negato trasferimento ai sensi L. 104 per specificità FF.AA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
hunter81
Appena iscritto
Appena iscritto

negato trasferimento ai sensi L. 104 per specificità FF.AA

Messaggio da hunter81 »

Ill.mo Avv.to
le sottopongo il mio problema, mi è stato negato il trasferimento alla sede richiesta per i seguenti motivazioni:
- nella sede richiesta il mio incarico (fuciliere) non trova utile collocazione;
- nel mio Rgt è in sottorganico e non si permette la sottrazione di personale;
- l'art. 981 66/2010 riconosce la specificità dello status di militare....

premesso questo, chiedo a Lei....la sede richiesta è di artiglieria....e artigliere e fuciliere nn sono svolgono stesse mansioni (oltre che lavoro al Comando di Rgt e non in Compagnia fucilieri)!?
nel mio Rgt ci sono gia stati persone fruitori del trasferimento per Legge 104 (a mia memoria gia 4-5 da inizio anno) e mai nessuno ha avuto problemi, come ami adesso dicono che siamo in sottorganico?
il fattore specificità non era stato "superato" per quanto riguarda l'attribuzione dei benefici della Legge 104!?

grazie a tutti coloro, e in specialmodo Lei Avv.to, per i consigli che possiate darmi.

p.s. vogliono entro 10gg eventuali mie osservazioni in merito

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: negato trasferimento ai sensi L. 104 per specificità FF.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il criterio di specificità é certamente superato e, quindi, illegittimo
Sulle questioni dell'organico, il problema é più complesso e va confutato con dati precisi. Consideri, più che gli altri fruitori della legge n. 104/1992, i colleghi che invece abbiano ottenuto un trasferimento ordinario, visto che elle certamente prevale su questi ultimi,
Si faccia assistere da i. Legale che conosca la materia.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi