URGENTE QUESITO

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
Rispondi
vorreisapere

URGENTE QUESITO

Messaggio da vorreisapere »

Un s<luto a tutti del forum sono un aps cc arruolato il 21 marzo 1980,ho riscattato 1 anno di lavoro esterno gia' acritto al foglio matricolare.A giugno 2014 faro' la domanda di pensione in previsione dei tre mesi di speranza di vita e 1 anno di finestra mobile per andare via a giugno 2015.Nel 2000 ho subito una punizione di stato con 6 mesi di sospensione disciplinare(ingiusta),lasciamo perdere questo argomento la mia domanda e' questa ai fini pensionistici questi 6 mesi di sospensione disciplinare vanno ad influire ai fini pensionistici e sse si in quale misura;Prego a che ne saì piu' di me di dare una risposta a questo mio quesito vi ringrazio e nell'occasione saluto a voi tutti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: URGENTE QUESITO

Messaggio da gino59 »

vorreisapere ha scritto:Un s<luto a tutti del forum sono un aps cc arruolato il 21 marzo 1980,ho riscattato 1 anno di lavoro esterno gia' acritto al foglio matricolare.A giugno 2014 faro' la domanda di pensione in previsione dei tre mesi di speranza di vita e 1 anno di finestra mobile per andare via a giugno 2015.Nel 2000 ho subito una punizione di stato con 6 mesi di sospensione disciplinare(ingiusta),lasciamo perdere questo argomento la mia domanda e' questa ai fini pensionistici questi 6 mesi di sospensione disciplinare vanno ad influire ai fini pensionistici e sse si in quale misura;Prego a che ne saì piu' di me di dare una risposta a questo mio quesito vi ringrazio e nell'occasione saluto a voi tutti
==================
Secondo il mio parere influiscono poco, nel senso che per i 6 mesi di sospensione la tua retribuzione è
stata del 50% e di conseguenza anche i contributi versati sono stati al 50%.- Ciaooooooooo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: URGENTE QUESITO

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
vorreisapere ha scritto:Un s<luto a tutti del forum sono un aps cc arruolato il 21 marzo 1980,ho riscattato 1 anno di lavoro esterno gia' acritto al foglio matricolare.A giugno 2014 faro' la domanda di pensione in previsione dei tre mesi di speranza di vita e 1 anno di finestra mobile per andare via a giugno 2015.Nel 2000 ho subito una punizione di stato con 6 mesi di sospensione disciplinare(ingiusta),lasciamo perdere questo argomento la mia domanda e' questa ai fini pensionistici questi 6 mesi di sospensione disciplinare vanno ad influire ai fini pensionistici e sse si in quale misura;Prego a che ne saì piu' di me di dare una risposta a questo mio quesito vi ringrazio e nell'occasione saluto a voi tutti
==================
Secondo il mio parere influiscono poco, nel senso che per i 6 mesi di sospensione la tua retribuzione è
stata del 50% e di conseguenza anche i contributi versati sono stati al 50%.- Ciaooooooooo
=========================================
...Legge 1168/1961 art.5:-

Il militare di truppa dell'Arma dei carabinieri in servizio
continuativo subisce una detrazione di anzianita' quando sia stato
detenuto per condanna a pena restrittiva della liberta' personale di
durata non inferiore ad un mese, o sia stato sospeso dal servizio per
motivi disciplinari, o sia stato in aspettativa per infermita' non
proveniente da causa di servizio qualora in un triennio, in una o
piu' volte e rimanendo nello stesso grado, abbia trascorso non meno
di un anno in tale posizione.
La detrazione di anzianita' e' pari al tempo trascorso in una delle
suddette situazioni.