importo assegno pensione -lordo- netto - P.A.L.
importo assegno pensione -lordo- netto - P.A.L.
Posto quanto comunicato in via ufficiosa dall'ufficio INPDAP competente, e grazie alla gentilissima cortesia dell'impiegato (esistono gli impiegati seri, esistono..). La pratica è stata revisionata e posta in pagamento nel mese di ottobre. Rimango in attesa della comunicazione ufficiale - via posta - dell'INPDAP.
....
Pensione mensile lorda € 2.712,02
Pensione mensile netta € 1.858,89 (nessuna detrazione per familiari a carico - credo vi sia una trattenuta per un piccolo prestito INPDAP. circa 169 euro .... se così fosse, il netto salirebbe a 2.027 eurini .....)
PAL € 32.544,20.
Gino59, Angri62,
Voi mi avevate dato qualche dritta quando postai il primo quesito (lo trovate nella stessa pagina di questo).
Esprimete un parere, per favore.
luigi.
....
Pensione mensile netta € 1.858,89 (nessuna detrazione per familiari a carico - credo vi sia una trattenuta per un piccolo prestito INPDAP. circa 169 euro .... se così fosse, il netto salirebbe a 2.027 eurini .....)
PAL € 32.544,20.
Gino59, Angri62,
Voi mi avevate dato qualche dritta quando postai il primo quesito (lo trovate nella stessa pagina di questo).
luigi.
Re: importo assegno pensione -lordo- netto - P.A.L.
sono felice di essermi sbagliato di circa mille euro, ora penso che quella cifra che avevo indicato x te toccherà a me, sono ancora in attesa del mod. pa04. anzi ci spero?arluigi ha scritto:Posto quanto comunicato in via ufficiosa dall'ufficio INPDAP competente, e grazie alla gentilissima cortesia dell'impiegato (esistono gli impiegati seri, esistono..). La pratica è stata revisionata e posta in pagamento nel mese di ottobre. Rimango in attesa della comunicazione ufficiale - via posta - dell'INPDAP.
....
PAL € 32.544,20.
Gino59, Angri62,
luigi.
devi ancora aggiungere le detrazioni da reddito. vabbè che poi con le tasse regionali e comunali ecc.. portano via una fettina della torta, ma pazienza.
ciao e auguroni.
Re: assegno pensione, importo liquidazione buonuscitaangri62 ha scritto:sono felice di essermi sbagliato di circa mille euro, ora penso che quella cifra che avevo indicato x te toccherà a me, sono ancora in attesa del mod. pa04. anzi ci spero?arluigi ha scritto:Posto quanto comunicato in via ufficiosa dall'ufficio INPDAP competente, e grazie alla gentilissima cortesia dell'impiegato (esistono gli impiegati seri, esistono..). La pratica è stata revisionata e posta in pagamento nel mese di ottobre. Rimango in attesa della comunicazione ufficiale - via posta - dell'INPDAP.
....
PAL € 32.544,20.
Gino59, Angri62,
luigi.
devi ancora aggiungere le detrazioni da reddito. vabbè che poi con le tasse regionali e comunali ecc.. portano via una fettina della torta, ma pazienza.
ciao e auguroni.
Messaggioda gino59 » mar set 10, 2013 11:55 am
arluigi ha scritto:proprio nessuno che sappia darmi informazioni più dettagliate? suvvia.....
...........Dovresti avere una P.A.L. di 33.000€ e forse...........!!!!! ma come' che sconosci la P.A.L. ...???
========================================================================
...Da una P.A.L. di €32544,20, avrai una pensione netta di €1.988 + detrazione da reddito.-
....Congratulazione...££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€==============
scusami, ma sei sicuro? con una pal di 32,544,20, la pensione netta è 1988,11 e no 2027, forse il prestito abbatte un pò l'irpef, ma poi dovresti prendere quello che ti ho scritto + le detrazioni.arluigi ha scritto:Posto quanto comunicato in via ufficiosa dall'ufficio INPDAP competente, e grazie alla gentilissima cortesia dell'impiegato (esistono gli impiegati seri, esistono..). La pratica è stata revisionata e posta in pagamento nel mese di ottobre. Rimango in attesa della comunicazione ufficiale - via posta - dell'INPDAP.
....
PAL € 32.544,20.
Gino59, Angri62,
luigi.
ciao
Messaggio da francois »
Caro Arluigi, sono un Sovr. Capo della Polizia Penitenziaria, ti comunico la mia P.A.L. 32,577,84
Pensione lorda mensile: 2.714,82 Pensione netta mensile senza moglie e figli a carico: Eur.2.041,39.
