Ancora sulle pensioni

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
silversurf
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 03, 2013 7:33 pm

Ancora sulle pensioni

Messaggio da silversurf »

Buona sera a tutti e Buon 4 Novembre...
Forse mi pongo il problema con un pò d'anticipo ma a giugno termino un prestito decennale ex INPDAP e mi entrano (finalmente) in casa circa 350 Euro di cui mi sono abituato alla mancanza.
Maresciallo Aiutante, arruolato il 01.10.1986 e proveniente dall'Esercito (28.01.1986... continuativo), quattro anni a Trieste dopo il corso biennale e poi in un Reparto della Capitale. Nato nel 1965 dovrei rientrare nel cosidetto "sistema misto". Mi hanno detto che per la pensione dovrei raggiungere i 57 anni (me ne mancanno 9, mese + mese -). E' giusto quanto mi hanno detto??? Che fine hanno fatto i vecchi bei 53 anni e 35 di cotributi?
E poi, occhio e croce, di quanto sarà il mio assegno di pensione allora (sempre ammesso che non cambino ancora le cose???)? Il 10%, il 20% o più in meno rispetto all'attuale stipendio? Questo perchè, alle brutte, potrei continuare ad "autotassarmi" facendo finta di non aver finito di pagare il prestito decennale e ritrovarmi con qualche euro in più alla fine della mia vita lavorativa....
Ma si può sapere, oggi, con una cosciente approssimazione - ovvio - quale potrebbe essere l'assegno di pensione calcolato con i dati del mio ruolino e della mia situazione contributiva?
A Voi, Guru di questo forum... una richiesta di aiuto e un abbraccio.


Rispondi