Salve mi chiamo Paolo e sono un sovrintendente capo della Polizia di Stato,tra l'altro tra quelli che già possono andare in pensione e ancora non lo fanno.
Vorrei fare domanda per causa di servizio per ipertensione arteriosa, all'atto della visita per accertare tale evento potrei essere riformato?
Nell'essere riformato per causa di servizio e riformato per causa non dipendente da causa di servizio,la differenza sarebbe solamente nell'equo indennizzo?
differenza tra riformato per causa di servizio e NON
-
antoniougrigiu
- Altruista

Re: differenza tra riformato per causa di servizio e NON
nessuna differenza
- antoniomlg
- Veterano del Forum

la differenza c'è "e si vede"paolo 60 ha scritto:Salve mi chiamo Paolo e sono un sovrintendente capo della Polizia di Stato,tra l'altro tra quelli che già possono andare in pensione e ancora non lo fanno.
Vorrei fare domanda per causa di servizio per ipertensione arteriosa, all'atto della visita per accertare tale evento potrei essere riformato?
Nell'essere riformato per causa di servizio e riformato per causa non dipendente da causa di servizio,la differenza sarebbe solamente nell'equo indennizzo?
se l'invalidità che vienene riconosciuta "SI" dipendente viene ascritta ad una della
8 categorie della tabella "A" dopo essere transitato in pensione si può acedere alla P.P.O
Pensione Privilegiata Ordinaria
piu o meno stiamo parlando di un 10% in piu sulla pensione.
ciao
Bisogna vedere la gravità dell'ipertensione e quanto bene la riesci a tenere sotto controllo farmacologicamente (un medico te lo sa dire con maggiore certezza).
Di conseguenza non è automatico che ti diano una tabella A come non è automatico che rischi la riforma.
Di conseguenza non è automatico che ti diano una tabella A come non è automatico che rischi la riforma.
Ah dimenticavo, bisogna vedere se te la riconoscono, al giorno d'oggi da questo punto di vista certezze ve ne sono poche.