Re: importo assegno pensione -lordo- netto - P.A.L.
Messaggioda angri62 » sab nov 09, 2013 3:11 pm
gino59 ha scritto:
arluigi ha scritto:
....
tieni conto che l'anno di naia è "a gratise". non evi pagare un euro di niente. ti fa anzianità contributiva.
secondo me hai fatto male all'epoca a non riscattare tutto il riscattabile. lo stipendio era più basso e più conveniente. fai conto che hai trascurato un investimento. avrebbe influito sull'assegno di liquidazione. peccato!!
luigi
=================
...Oltre a confermare quanto detto da Arluigi, voglio dire ad Angri62 che non è cosi, hai fatto male o
meglio, l'addetto alle liquidazioni non ti ha detto il vero.-Ciaooooooooooo
======con il senno del poi, è facile.
ma nel 96 avevo comprato casa con il mutuo a 750 mila lire al mese, non potevo pagare anche la rata da 100 mila lire all'enpas. ho investito cmq in mattoni. ora ho 2 case, mi manca qualcosa sul tfs? e chi se ne frega.
saluti
================================
......Ma cosa centra tutto questo......??? non hai voluto/potuto tu, ma il riscatto cmq sia, vale la pena.-
importo assegno pensione -lordo- netto - P.A.L.
====forse non mi sono spiegato bene, ripeto, pagare gli anni di 1/5 è un investimento,se lo fai con un altro tipo di azione(casa-terreni-azioni-in borsa ecc...) il risultato cambia in base al profitto. percui non è detto che dare soldi x la liquidazione sia sempre conveniente. spiegato mi sono?gino59 ha scritto:Re: importo assegno pensione -lordo- netto - P.A.L.
Messaggioda angri62 » sab nov 09, 2013 3:11 pm
gino59 ha scritto:
arluigi ha scritto:
....
tieni conto che l'anno di naia è "a gratise". non evi pagare un euro di niente. ti fa anzianità contributiva.
secondo me hai fatto male all'epoca a non riscattare tutto il riscattabile. lo stipendio era più basso e più conveniente. fai conto che hai trascurato un investimento. avrebbe influito sull'assegno di liquidazione. peccato!!
luigi
=================
...Oltre a confermare quanto detto da Arluigi, voglio dire ad Angri62 che non è cosi, hai fatto male o
meglio, l'addetto alle liquidazioni non ti ha detto il vero.-Ciaooooooooooo
======con il senno del poi, è facile.
ma nel 96 avevo comprato casa con il mutuo a 750 mila lire al mese, non potevo pagare anche la rata da 100 mila lire all'enpas. ho investito cmq in mattoni. ora ho 2 case, mi manca qualcosa sul tfs? e chi se ne frega.
saluti
================================
......Ma cosa centra tutto questo......??? non hai voluto/potuto tu, ma il riscatto cmq sia, vale la pena.-
buona domenica.
-
- Attività iniziale
Messaggio da gabbiano61 »
Scusate ma voi che percepite tutti questi soldi volete almeno dire che siete col metodo retributivo, cosi non date false informazioni a chi come me è nel sistema misto, grazie.
dove hai letto queste false informazioni?gabbiano61 ha scritto:Scusate ma voi che percepite tutti questi soldi volete almeno dire che siete col metodo retributivo, cosi non date false informazioni a chi come me è nel sistema misto, grazie.
tutti questi soldi? a dò stanno?
se hai bisogno di informazioni chiedi.
ciao
====================gabbiano61 ha scritto:Scusate ma voi che percepite tutti questi soldi volete almeno dire che siete col metodo retributivo, cosi non date false informazioni a chi come me è nel sistema misto, grazie.
....Lo di co anche a te:
.....Ma cosa centra tutto questo....???
retributivo-misto o totalmente contributivo il TFS è uguale....!!!!
Rispondi
20 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA