Riscatto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
luigi-59
Appena iscritto
Appena iscritto

Riscatto

Messaggio da luigi-59 »

salve, chiedo agli esperti del forum quanto segue:
ho 54 anni di età, effettivi 30 anni di servizio nella polizia di stato. Ho fatto un anno di militare e stamattina ho controllato all'ufficio riscatto la mia posizione appunto per gli anni di riscatto.- Potrei ancora riscattare 19 mesi e 21 giorni, avendo il grado di Revisore T. ed in previsione ancora degli anni di servizio da svolgere, volevo sapere se mi conviene ancora riscattarli; dovrei pagare circa 1900 €. - grazie a chi mi aiuterà a sciogliere questo dilemma.-

Giuseppe58x
Altruista
Altruista

Re: Riscatto

Messaggio da Giuseppe58x »

A me mancavano ancora 20 mesi da riscattare e come vorrei averli riscattati....perchè questi mesi vengono rivalutati ai fini del TFS.Se non hai altri oneri a carico sullo stipendio ti consiglio di riscattarli,visto che hai ancora qualche annetto da lavorare.Saluti, Giuseppe!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Giuseppe58x ha scritto:A me mancavano ancora 20 mesi da riscattare e come vorrei averli riscattati....perchè questi mesi vengono rivalutati ai fini del TFS.Se non hai altri oneri a carico sullo stipendio ti consiglio di riscattarli,visto che hai ancora qualche annetto da lavorare.Saluti, Giuseppe!
============
.....Condivido in pieno.- Saluti
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

e che aspetti?
che magari sbloccano i contratti?

nel senso che prima fai domanda meglio è in quanto il calcolo di riscatto
viene effettuato in base allo stipendio che guadagni........
ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Approposito di riscatto, avrei anche io una da domanda da fare agli esperti del forum: ho 42 anni di età, 22 circa di servizio nella Polizia di Stato e non ho mai riscattato neanche un giorno. Non l'ho mai fatto per vari motivi, monoreddito, ho comparto e ristrutturato casa 13 anni fa e dovrò pagare il mutuo ancora per altri sette anni, moglie e due figlie a carico (la grande ha 18 anni e il prossimo anno dovrò affrontare anche spese universitarie), ecc....praticamente sono 15 anni che fatico ad arrivare a fine mese.....
Riconosco che la mia situazione è molto diversa da quella di "Luigi-59" ma la domanda è la stessa....mi conviene riscattare questi 20 anni o oramai è meglio rimanere così ????
Se dovessi riscattarli, per avere un'idea, quanto dovrei pagare ogni mese ????
Dovrò riscattarli tutti in un solo anno o potrò chiedere di dilazionare la spesa in diversi anni ???
In pratica che vantaggi avrei riscattandoli ???

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi indicazioni...

Saluti
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Cristian riscattali. Per alta che possa sembrare la cifra, calcola che la paghi mensilmente, sicuramente è di gran lunga inferiore a ciò che percepirai di TFR/S. Comunque sua, la richiesta del riscatto, non implica automaticamente, l'adesione al pagamento; cioè se dai calcoli che ti farà l'inps la cifra ti sembra elevata, amici come prima.
Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:Cristian riscattali. Per alta che possa sembrare la cifra, calcola che la paghi mensilmente, sicuramente è di gran lunga inferiore a ciò che percepirai di TFR/S. Comunque sua, la richiesta del riscatto, non implica automaticamente, l'adesione al pagamento; cioè se dai calcoli che ti farà l'inps la cifra ti sembra elevata, amici come prima.
Saluti.

Ti ringrazio Pietro, aspetto ancora qualche mese per vedere come procede l'altra mia situazione che già conosci (infatti il buon esito di quella situazione potrebbe permettermi di affrontare più serenamente questa spesa) e poi chiederò un "preventivo" all'IMPS...

Saluti
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

A quel punto li mandi tutti a quel paese ah ah ah ah ah
Saluti

christian71
Sostenitore
Sostenitore