Salve, sono un Luogotenente della Guardia di Finanza da qualche giorno in aspettativa per motivi di salute.
Già nel 2007 ho avuto circa 10 mesi di aspettativa per sindrome ansiosa/depressiva, riuscendo a rientrare in servizio. Ora sono ricaduto nella malattia e mi hanno fatto sapere che con i disturbi che ho difficilmente mi faranno rientrare. Qualcuno potrebbe azzardare un calcolo approssimativo dell'importo della mia pensione, in caso di riforma senza causa di servizio?
Arruolato nel Corpo nel mese di ottobre 1985. Servizio d'istituto normale. Mar. Capo dal 1995, Mar. Aiutante dal 1997 E Luogotenente dal 2005. Mediamente 25/30 ore di straordinario mensili negli ultimi 20 anni. Riscattati 4 anni che, se non sbaglio, servono solo per il TFR. Moglie a carico.
Calcolo pensione per riforma
Re: Calcolo pensione per riforma
==========================Salvo965 ha scritto:Salve, sono un Luogotenente della Guardia di Finanza da qualche giorno in aspettativa per motivi di salute.
Già nel 2007 ho avuto circa 10 mesi di aspettativa per sindrome ansiosa/depressiva, riuscendo a rientrare in servizio. Ora sono ricaduto nella malattia e mi hanno fatto sapere che con i disturbi che ho difficilmente mi faranno rientrare. Qualcuno potrebbe azzardare un calcolo approssimativo dell'importo della mia pensione, in caso di riforma senza causa di servizio?
Arruolato nel Corpo nel mese di ottobre 1985. Servizio d'istituto normale. Mar. Capo dal 1995, Mar. Aiutante dal 1997 E Luogotenente dal 2005. Mediamente 25/30 ore di straordinario mensili negli ultimi 20 anni. Riscattati 4 anni che, se non sbaglio, servono solo per il TFR. Moglie a carico.
.....Premesso che il tuo parametro è di 139, credo che al 2013 orientativamente la tua P.A.L. è di 25.000.-
....Saluti
Re: Calcolo pensione per riforma
=== senza secondo funzionale a mio avviso siamo a circa € 1.556,82 nette da solo detrazioni comprese.Salvo965 ha scritto:Dimenticavo. Causa blocco stipendiale, non fruisco del 2^ assegno funzionale.
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA