servizi di caserma h24 con legge 104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
milite29
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 20, 2013 12:20 pm

servizi di caserma h24 con legge 104/92

Messaggio da milite29 »

salve avvocato, io sono un graduato dell'esercito, ho avuto un assegnazione temporanea con la legge 104/92. art.3 comma 3 per assistere mio padre. Volevo chiederle se esiste una circolare che mi esenti dai servizi di 24 ore. La ringrazio anticipatamente. Saluti.


nabboni

Re: servizi di caserma h24 con legge 104/92

Messaggio da nabboni »

Puoi chiedere solo l'esonero dai turni notturni:
Ai sensi dell'articolo 5, comma 2, lettera c), della legge 9 dicembre 1977, n. 903, non sono altresì obbligati a prestare lavoro notturno la lavoratrice o il lavoratore che abbia a proprio carico un soggetto disabile ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni.

L'esonero della turnazione su 24 ore è concessa se prevista dal contratto di comparto, ma solo per assistenza di figli minori di tre anni con handicap grave.
Rispondi