta per rendervi edotti e aggiornati sul percorso della mia vicenda , non vi sto a tediare con il passato e le varie vicessitudini basta cercare gli argomenti sotto il mio nick,
brevemente Luog. 30 serv. effettivo + cinque, sempre in rep. operativo, due cause di servizio in itinere,
l'ultima per ansia reattiva/depressiva.
ultimamente, nel giro di 40 giorni sono stato convocato, presso la cmo di padova , considerate che sono assente dal servizio da giugno del 2012, e prima monitorato dalla commissione di firenze (poi chiusa la CMO) e adesso da padova, non si arriva ha una conclusione, veramente assurdo .
2 commissioni mediche che supportate da consulenze esterne, che non riesco a prendere un decisione sul da farsi, ed intanto il sottoscritto, pur presentando certificazioni da parte di medici della usl, continua ad aspettare quali sia l'esito finale.
Partiamo dal presupposto che a quasi 2 anni di assenza, la cosa che mi preme di più è stare bene, con me stesso e di conseguenza vivere con serenità con la mia famiglia.
Continuano a chiedere lei che intenzioni ha, la sua idoneità si evince una volta che avrà sospeso la terapia,
ma non si parla di Medici legali?, non si tratta di persone che devono prendere decisioni importanti ? un medico aldilà di quello che può pensare o dire il proprio paziente, no è devoluta a lui la decisione finale?
Giocare a scarica barile perchè non si ha il coraggio di prendere una decisione( alla fine questo ti viene da pensare), e intanto se ho una parvenza di miglioramento, proprio loro ti inducono a stare peggio con ansie
e dubbi sempre più frequenti.
Adesso con altri giorni di convalescenza , ci vediamo a fine gennaio. Cosa cambierà da qui a Gennaio?
cosa sperano di ottenere? so solo una cosa i due anni si avvicinano, non so se le cause di servizio andranno a buon fine e se decadrò dal servizio senza che che si raggiunge una soluzione immediata.
Cmq amici cosa ne pensate, consigliatemi un saluto a tutti voi e grazie sempre di tutto
brevemente Luog. 30 serv. effettivo + cinque, sempre in rep. operativo, due cause di servizio in itinere,
ultimamente, nel giro di 40 giorni sono stato convocato, presso la cmo di padova , considerate che sono assente dal servizio da giugno del 2012, e prima monitorato dalla commissione di firenze (poi chiusa la CMO) e adesso da padova, non si arriva ha una conclusione, veramente assurdo .
2 commissioni mediche che supportate da consulenze esterne, che non riesco a prendere un decisione sul da farsi, ed intanto il sottoscritto, pur presentando certificazioni da parte di medici della usl, continua ad aspettare quali sia l'esito finale.
Partiamo dal presupposto che a quasi 2 anni di assenza, la cosa che mi preme di più è stare bene, con me stesso e di conseguenza vivere con serenità con la mia famiglia.
Continuano a chiedere lei che intenzioni ha, la sua idoneità si evince una volta che avrà sospeso la terapia,
ma non si parla di Medici legali?, non si tratta di persone che devono prendere decisioni importanti ? un medico aldilà di quello che può pensare o dire il proprio paziente, no è devoluta a lui la decisione finale?
Giocare a scarica barile perchè non si ha il coraggio di prendere una decisione( alla fine questo ti viene da pensare), e intanto se ho una parvenza di miglioramento, proprio loro ti inducono a stare peggio con ansie
Adesso con altri giorni di convalescenza , ci vediamo a fine gennaio. Cosa cambierà da qui a Gennaio?
cosa sperano di ottenere? so solo una cosa i due anni si avvicinano, non so se le cause di servizio andranno a buon fine e se decadrò dal servizio senza che che si raggiunge una soluzione immediata.
Cmq amici cosa ne pensate, consigliatemi un saluto a tutti voi e grazie sempre di tutto
Re: La storia continua....consigliatemi per favore
danisime ha scritto:Cari amici , eccomi ancora qui un altra volta per rendervi edotti e aggiornati sul percorso della mia vicenda , non vi sto a tediare con il passato e le varie vicessitudini basta cercare gli argomenti sotto il mio nick,
===ma le tue intenzioni quali sono? rientrare?
Onestamente, la considerazione mia personale dei medici presenti nelle varie Cmo, tale resta altrimenti mi arrestano.
Quello che ti posso dire è di vivere questi momenti di attesa con la massima tranquillità. Se poi, considerando che tu a fine gennaio devi tornare a Padova, potrei darti il nome di un medico legale di quella città che, provato sulla mia pelle, non direttamente in quanto non ho fatto alcuna visita presso quella Cmo ma, ho sentito una sua telefonata e, cresimi, mi sembrava molto quotato con quei "dottori".
Ti costerà un migliaio di euro (io solo la visita 850) ma se ne hai la necessità ti accompagna quando tu devi andare e, comunque, ti farà precedentemente una perizia medico-legale.
