anni 30 di servizio pensione assegnata, dati certi

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: anni 30 di servizio pensione assegnata, dati certi

Messaggio da angri62 »

x sintozz

non si è retributivi fino al 95. ho avevi 18 anni di contributi è sei retributivo altrimenti ti attacchi. entri nel calcolo misto che ti viene fatto tutt'altro calcolo completamente diverso.
spero che lo capisci!!!!!

sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

angri62 ha scritto:x sintozz

non si è retributivi fino al 95. ho avevi 18 anni di contributi è sei retributivo altrimenti ti attacchi. entri nel calcolo misto che ti viene fatto tutt'altro calcolo completamente diverso.
Infatti quelli che sono con il sistema misto, come lo sono io, dai calcoli che ho potuto vedere sull'importo della mia pensione: quota A sistema retributivo sino al 31/12/1992; quota B dal 01/01/1993 al 31/12/1995 sistema misto e quota C dal 01/01/1996 al 01/08/2011 (giorno del congedo) sistema contributivo. A fianco di ciascuna quota vi è l'importo di pensione maturata per quel periodo, sommandole viene fuori la pal lorda annua.
Sula mia pal vi è scritto questo, poi se a te hanno fatto altri calcoli questo non so che dirti, comunque qualcuno esperto in materia come Gino potrebbe dare spiegazioni in merito.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

sintozz ha scritto:

Infatti quelli che sono con il sistema misto, come lo sono io, dai calcoli che ho potuto vedere sull'importo della mia pensione: quota A sistema retributivo sino al 31/12/1992; quota B dal 01/01/1993 al 31/12/1995 sistema misto e quota C dal 01/01/1996 al 01/08/2011 (giorno del congedo) sistema contributivo. A fianco di ciascuna quota vi è l'importo di pensione maturata per quel periodo, sommandole viene fuori la pal lorda annua.
Sula mia pal vi è scritto questo, poi se a te hanno fatto altri calcoli questo non so che dirti, comunque qualcuno esperto in materia come Gino potrebbe dare spiegazioni in merito.

ok. tutto perfetto. ma se ci fai caso ci sono anche delle leggi da rispettare, ogni quota rientra in una legge da rispettare con le relative penalizzazioni e rivalutazioni. risultato finale? dalle 6/7 mila eurini in meno.
io dal passaggio da misto a retributivo 7 euro in più. sono stato chiaro?
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

ok. tutto perfetto. ma se ci fai caso ci sono anche delle leggi da rispettare, ogni quota rientra in una legge da rispettare con le relative penalizzazioni e rivalutazioni. risultato finale? dalle 6/7 mila eurini in meno.

Ti stai intestardendo su una cosa ovvia, sul fatto che dal sistema retributivo al sistema misto ci sono 6/7 mila Euro di differenza annui nessuno lo mette in discussione, ma il motivo è dovuto al fatto che questi soldi, per coloro che sono con il sistema misto vengono a mancare sulle quota B e C, il tutto legiferato da articoli di legge, ovviamente.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

sintozz ha scritto:ok. tutto perfetto. ma se ci fai caso ci sono anche delle leggi da rispettare, ogni quota rientra in una legge da rispettare con le relative penalizzazioni e rivalutazioni. risultato finale? dalle 6/7 mila eurini in meno.

Ti stai intestardendo su una cosa ovvia, sul fatto che dal sistema retributivo al sistema misto ci sono 6/7 mila Euro di differenza annui nessuno lo mette in discussione, ma il motivo è dovuto al fatto che questi soldi, per coloro che sono con il sistema misto vengono a mancare sulle quota B e C, il tutto legiferato da articoli di legge, ovviamente.
==============non hai capito proprio niente!!!!!!!!
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ciao Antonio, se prendi 1680 considerati fortunato in quanto io avendo 4 anni in meno nella quota A, prendero' 1400 netti con 33 anni complessivi, ma cio' che piu' conta e la salute

Inviato via Tapatalk.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

sintozz ha scritto:

===========================================

.....Angri62 ti vuole significare quanto segue:-

Per il personale il cui trattamento pensionistico è liquidato con il
sistema retributivo, gli aumenti di servizio di cui sopra sono validi sia
ai fini della maturazione del diritto che della misura della pensione.
Nei confronti dei destinatari di un sistema di calcolo misto, tale
maggiorazione dei servizi è utile ai fini del diritto mentre ai fini della
misura queste incidono esclusivamente sulle anzianità contributive
maturate entro il 31 dicembre 1995. Cordialmente Gino59
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ho capito Grazie Gino59

Inviato via Tapatalk.
antoniougrigiu
Altruista
Altruista

Messaggio da antoniougrigiu »

ragazzi non vi bisticciate le leggi li fanno i politici, noi siamo stati fortunati ho meno fortunati.
non dobbiamo fare la guerra tra poveri , anzi se ci possiamo aiutare a vicenda facciamolo.
Rispondi