Penso di esserti stato d'aiuto.
Un salutone particolare al grande Gino e company.
Pensione lorda mensile: 2.714,82 Pensione netta mensile senza moglie e figli a carico: Eur.2.041,39.
netta, comprese detrazioni. infatti quella di arluigi e di 2039....francois ha scritto:Caro Arluigi, sono un Sovr. Capo della Polizia Penitenziaria, ti comunico la mia P.A.L. 32,577,84
ciao
Signori, quel che scrivete, è solo euforia per il mio apparato oculare!
Vi ringrazio. tutti!
alla ricezione del decreto, con tutte le voci amalatiche, postandole, sarò di aiuto a tutta la platea degli utenti.
ancora un super grazie a Gino59, Angri62.
grazie anche a Francois per i dettagli postati utili alla comparazione.
luigi
(che non vede l'ora di leggere. il 16 ottobre, su InBanking, l'accredito)
Vi ringrazio. tutti!
alla ricezione del decreto, con tutte le voci amalatiche, postandole, sarò di aiuto a tutta la platea degli utenti.
ancora un super grazie a Gino59, Angri62.
grazie anche a Francois per i dettagli postati utili alla comparazione.
luigi
(che non vede l'ora di leggere. il 16 ottobre, su InBanking, l'accredito)
francois ha scritto:Caro Arluigi, sono un Sovr. Capo della Polizia Penitenziaria, ti comunico la mia P.A.L. 32,577,84
..................Anche se virtuale, ricambio con stima.-
-
- Appena iscritto
Messaggio da Vincenzo60 »
Salve, sono Vincenzo60 volevo formulare una domanda a chi è veramente competente in questo forum. Dovrei andare in quiescenza entro il mese di aprile del 2014 ed avrei già maturato, tra servizio e militare e anni di lavoro ricongiunti, circa 34 anni e nove mesi di servizio. La mia domanda e' questa: fino a questo momento non ho riscattato i famosi 5 anni di abbuono, il servizio di leva e nemmeno i sei mesi di corso. Se volessi farlo adesso, cioè prima del congedo, ci guadagnerei qualcosa? Quanto andrei a pagare, in tal caso, considerando che rivesto il grado di Brigadiere e ho gli stessi parametri stipendiali di Arluigi e, quindi, in totale i miei sarebbero 6 anni e 2 mesi da riscattare?
=================================Vincenzo60 ha scritto:Salve, sono Vincenzo60 volevo formulare una domanda a chi è veramente competente in questo forum. Dovrei andare in quiescenza entro il mese di aprile del 2014 ed avrei già maturato, tra servizio e militare e anni di lavoro ricongiunti, circa 34 anni e nove mesi di servizio. La mia domanda e' questa: fino a questo momento non ho riscattato i famosi 5 anni di abbuono, il servizio di leva e nemmeno i sei mesi di corso. Se volessi farlo adesso, cioè prima del congedo, ci guadagnerei qualcosa? Quanto andrei a pagare, in tal caso, considerando che rivesto il grado di Brigadiere e ho gli stessi parametri stipendiali di Arluigi e, quindi, in totale i miei sarebbero 6 anni e 2 mesi da riscattare?
....Vai cercando risposte da chi è "VERAMENTE COMPETENTE".....!!!!
....Invece tu fai domante da super competente...!!!
....N.B. Gli anni di abbuono (nel tuo caso) non si riscattano, sono una grazia ricevuta.-
-
- Appena iscritto
Messaggio da Vincenzo60 »
gino59 ha scritto:=================================Vincenzo60 ha scritto:Salve, sono Vincenzo60 volevo formulare una domanda a chi è veramente competente in questo forum. Dovrei andare in quiescenza entro il mese di aprile del 2014 ed avrei già maturato, tra servizio e militare e anni di lavoro ricongiunti, circa 34 anni e nove mesi di servizio. La mia domanda e' questa: fino a questo momento non ho riscattato i famosi 5 anni di abbuono, il servizio di leva e nemmeno i sei mesi di corso. Se volessi farlo adesso, cioè prima del congedo, ci guadagnerei qualcosa? Quanto andrei a pagare, in tal caso, considerando che rivesto il grado di Brigadiere e ho gli stessi parametri stipendiali di Arluigi e, quindi, in totale i miei sarebbero 6 anni e 2 mesi da riscattare?
