lancio paracadute
lancio paracadute
Salve avvocato volevo chiedervi se c'è una legge che prevede un minimo e un massimo di lanci durante l'anno.
ad agosto 2013 mi sono brevettato effettuando 6 lanci ora a dicembre 2013 mi hanno detto che ne devo fare un'altro e sinceramente a me non va proprio, c'è qualche legge che può aiutarmi sul caso? grazie
ad agosto 2013 mi sono brevettato effettuando 6 lanci ora a dicembre 2013 mi hanno detto che ne devo fare un'altro e sinceramente a me non va proprio, c'è qualche legge che può aiutarmi sul caso? grazie
Re: lancio paracadute
Fino al 2011 data nella quale ero ancora in servizio, bisognava effettuare 6 lanci nel corso dell'anno, divisi 3 nel primo semestre e tre nel secondo semestre.
Quindi se ne hai fatti 30 nel primo semestre, e zero nel secondo, in quest'ultimo sei scoperto. (è successo a me...)
Ciao
Foxtrot22
Quindi se ne hai fatti 30 nel primo semestre, e zero nel secondo, in quest'ultimo sei scoperto. (è successo a me...)
Ciao
Foxtrot22
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
ciaoginoluigi ha scritto:Salve avvocato volevo chiedervi se c'è una legge che prevede un minimo e un massimo di lanci durante l'anno.
sinceramente è la prima volta che sento parlare di un parà che non gli và di fare un lancio????
la mia domanda è la seguente che ti sei brevettato a fare? per percepire l'aeronavigazione oltre a soldo sostitutivo del pacco viveri?
ai miei tempi i paracadutisti litigavamo per essere messo in decollo.....
ciao
-
- Sostenitore
Messaggio da fabbietto81 »
Sei la vergogna della brigata paracadutisti.
Per fortuna ce ne sono pochi come te è anche per questo motivo che il mio reparto ed altri non fanno più parte della Folgore
Per fortuna ce ne sono pochi come te è anche per questo motivo che il mio reparto ed altri non fanno più parte della Folgore
-
- Sostenitore
Messaggio da fabbietto81 »
Amico mio io sono operatore O.S.(se sai di cosa parlo) non mi venire a parlare di cosa ti può essere successo al lancio perchè a me sicuramente non impressioni.
inizia ad essere piena di cani morti la folgore
inizia ad essere piena di cani morti la folgore
Fabbietto tu stai veramente male.....stai troppo accelerato rilassati....prenditi dei calmanti....lo so che dopo Rambo ci sei te e che sei il numero 1 dei parà ma non è il caso di agitarsi in questo modo...goti la vita se puoi...
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusate ma se uno non vuole piu fare il paracadutista per un
qualsiasi motivo tipo paura, vertigini, fisico ecc ecc
per forza lo devono obbligare?
non si puo andare in fanteria?
oppure rimanere nella folgore ma senza fare lanci
ciao
qualsiasi motivo tipo paura, vertigini, fisico ecc ecc
per forza lo devono obbligare?
non si puo andare in fanteria?
oppure rimanere nella folgore ma senza fare lanci
ciao
Messaggio da Marco0064 »
si ci lancia ancora con il paracadute cmp 55? che bei tempi.. brevetto civile ma lanci militari per mantenere il brevetto eovevo svolgere tre lanci all'anno..
Messaggio da Marco0064 »
lanci civili che poi ci siamo lanciati in divisa.. con anfibi..bassa wuota 400 mt.. il brevetto e' firmato da un generale dll'esercito non ricordo piu'.. non ce l'ho con me appresso..
Messaggio da Marco0064 »
piu' che divisa in mimetica.. tre lanci ho preso il brevetto e poi non ne ho piu' fatti.. che non mi passi per la testa di rilanciarmi il problema sono le cause di servizio non mi farebbero idoneo alla visita.. ti controllano pure i denti.. se ne hai uno cariato non salti.. '' i miei sono apposto'' comunque ricordo della folgore un ex mio tenente che dovrebbe essere arrivato alla Folgore ''Nardone'' e il generale di corpo d'armata che ha firmato il brevetto dovrebbe essere Gay non ricordo il nome..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA