Proscioglimento esercito vfp1

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Toni90
Appena iscritto
Appena iscritto

Proscioglimento esercito vfp1

Messaggio da Toni90 »

Carissimo avvocato, vorrei da parte sua delle delucidazioni riguardo la mia situazione che ora le descriverò:

Sono stato prosciolto per superamento del limite massimo di licenza straordinaria di convalescenza, a causa di un distacco di retina all'occhio sinistro.
Il problema ora è totalmente risolto senza nessun esito negativo per la vista in parole povere ci vedo come prima senza alcun problema.

Il mio dubbio è questo, avendo subito un proscioglimento d'ufficio per le cause appena elencate ora ho paura che avrò problemi per i concorsi futuri.

Lei cosa ne pensa?

Nel caso in cui io faccia domanda nei concorsi come allievo finanziere, carabiniere ecc potrei essere escluso da tali concorsi per il mio proscioglimento?

Grazie per l'attenzione.

Toni90
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Proscioglimento esercito vfp1

Messaggio da Toni90 »

Molti concorsi per quanto riguarda la partecipazione dicono così:

"non siano stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente o civilmente
organizzati né destituiti dai pubblici uffici."
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Proscioglimento esercito vfp1

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se il problema visivo é superato, lei può tranquillamente partecipare ai nuovi concorsi.
La preclusione riguarda solo le persone destituite disciplinarmente o, comunque, con procedimenti che siano conseguenza di valutazioni di demerito.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi