Vittime del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Luigi 1969
Sostenitore
Sostenitore

Vittime del dovere

Messaggio da Luigi 1969 »

Salve, ho ho presentato al mio dipartimento istanza per riconoscimento Vittime del Dovere ed è già in lavorazione al Ministero dell'Interno, nel frattempo mi è stato riconosciuto aggravamento a visita CMO. Per la valutazione della mia domanda al Ministero dell' Interno, è importante ricevere subito l'aggravamento per la valutazione oppure c'è tempo ? Premetto, da A 7^ max a A 6^ max a vita no migliorabile. Già decretata ed unica infermità . A quali benefici posso auspicare ? Grazie, cordiali saluti.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Un saluto innanzitutto. Da quello che intendo saluto scritto, la tua pratica e ancora all'inizio della procedura in quanto, il ministero non ha ancora fatto richiesta di inviati a visita presso la speciale commissione istituita presso la Cmo competente. Quando ciò avverrà, porterai con te anche tutto l incartamento relativo allaggravamento così il TUO MEDICO LEGALE CHE PORTERAI (perché lo porterai vero????) discuterà l invalidità permanente sulla base della categoria a te più favorevole. Sarà poi la Cmo ad inviare tutto.

Saluti.
Ps che Cmo e'?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Dimenticavo che i benefici sono correlati anche ai fatti accaduti. Vittime del dovere, vittime di azioni criminose. (Sempre se sussistono i presupposti) terrorismo mafia c.o.
Saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Rispondi