Se vuoi il nome mandami un mp con un tuo contatto.
Saluti e serenità.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Quello che ti posso dire è di vivere questi momenti di attesa con la massima tranquillità. Se poi, considerando che tu a fine gennaio devi tornare a Padova, potrei darti il nome di un medico legale di quella città che, provato sulla mia pelle, non direttamente in quanto non ho fatto alcuna visita presso quella Cmo ma, ho sentito una sua telefonata e, cresimi, mi sembrava molto quotato con quei "dottori".
Ti costerà un migliaio di euro (io solo la visita 850) ma se ne hai la necessità ti accompagna quando tu devi andare e, comunque, ti farà precedentemente una perizia medico-legale.
Se vuoi il nome mandami un mp con un tuo contatto.
Saluti e serenità.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
salve angry62 scusami se rispondo solo adesso, no a questo punto te lo dico sinceramente, desidero uscire fuori, basta questa continua attesa, non ti nascondo che c'è stato un periodo che mi sentivo meglio, e che balenava in me la ferma intenzione di rientrare, cmq hai dato 30 anni della tua vita e di certo non si possono cancellare,ho avuto le mie belle soddisfazioni nel capo lavorativo, sia in Italia che all'estero, ma adesso penso proprio di essere deciso a tagliare di netto questo cordone che di certo non mi fa stare meglio.
Ho bisogno di riavere la mia serenità interiore, e credimi non sono mai stato cosi.
Ho bisogno di riavere la mia serenità interiore, e credimi non sono mai stato cosi.
===visto l'orario che scrivi, soffri anche di insonnia, se è una tua scelta personale non sto qui a dirti se fai bene o male, rispetto la tua decisione, se poi è solo una cosa momentanea, ti consiglio di tener duro è andare avanti. non ho presente la tua situazione di carriera ma postando qualche dettaglio in più ci sono bravissimi colleghi che approssimativamente potranno indicarti una cifra pensionistica.danisime ha scritto:salve angry62 scusami se rispondo solo adesso, no a questo punto te lo dico sinceramente, desidero uscire fuori, basta questa continua attesa, non ti nascondo che c'è stato un periodo che mi sentivo meglio, e che balenava in me la ferma intenzione di rientrare, cmq hai dato 30 anni della tua vita e di certo non si possono cancellare,ho avuto le mie belle soddisfazioni nel capo lavorativo, sia in Italia che all'estero, ma adesso penso proprio di essere deciso a tagliare di netto questo cordone che di certo non mi fa stare meglio.
saluti
salve angry62 , e grazie per avermi risposto, certo farò anche quello, per avere qualche informazione in più,
anche se parlando con alcuni colleghi che lavorano in amministrazione, se dovessi essere riformato, la situazione pensionistica non sarebbe male, anche se cado nel contributivo, dato che mi sono arruolato nel 1984
e che ho riscattato i 5 anni più un anno di lavoro all'esterno. Tengo duro tranquillo, e devo dire grazie e soprattutto ai miei cari che mi stanno molto vicino. Vedremo cosa accadrà attendiamo fiduciosi il dopo vacanze natalizie un sincero saluto e a presto.
se mi consenti ti terrò informato sulle nuove vicessitudini.
anche se parlando con alcuni colleghi che lavorano in amministrazione, se dovessi essere riformato, la situazione pensionistica non sarebbe male, anche se cado nel contributivo, dato che mi sono arruolato nel 1984
e che ho riscattato i 5 anni più un anno di lavoro all'esterno. Tengo duro tranquillo, e devo dire grazie e soprattutto ai miei cari che mi stanno molto vicino. Vedremo cosa accadrà attendiamo fiduciosi il dopo vacanze natalizie un sincero saluto e a presto.
===ok, volentieri.danisime ha scritto:salve angry62 , e grazie per avermi risposto, certo farò anche quello, per avere qualche informazione in più,
ciao
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Come medico legale le posso dare un aiuto preciso essendo anche uno psichiatra.le posso fare l'assistena e la relazione.
Mi smuovo facilmente tra le varie commissioni:Milano,Padova , La Spezia e non ho problemi.
Mi chiami al mio studio di Firenze e si faccia dare il mio numero di cellulare( e' privato)
Grazie
Dr.ssa Astore
Mi smuovo facilmente tra le varie commissioni:Milano,Padova , La Spezia e non ho problemi.
Mi chiami al mio studio di Firenze e si faccia dare il mio numero di cellulare( e' privato)
Grazie
Dr.ssa Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Oggi nel pomeriggio ho avuto impegni di lavoro
Se vuole mi puo' chiamare domani mattina allo studio dalle ore 9.00 alle ore 10.00grazie lucia Astore
Se vuole mi puo' chiamare domani mattina allo studio dalle ore 9.00 alle ore 10.00grazie lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA