Buonasera a tutto il forum,
in attesa che chi di competenza informi il personale tutto o quasi tutto circa i requisiti per l'accesso al trattamento Pensionistico, grazie ad un interessato sono riuscito ad ottenere il messaggio n. 545 dell'INPS con il quale si rendono noti i requisiti previsti per l'accesso alla pensione, ovvio per chi vuole andare in pensione senza attendere l'uscita "forzata", in fase di pianificazione. ( Riduzione del Personale)
Inoltre vorrei tranquillizzare tutti coloro i quali sono in attesa di chiarimenti sui Benefici Combattentistici. Non posso allegare la Delibera perchè NON è pervenuta ufficialmente ma essendo stata spedita ho avuto modo di avere conferma circa il RICONOSCIMENTO anche per la Buonuscita della SUPERVALUTAZIONE del Servizo Estero dichiarato quale Campagna di Guerra, in particolare per il servizio svolto nel 2000 e nel 2003 ( per QUATTRO mesi ) mi sono stati riconosciuti anche dall'INPS i DUE anni per le DUE Campagne di Guerra.
Requisiti PENSIONISTICI 2013
Requisiti PENSIONISTICI 2013
Messaggio da Saldatti60 »
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Requisiti PENSIONISTICI 2013
Buongiorno, mi potresti chiarire meglio l'argomento relativo ai "benefici combattentistici"?
Che iter hai seguito?
Potresti allegare la determina cancellando i dati sensibili?
Grazie
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Che iter hai seguito?
Potresti allegare la determina cancellando i dati sensibili?
Grazie
Comprendo che è un argomento molto vasto e tanto discusso, ma proprio per questo penso che tutti coloro che lo conoscono bene ci indichino con parole semplici cosa fare per ottenere questi sospirati "benefici".
Grazie a tutti
Ciao
Grazie a tutti
Ciao
Salve LUI64,
se effettui una ricerca ( in alto a dx ) con le parole Benefici Combattentistici, troverai tutta la storia e quello ch ebisogna fare ( verifica e richieste) . Chiarimo subito che NON esistono benefici economici perchè NON abbiamo le classi come gli ufficiali MA se per qualcuno è poco, i Benefici comportano la SUPERVALUTAZIONE del servizio prestato all'Estero ( Campagne di Guerra ) pari ad UN ANNO per un periodo MINIMO di TRE MESI.
NOn ripeto tutta la vicenda perchè lunga e non posso allegare la Delibera perchè ufficialmente NON è pervenuta ( è stata spedita al Comando Originatore ) ma di certo anche l'INPS ex Inpdap ha riconosciuto la Supervalutazione del Servizio effettuato. A breve avrò un incontro con il collega che svolge i conteggi e vedremo cosa si inventa. Sò solo che adesso con i due anni riconosciute e quel pò di Operativo che ho accumulato, sono arrivato a 40 e 8 mesi.
Un saluto a tutti e auguri, della serie chi può SCAPPIIIIIIIII !!!! .
se effettui una ricerca ( in alto a dx ) con le parole Benefici Combattentistici, troverai tutta la storia e quello ch ebisogna fare ( verifica e richieste) . Chiarimo subito che NON esistono benefici economici perchè NON abbiamo le classi come gli ufficiali MA se per qualcuno è poco, i Benefici comportano la SUPERVALUTAZIONE del servizio prestato all'Estero ( Campagne di Guerra ) pari ad UN ANNO per un periodo MINIMO di TRE MESI.
NOn ripeto tutta la vicenda perchè lunga e non posso allegare la Delibera perchè ufficialmente NON è pervenuta ( è stata spedita al Comando Originatore ) ma di certo anche l'INPS ex Inpdap ha riconosciuto la Supervalutazione del Servizio effettuato. A breve avrò un incontro con il collega che svolge i conteggi e vedremo cosa si inventa. Sò solo che adesso con i due anni riconosciute e quel pò di Operativo che ho accumulato, sono arrivato a 40 e 8 mesi.
Un saluto a tutti e auguri, della serie chi può SCAPPIIIIIIIII !!!! .
salve, ho letto il messaggio 545 del INPS che spiega dettagliatamente un qualcosa che già si era a conoscenza. questa loro comunicazione, è quelpezzo di carta definito "d'obbligo o atto dovuto". quello che invece preme a tutti quanti e avere qualcosa di concreto sul riconoscimento delle missioni fuori area che molte amministrazioni dicono che pre 2006 non ci vengono date a nessuno.
sarebbe opportuno riuscire ad avere qualche dato inerente questo argomento poichè per molti di noi sarebbe la salvezza pre 2015.
saluti
sarebbe opportuno riuscire ad avere qualche dato inerente questo argomento poichè per molti di noi sarebbe la salvezza pre 2015.
saluti
Buongiorno a tutti,
NON volevo dare questa notizia in una giornata festiva ma purtroppo bisogna darla.
NON ESISTONO BENEFICI COMBATTENTISTICI PER I SOTTUFFICIALI DI NESSUN TIPO.
Nonostante le sentenze della Corte di Conti e la Delibera dell'INps che riconosce la Supervalutazione del servizio Estero, la Direzione del Personale ha emanato una CIRCOLARE che ABROGA i benefici per i sottufficiali, non avendo le Classi stipendiali e comunque limitati ai CINQUE anni di Operatività. Insomma siamo in Italia e la LEGGE non è uguale per tutti ma sempre e solo per pochi o per chi ha dei soldi da investire in legali.
Ho discusso con il collega della delibera e alla fine io avrò ed ho una BUONUSCITA SUPERIORE agli anni di servizio e quando andrò in pensione , dovrò fare ricorso alla Corte dei Conti ma SOLO dopo essere andato in pensione.
Come al solito in italia le leggi sono "ad personam" e non per tutti. Auguri a tutti.
NON volevo dare questa notizia in una giornata festiva ma purtroppo bisogna darla.
NON ESISTONO BENEFICI COMBATTENTISTICI PER I SOTTUFFICIALI DI NESSUN TIPO.
Nonostante le sentenze della Corte di Conti e la Delibera dell'INps che riconosce la Supervalutazione del servizio Estero, la Direzione del Personale ha emanato una CIRCOLARE che ABROGA i benefici per i sottufficiali, non avendo le Classi stipendiali e comunque limitati ai CINQUE anni di Operatività. Insomma siamo in Italia e la LEGGE non è uguale per tutti ma sempre e solo per pochi o per chi ha dei soldi da investire in legali.
Ho discusso con il collega della delibera e alla fine io avrò ed ho una BUONUSCITA SUPERIORE agli anni di servizio e quando andrò in pensione , dovrò fare ricorso alla Corte dei Conti ma SOLO dopo essere andato in pensione.
Come al solito in italia le leggi sono "ad personam" e non per tutti. Auguri a tutti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA