Già parzialmente riformato, calcolo contributi.

Feed - POLIZIA DI STATO

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Già parzialmente riformato, calcolo contributi.

Messaggio da angri62 »

gaetpri ha scritto:Chiarito che comunque non dovrei entrare nel c.d. sistema retributivo (per qualche giorno) mi chiedo quale potrebbe essere il montante approssimativo della mia pensione se dovessi essere riformato in questi mesi considerato che il 5 12 p.v. compio 32 anni effettivi di servizio più i 5 figurativi e AA 1 e MM 2 di fase di riscatto. Premetto che mi è stata riconosciuta ed indennizzata una 5 cat. tab A. Sono pagato sa Isp. Sup. dal 2010
Moglie due figli a carico di cui uno con disabilità sup. al 75%
Ringrazio.
qualora venissi riformato in modo assoluto
alla fine del 2013 la tua pensione ammonterebbe a circa € 2.253,12 con la ppo e le dtrazioni da reddito.
auguri per tutto
saluti

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
gaetpri ha scritto:Chiarito che comunque non dovrei entrare nel c.d. sistema retributivo (per qualche giorno) mi chiedo quale potrebbe essere il montante approssimativo della mia pensione se dovessi essere riformato in questi mesi considerato che il 5 12 p.v. compio 32 anni effettivi di servizio più i 5 figurativi e AA 1 e MM 2 di fase di riscatto. Premetto che mi è stata riconosciuta ed indennizzata una 5 cat. tab A. Sono pagato sa Isp. Sup. dal 2010
Ringrazio.
alla fine del 2013 la tua pensione ammonterebbe a circa € 2.253,12 con la ppo e le dtrazioni da reddito.
auguri per tutto
saluti
==================

Do per scontato che il tuo parametro è di 135,50 e per quelle ore di volo non avrai maggiorazione extra
e quindi, rimani nel sistema "Misto".-

.........Credo che la tua P.A.L. (2013) orientativamente può arrivare ad €32.000 e con la P.P. saresti ad €35.200, ma se per un motivo o altro rientreresti nel retributivo e la P.A.L. lieviterebbe.- Saluti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

angri62 ha scritto:
Ringrazio.
auguri per tutto
saluti
beh, gli auguri si rinnovano auspicandoti la PAL previsionistica del veterano e bravissimo Gino che con stima saluto.
ciao
gaetpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gaetpri »

Vi ringrazio, per gli auguri. Spero che effettivamente sia questa la mia posizione pensionistica anche perché la mia preoccupazione è rivolta alla mia famiglia più che a me Oggi mi sono stati i primi gg. di congedo per malattia in attesa della verifica dell'idoneità al servizio. Mi è stato anche detto chiaramente che se permane tale stato di salute non sarà possibile darmi l'idoneità.
Aspettiamo cosa succede nella speranza che non cambi o venga modificata con qualche nuova norma l'attuale diritto acquisito ai fini pensionistici che tutto sommato sono più che accettabili per garantire un supporto alla famiglia e permettere ai miei di continuare a studiare.
Grazie ancora per la Vs consulenza.
antoniougrigiu
Altruista
Altruista

Messaggio da antoniougrigiu »

perderai poco se devi fare un passo fallo che poi e troppo tardi, le cose stanno canbiando
bio
Altruista
Altruista

Messaggio da bio »

Che cambiamenti eventuali si prospettano per I riformati parziali?
gaetpri
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gaetpri »

