Sindrome ansiosa reattiva
-
- Appena iscritto
Sindrome ansiosa reattiva
Messaggio da Ercole1973 »
Buonasera a tutti. Questa e' la prima volta che scrivo in questo forum. Sono un m.c. Dell'arma dei carabinieri. Sono a riposo medico perché' un medico di un pronto soccorso mi ha dat 5 giorni per sindrome ansiosa reattiva a seguito di un normale controllo della pressione. Non ho mai sofferto per tale patologia e attualmente non sono in grado di capire cosa può accedere la prossime settimana quando andrò' presso l 'infermeria regionale per la visita di idoneità'. Chi riesce a consigliarmi su come muoversi per non sbagliare. Grazie
Re: Sindrome ansiosa reattiva
Stai tranquillo.
Io sono un Maresciallo Aiutante.
Lo scorso mese il mio Comando, d'ufficio mi ha inviato presso l'Inferneria Presidiaria, dopodichè quest'ultima mi ha inviato presso la C.M.O.per stato ansioso reattivo.
Dopo aver fatto le visite mediche con lo psicologo e psichiatra nonchè i relativi test, mi hanno riscontrato uno stato ansioso reattivo.
Ho fruito di un breve periodo di convalescenza dopodichè mi hanno rispedito al mittente.
Punto.
Io sono un Maresciallo Aiutante.
Lo scorso mese il mio Comando, d'ufficio mi ha inviato presso l'Inferneria Presidiaria, dopodichè quest'ultima mi ha inviato presso la C.M.O.per stato ansioso reattivo.
Dopo aver fatto le visite mediche con lo psicologo e psichiatra nonchè i relativi test, mi hanno riscontrato uno stato ansioso reattivo.
Ho fruito di un breve periodo di convalescenza dopodichè mi hanno rispedito al mittente.
Punto.
Messaggio da Antonio_1961 »
Sbagliare cosa ? inoltre non bisogna soffermarsi a un semplice medico di un pronto socccorso per stabilire una patologia. se non sta' bene , si reca da un cardiologo privato. la salute prima di tutto.Ercole1973 ha scritto:Buonasera a tutti. Questa e' la prima volta che scrivo in questo forum. Sono un m.c. Dell'arma dei carabinieri. Sono a riposo medico perché' un medico di un pronto soccorso mi ha dat 5 giorni per sindrome ansiosa reattiva a seguito di un normale controllo della pressione. Non ho mai sofferto per tale patologia e attualmente non sono in grado di capire cosa può accedere la prossime settimana quando andrò' presso l 'infermeria regionale per la visita di idoneità'. Chi riesce a consigliarmi su come muoversi per non sbagliare. Grazie
-
- Appena iscritto
Messaggio da Ercole1973 »
Ringrazio per le risposte ma forse non sono stato molto chiaro io voglio rientrare a lavoro il giorno dopo della visita presso l infermeria regionale di Milano poiché' mi sento bene e non ritengo giusta ne veritiera la diagnosi data dal medico del pronto soccorso. Avevo pensato di presentare un nuovo certificato che attestava uno stao di salute perfetto. Il paradosso lo trovo nel fatto che ci sono tanti colleghi che fanno i matti per non andare a lavoro mentre io che sto bene non orrei trovarsi nella condizione di non poter rientrare a lavoro. Il bello e' che il certificato lo consegnato io in buona fede senza aver letto la diagnosi. Che imbecille sono stato.
Messaggio da Antonio_1961 »
Tranquillo, all infermeria regionale riferisci che stai bene.Ercole1973 ha scritto:Ringrazio per le risposte ma forse non sono stato molto chiaro io voglio rientrare a lavoro il giorno dopo della visita presso l infermeria regionale di Milano poiché' mi sento bene e non ritengo giusta ne veritiera la diagnosi data dal medico del pronto soccorso. Avevo pensato di presentare un nuovo certificato che attestava uno stao di salute perfetto. Il paradosso lo trovo nel fatto che ci sono tanti colleghi che fanno i matti per non andare a lavoro mentre io che sto bene non orrei trovarsi nella condizione di non poter rientrare a lavoro. Il bello e' che il certificato lo consegnato io in buona fede senza aver letto la diagnosi. Che imbecille sono stato.
Messaggio da Henry6.3 »
Buondì io ci andrei piano a pronunciare la parola "matto". Dietro le patologie della sfera psichica, dalle lievi depressioni ai casi più gravi vi è tutto un mondo che solo chi ha competenza o esperienza anche solo indiretta, perché è stato vicino a qualche collega in difficoltà può comprendere.Poi nessun "matto" ammetterà di esserlo per mettersi allo stesso livello di discussione.
Poi mi creda, non sempre anche nei centri sanitari militari si trovano medici che si fanno ingannare così facilmente.
Con l'augurio che si possa risolvere a suo uso, la vicenda sanitaria.
Poi mi creda, non sempre anche nei centri sanitari militari si trovano medici che si fanno ingannare così facilmente.
Con l'augurio che si possa risolvere a suo uso, la vicenda sanitaria.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA