Benefici Combattentistici SOLO in Pensione

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Saldatti60

Benefici Combattentistici SOLO in Pensione

Messaggio da Saldatti60 »

Buongiorno a tutti,
NON volevo dare questa notizia in una giornata festiva ma purtroppo bisogna darla.
NON ESISTONO BENEFICI COMBATTENTISTICI ( almeno ) PER I SOTTUFFICIALI .
Nonostante le sentenze della Corte di Conti e la Delibera dell'INps che riconosce la Supervalutazione del servizio Estero, la Direzione del Personale ha emanato una CIRCOLARE che ABROGA i benefici per i sottufficiali, non avendo le Classi stipendiali e comunque limitati ai CINQUE anni di Operatività. Insomma siamo in Italia e la LEGGE non è uguale per tutti ma sempre e solo per pochi o per chi ha dei soldi da investire in legali.
Ho discusso con il collega della delibera e alla fine io avrò ed ho una BUONUSCITA SUPERIORE agli anni di servizio e quando andrò in pensione e vorrò predermi in giro, farò ricorso alla Corte dei Conti .
IN pratica colui che ha emanato le disposizioni di allora avrà avuto i suoi buoni motivi per poi essere sconfessato da qualche dirigente che resosi conto che questa legge avrebbe ridotto l'Esercito ad un personale anziano e poco utilizzabile in futuro.
Come al solito in italia le leggi sono "ad personam" e non per tutti. Auguri a tutti.
p.s. : dimenticavo di dire che ovviamente il riscatto è oneroso anche se poi si recuperano.

rola61

Re: Benefici Combattentistici SOLO in Pensione

Messaggio da rola61 »

Ciao Saldatti60.
Ieri dopo aver letto l'argomento in questione volevo rispondervi per darvi la stessa risposta che hai avuto oggi.
Non volendo dare subito un dispiacere ho evitato perchè ero certo che prima o poi la risposta DGPM ve l'avrebbe data.
Infatti lavorando all'ufficio personale di risposte negative da parte di DGPM verso colleghi che hanno richiesto i benefici ai fini della buonaescita ne ho viste parecchie e tutte ripotando esattamente quello cha hai postato tu.
Questi benefici spettano solamente agli ufficiali superiori e quindi omogeneizzati con paga da generale.
Inoltre anche l'INPDAP aveva già dato disposizioni che se riconosciuti non potevano eccedere ilmassimo dei 5 di supervalutazione.
Rispondi