....N.B. Gli anni di abbuono (nel tuo caso) non si riscattano, sono una grazia ricevuta.-
Vincenzo60. Salve a tutti frequentatori di questo forum, ringrazio Gino59 super veterano per avermi cortesemente risposto alla mia specifica domanda, pero ribadisco che non sono un super competente, per tanto, se ho ben capito, non dovrei riscattare alcun che,forse perché dovrei pagare più di quanto andrei a percepirei nel T.F.S..
Pero per curiosità qualcuno sa dirmi in €€€€€€€€... $$$$$$$$$... £££££££... ecc. ecc. quanto mi verrebbe a costare ed eventualmente quanto ci "guadagnerei", perché sapete purtroppo ho lei (s......) alle calcagna e mi devo tutelare, ringrazio anticipatamente.
Pero per curiosità qualcuno sa dirmi in €€€€€€€€... $$$$$$$$$... £££££££... ecc. ecc. quanto mi verrebbe a costare ed eventualmente quanto ci "guadagnerei", perché sapete purtroppo ho lei (s......) alle calcagna e mi devo tutelare, ringrazio anticipatamente.
===se preferisci ti posso rispondere io, interpellato telefonicamente dall'impiegato addetto alle liquidazioni, in quanto avevo avanzato richiesta di riscatto del 1/5 ai fini del tfs, mi veniva comunicato che la cifra da pagare era superiore a quella che veniva messa in liquidazione, pertanto ero invitato alla rinuncia.che ho fatto immediatamente, richiedendo altro tempo per la ridetermina della stessa. sono ancora in attesa da 4 mesi.Vincenzo60 ha scritto:gino59 ha scritto:=================================Vincenzo60 ha scritto:Salve, sono Vincenzo60 volevo formulare una domanda a chi è veramente competente in questo forum. Dovrei andare in quiescenza entro il mese di aprile del 2014 ed avrei già maturato, tra servizio e militare e anni di lavoro ricongiunti, circa 34 anni e nove mesi di servizio. La mia domanda e' questa: fino a questo momento non ho riscattato i famosi 5 anni di abbuono, il servizio di leva e nemmeno i sei mesi di corso. Se volessi farlo adesso, cioè prima del congedo, ci guadagnerei qualcosa? Quanto andrei a pagare, in tal caso, considerando che rivesto il grado di Brigadiere e ho gli stessi parametri stipendiali di Arluigi e, quindi, in totale i miei sarebbero 6 anni e 2 mesi da riscattare?
....N.B. Gli anni di abbuono (nel tuo caso) non si riscattano, sono una grazia ricevuta.-Vincenzo60. Salve a tutti frequentatori di questo forum, ringrazio Gino59 super veterano per avermi cortesemente risposto alla mia specifica domanda, pero ribadisco che non sono un super competente, per tanto, se ho ben capito, non dovrei riscattare alcun che,forse perché dovrei pagare più di quanto andrei a percepirei nel T.F.S..
saluti
....
tieni conto che l'anno di naia è "a gratise". non evi pagare un euro di niente. ti fa anzianità contributiva.
secondo me hai fatto male all'epoca a non riscattare tutto il riscattabile. lo stipendio era più basso e più conveniente. fai conto che hai trascurato un investimento. avrebbe influito sull'assegno di liquidazione. peccato!!
luigi
tieni conto che l'anno di naia è "a gratise". non evi pagare un euro di niente. ti fa anzianità contributiva.
secondo me hai fatto male all'epoca a non riscattare tutto il riscattabile. lo stipendio era più basso e più conveniente. fai conto che hai trascurato un investimento. avrebbe influito sull'assegno di liquidazione. peccato!!
luigi
=================arluigi ha scritto:....
luigi
...Oltre a confermare quanto detto da Arluigi, voglio dire ad Angri62 che non è cosi, hai fatto male o
meglio, l'addetto alle liquidazioni non ti ha detto il vero.-Ciaooooooooooo
======con il senno del poi, è facile.gino59 ha scritto:=================arluigi ha scritto:....
luigi
...Oltre a confermare quanto detto da Arluigi, voglio dire ad Angri62 che non è cosi, hai fatto male o
meglio, l'addetto alle liquidazioni non ti ha detto il vero.-Ciaooooooooooo
ma nel 96 avevo comprato casa con il mutuo a 750 mila lire al mese, non potevo pagare anche la rata da 100 mila lire all'enpas. ho investito cmq in mattoni. ora ho 2 case, mi manca qualcosa sul tfs? e chi se ne frega.
saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA