Ciao e grazie per la risposta.....il fatto è che sul bando è molto generico, quindi volevo chiarimenti da coloro che magari hanno già partecipato ai precedenti concorsi e quindihanno esperienza....Grazie mille per l'intervento comunque e se ci sono novità non esitare a rendermi partecipe, faro altrettanto!! buonaserata!marlon_ ha scritto:Buongiorno a tutti voi, sono un dipedente del Ministero delle Politiche Agricole, mi sono appena iscritto e voglio anch'io ringraziare massimo per l'ottima idea avuta. Spero vivamente che questo forum possa essere utile per un reale confronto fra tutti noi. Bradpippo, non so rispondere con certezza alla tua domanda ma credo di si, mi ricordo che quando veci domanda il fatto di essere dipendente di amminisrazione pubblica dava punteggio, ad ogni modo sul sito della ps dovrebbe esserci ancora il bando del concorso in svolgimento.. magari li puoi controllare con certezza se la tua posizione professionale rientra tra i titoli meritovoli di punteggio.Bradpippo ha scritto:Salve a tutti, sono un maresciallo dei carabinieri molto giovane ed essendomi laureato da poco sto valutando la possibilità di partecipare al prossimo concorso di Commissario anche per coronare una mia aspirazione. Ringrazio Massimo per la giusta ed utile idea di creare questo forum e spero di trovare la giusta collaborazione e confronto con tutti.
Riguardo al concorso qualcuno che magari ha già partecipato alle precedenti edizioni saprebbe dirmi se tra i titoli potrebbe essere valutata la mia posizione professionale e quindi acquisire un qualche punteggio?
Inoltre volevo chiedere ai più veterani se hanno consigli utili per lo studio dei Quiz.
Grazie anticipatamente !!!
Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Re: Concorso Commissario 2014 (interni ed esterni)
Buongiorno a tutti volevo chiedere una informazione per quanto concerne i requisiti fisici e più in particolare i limiti di altezza che il nuovo bando richiederà agli aspiranti. Nel senso che lo scorso mese di settembre il Governo ha approvato la modifica della legge che sancisce tali requisiti per il reclutamento del personale delle FF.PP. e FF.AA. . Con regolamento da emanarsi a cura delle Amministrazioni interessate entro tre mesi da quella data ossia il 12 dicembre c.a. Buona giornata.
Buongiorno a tutti!
Voi che strategia usate per i quiz? Memorizzate fin da ora i 5000 dello scorso anno nella speranza che ne cambino pochi oppure aspettate che escano quelli nuovi?
Voi che strategia usate per i quiz? Memorizzate fin da ora i 5000 dello scorso anno nella speranza che ne cambino pochi oppure aspettate che escano quelli nuovi?
Messaggio da Figlio delluomo »
Massimo Meridio ha scritto:Sei colui che e' nell'altro forum... Ciao carissimoFiglio delluomo ha scritto:Salve a tutti....
Si si caro Massimo,l'altra volta la sorte ha scelto due molto vicini a me,tra cui il grande bracco. Speriamo stavolta sia il nostro turno! Ciao carissimo:)
-
- Altruista
Messaggio da Massimo Meridio »
Mandami un messaggio in privato con la tua posta. Stasera te li invio.Bradpippo ha scritto:Ragazzi buongiorno....qualcuno ha la possibilità di farmi recapitare tramite mail i quiz del 2013?? Grazie in anticipo!
-
- Altruista
Cavolo bracco e' anche vicino a me..... Allora per la proprieta' transitiva anche noi due siamo vicini!Figlio delluomo ha scritto:Massimo Meridio ha scritto:Sei colui che e' nell'altro forum... Ciao carissimoFiglio delluomo ha scritto:Salve a tutti....
Si si caro Massimo,l'altra volta la sorte ha scelto due molto vicini a me,tra cui il grande bracco. Speriamo stavolta sia il nostro turno! Ciao carissimo:)
Messaggio da Figlio delluomo »
Cavolo bracco e' anche vicino a me..... Allora per la proprieta' transitiva anche noi due siamo vicini![/quote]
Beh per me è un onore! Chissà magari riusciamo a conoscerci di persona:)
Beh per me è un onore! Chissà magari riusciamo a conoscerci di persona:)
Messaggio da Mister S. »
Mi fa piacere ci abbia raggiunto qui anche figlio dell'uomo
Come va?
Buona serata a tutti
Come va?
Buona serata a tutti
-
- Altruista
Stiamo crescendo.... bene.Mister S. ha scritto:Mi fa piacere ci abbia raggiunto qui anche figlio dell'uomo
Come va?
Buona serata a tutti
Sono convinto che qui potremmo scambiarci notizie davvero utili.
Stamattina un po' di penale.... tanto per penare.... :-)
Messaggio da barbosa »
Ciaoooo, mi stilate la vostra classifica in ordine di difficoltà delle materie dei quiz?!?!?!?!?!?
Devo cominciare cn una e voglio regolarmi in base anke a quello che rispondete voi!!!!
Grazie
Devo cominciare cn una e voglio regolarmi in base anke a quello che rispondete voi!!!!
Grazie
-
- Altruista
Il premio (negativo) va ad amministrativo, segue procedura penale e all'ultimo posto costituzionale.
Comunque in tutte e cinque le materie ci sono delle domande da fuori di testa. Senza considerare le risposte errate e per loro corrette.
Infatti, se nella banca dati viene fornita una risposta non corretta ma per loro corretta, è così che la si deve imparare.... spero di essermi spiegato. E' assurdo, ma è quello che capita con la correzione automatica.
Comunque in tutte e cinque le materie ci sono delle domande da fuori di testa. Senza considerare le risposte errate e per loro corrette.
Infatti, se nella banca dati viene fornita una risposta non corretta ma per loro corretta, è così che la si deve imparare.... spero di essermi spiegato. E' assurdo, ma è quello che capita con la correzione automatica.
Messaggio da Mister S. »
I quiz di Amministrativo sono pessimi come dice Massimo, poi a mio avviso civile, segue proc pen, penale e da ultimo costituzionale. Anche io ho ripreso penale :) voi i i quiz già li avete ripresi?
Io da poco..
Io da poco..
Messaggio da Mister S. »
scusate la ripetizione, volevo dire li avete ricominciati a fissare
Come vi state organizzando?
Come vi state organizzando?
-
- Altruista
Io ne faccio, per ora, 100 al giorno. Il 50 giorni me li tolgo tutti. Ovviamente alcuni non li ripasso perché sono semplici. da una stima che ho fatto l'anno scorso (pur non partecipando al concorso pubblico), di 5000 ne dovevo memorizzare circa 2000, in che era fattibile, tempo permettendo. Quest'anno penso che farò entrambi i concorsi e che il buon Dio mi dia una mano.
Rispondi
1138 messaggi
-
Pagina 4 di 76
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 76
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA