Ricongiungimento con coniuge/convivente art. 393 R.G.A.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alex_B6969
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiungimento con coniuge/convivente art. 393 R.G.A.

Messaggio da Alex_B6969 »

Gentilissimo Avvocato Carta,
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà darmi in merito al mio questito che, probabilmente, Le sarà già stato posto ma che cercando tra gli argomenti di discussione non sono riscito a trovare.

Cercerò di spiegarmi brevemente per non rubarLe tempo prezioso.

Sono un Allievo Carabiniere, ho iniziato da circa un mese il corso formativo, e studiando il Regolamento Generale dell'Arma dei Carabinieri, mi sono imbattuto nel art. 393.

Attualmente sono fidanzato ed ho intenzione di sposarmi al termine del corso previsto per settembre 2014, leggendo il sopraindicato articolo, per avere la possibilità di non essere trasferito altrove, dovrei essere sposato o convivente e mia moglie o mia convivente dovrebbe avere un lavoro a tempo indeterminato.

La mia domanda è la seguente, premetto che sia io che la mia ragazza siamo residenti nello stesso paese nella Provincia di Taranto, se durante l'anno formativo dichiaro la convivenza con la mia ragazza e quest'ultima dovesse avviare un'attività lavorativa della quale sarebbe titolare, avrei la possibilità come prima assegnazione di prestare servizio presso una stazione nella provincia di Taranto?
Avere la casa di proprietà dove dichiariamo di essere residenti potrebbe aiutare?

Essendo anche Lei stato un'appartenete all'Arma sono sicuro che sapra darmi una risposta...sperando che sia positiva!

Salutandola cordialmente la ringrazio per l'attenzione ripostami.

Alessandro

Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricongiungimento con coniuge/convivente art. 393 R.G.A.

Messaggio da Carminiello »

Alessandro scusami...si vede che sei tanto giovane.
Se non ho capito male sei di Taranto..e pretendi che come prima destinazione ti mettano a Taranto?
In questi mesi di corso imparerai tante cose..che non andrai nella regione ( e non provincia) di appartenenza...che forse tra qualche anno andrai in una regione confinante..e che sicuram..ehm probabilmente non andrai mai a Taranto essendo, appunto, di Taranto.
Alex_B6969
Appena iscritto
Appena iscritto

Carminiello ha scritto:Alessandro scusami...si vede che sei tanto giovane.
Se non ho capito male sei di Taranto..e pretendi che come prima destinazione ti mettano a Taranto?
In questi mesi di corso imparerai tante cose..che non andrai nella regione ( e non provincia) di appartenenza...che forse tra qualche anno andrai in una regione confinante..e che sicuram..ehm probabilmente non andrai mai a Taranto essendo, appunto, di Taranto.
Ciao Carminello, capisco perfettamente quello che hai scritto, in effetti prima di arruolarmi ero e lo sono tutt'ora consapevole che la mia provincia di appartenenza la rivedrò fra un bel po' di anni, forse. Venendo a conoscenza di queste "agevolazioni" volevo solo sapere se avessi qualche possibilità di sfruttarle, tutto qui.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Confermo che, casa o non casa, moglie o non moglie, per diversi anni lei fará ritorno a Taranto solo per le vacanze.
I miei sinceri auguri per tutto,
Avv. Giorgio Carta
Alex_B6969
Appena iscritto
Appena iscritto

Giorgio Carta ha scritto:Confermo che, casa o non casa, moglie o non moglie, per diversi anni lei fará ritorno a Taranto solo per le vacanze.
I miei sinceri auguri per tutto,
Avv. Giorgio Carta
La ringrazio per la risposta Avvocato, ora posso mettermi l'anima in pace.
Le auguro una buona serata.

Alessandro
Rispondi