Gino, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto sul questo forum.
Dopo il mio intervento sono stato regolarmente reintegrato in servizio, sempre con la parziale. LO scorso anno sono stato ricollocato in aspettativa a seguito di una ricaduta della mia patologia, già ascritta a Tabella A 5^ ctg. come Si dipendente da Causa di Servizio, oggi la C.M.O. la rubricata nel verbale come Ascrivibilità 4^ ctg. non Suscettibile di Miglioramento e ha anche aggiunto una 8^ categoria sempre non suscettibile di miglioramento, dichiarando: "E' Permanentemente Non idoneo al servizio d'Istituto in tutti i ruoli della Polizia di Stato , in modo assoluto. E' Non ulteriormente impiegabile."
La categoria nella sezione per la P.P. vede la dicitura 3^ ctg. cioè la 4^ già riconosciuta come SI dipendenza da causa di servizio, e l'ottava con riserva di riconoscimento.
Il giudizio finale indica la seguente dicitura che non riesco a decifrare bene: "Data di decorrenza dal congedo, con riserva sul riconoscimento della dipendenza da causa di servizio di 2) (cioé l'8^). Se 2) No dipendente, Tab A-4^ ctg."
In sostanza quello che vorrei comprendere è comunque vada il riconoscimento della dipendenza della malattia ascritta alla ctg. 8^ la dipendenza da causa di servizio ascritta alla 4^ ctg. (cioè l'aggravamento della precedente ctg 5^ ) è utile da sola ai fini della non idoneità?
Se è cosi posso fare istanza per il riconoscimento della P.P.O. direttamente all'I.N.P.S. essendo in possesso di decreto di riforma parziale per la malattia della 5^ ctg e di successivo decreto di equo indenizzo o una tantum?
Premetto che ho maturato alla data odierna 34 anni 11 mesi e 25 giorni di servizio effettivo, arruolato il 5/12/1981, ispettore capo dal 2000. Ti ringrazio anticipatamente per la tua preziosa cortesia, sperando non essere stato troppo confusionario nell'esporre il m io quesito. Un abbraccio.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gaetpri ha scritto:Gino, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto sul questo forum.
Dopo il mio intervento sono stato regolarmente reintegrato in servizio, sempre con la parziale. LO scorso anno sono stato ricollocato in aspettativa a seguito di una ricaduta della mia patologia, già ascritta a Tabella A 5^ ctg. come Si dipendente da Causa di Servizio, oggi la C.M.O. la rubricata nel verbale come Ascrivibilità 4^ ctg. non Suscettibile di Miglioramento e ha anche aggiunto una 8^ categoria sempre non suscettibile di miglioramento, dichiarando: "E' Permanentemente Non idoneo al servizio d'Istituto in tutti i ruoli della Polizia di Stato , in modo assoluto. E' Non ulteriormente impiegabile."
La categoria nella sezione per la P.P. vede la dicitura 3^ ctg. cioè la 4^ già riconosciuta come SI dipendenza da causa di servizio, e l'ottava con riserva di riconoscimento.
Il giudizio finale indica la seguente dicitura che non riesco a decifrare bene: "Data di decorrenza dal congedo, con riserva sul riconoscimento della dipendenza da causa di servizio di 2) (cioé l'8^). Se 2) No dipendente, Tab A-4^ ctg."
In sostanza quello che vorrei comprendere è comunque vada il riconoscimento della dipendenza della malattia ascritta alla ctg. 8^ la dipendenza da causa di servizio ascritta alla 4^ ctg. (cioè l'aggravamento della precedente ctg 5^ ) è utile da sola ai fini della non idoneità?
Se è cosi posso fare istanza per il riconoscimento della P.P.O. direttamente all'I.N.P.S. essendo in possesso di decreto di riforma parziale per la malattia della 5^ ctg e di successivo decreto di equo indenizzo o una tantum?
Premetto che ho maturato alla data odierna 34 anni 11 mesi e 25 giorni di servizio effettivo, arruolato il 5/12/1981, ispettore capo dal 2000. Ti ringrazio anticipatamente per la tua preziosa cortesia, sperando non essere stato troppo confusionario nell'esporre il m io quesito. Un abbraccio.
===============================================
E' Permanentemente Non idoneo al servizio d'Istituto in tutti i ruoli della Polizia di Stato , in modo assoluto. E' Non ulteriormente impiegabile."
Si,con questa dicitura puoi fare tutto quello che vuoi.-In bocca a lupo
Rispondi