Desidero sapere, se ci fosse la possibilità di potere vincere il ricorso gerarchico, ed in tal caso con ragione, se possono attuare la fase di trasferimento.
L'anno scorso nel 2009, sono andato a firmare le note caratteristiche, e da superiore mi sono ritrovato nella media, preciso che lavoro presso una stazione distaccata in un paese vicino Milano, e che quindi come lavoro e sopra tutto di pratiche burocratiche e denunce varie faccio anche quello che non ci spetta e cioè il lavoro dell'ufficiale di p.g., questo tutto documentato e comprovato, alchè appena tornato di avere firmato le note, amareggiato in quanto per me le note corrispondono alla mia pagella personale, e di tutto il lavoro svolto in un anno, mi sono recato presso l'ufficio del mio compilatore, e per tutta risposta mi ha riferito che mia aveva abbassato le note perchè non mi fermavo dopo l'orario del lavoro per fare straordinario.
Quest'anno idem, dopo avere fatto la stessa cosa dell'anno scorso, il lavoro che non mi spetta, e cioè, denuncie di ogni tipo, querele varie con relative indagini e comunicazioni di reato alla p.g., ed arresti vari, mi ritrovo nuovamente nella media.
Desidero essere lumeggiato su come scriverlo, quanto bisogna spendere e sopra tutto se ne vale la pena, perchè sono sposato con alloggio di servizio e non vorrei essere trasferito per incompatibilità, anche se il mio fegato sta andando in pezzi.
Questo non si chiama abuso di potere, e diffamazione?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
note caratteristiche "nella media"
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: note caratteristiche "nella media"
il ricorso gerarchico lo puoi fare di tuo pungo (leggi rdm), ovviamente una volta intrapreso il cammino del ricorso non dovrai fermarti al semplice ricorso gerarchico, nel caso venga respinto (cosa molto probabile) ricorri al tar. su come scriverlo non credo che ci siano troppi palenti spiega i fatti e documenta tutto.
Se combatti troppo a lungo contro i draghi diventi un drago e se troppo a lungo guardi l'abisso, l'abisso guarderà te !
Messaggio da cristopher67 »
lino80sa ha scritto:il ricorso gerarchico lo puoi fare di tuo pungo (leggi rdm), ovviamente una volta intrapreso il cammino del ricorso non dovrai fermarti al semplice ricorso gerarchico, nel caso venga respinto (cosa molto probabile) ricorri al tar. su come scriverlo non credo che ci siano troppi palenti spiega i fatti e documenta tutto.
grazie tante vedro' cosa fare.
cordiali saluti.
Ciao carissimo collega, scusa se ti chiedo quanti anni di servizio hai, perchè è importante sai perchè, ti spiego, come tu sai finchè sei giovane di età e di servizio sei sempre sotto scopa da parte dei superiori , perchè l'unica arma che hanno contro di noi sono le note caratteristiche e abbiamo tanto da perdere perchè alla fine siamo sempre noi che ci rimettiamo, dal trasferimento per incompatibilità, progressione di carriera ecc. ecc,. Quando sei abbastanza anziano e mancano pochi anni alla pensione il discorso cambia e anche di molto, sai che non hai più niente da perdere, e i vari comportamenti sono del tutto istintivi. Quello che ti posso dire e di ascoltare ogni consiglio, ma alla fine devi ragionare con la tua testa e prenderti le tue responsabilità riflettendo sulla tua posizione sia personale che famigliare, se intraprendi la strada della giustizia poi devi andare fino in fondo, senza mai girarti o scendere a compromessi, perchè se disgraziatamente lo fai a quel punto ti fanno morire due volte.
Auguri leonel
Auguri leonel
Messaggio da cristopher67 »
leonel ha scritto:Ciao carissimo collega, scusa se ti chiedo quanti anni di servizio hai, perchè è importante sai perchè, ti spiego, come tu sai finchè sei giovane di età e di servizio sei sempre sotto scopa da parte dei superiori , perchè l'unica arma che hanno contro di noi sono le note caratteristiche e abbiamo tanto da perdere perchè alla fine siamo sempre noi che ci rimettiamo, dal trasferimento per incompatibilità, progressione di carriera ecc. ecc,. Quando sei abbastanza anziano e mancano pochi anni alla pensione il discorso cambia e anche di molto, sai che non hai più niente da perdere, e i vari comportamenti sono del tutto istintivi. Quello che ti posso dire e di ascoltare ogni consiglio, ma alla fine devi ragionare con la tua testa e prenderti le tue responsabilità riflettendo sulla tua posizione sia personale che famigliare, se intraprendi la strada della giustizia poi devi andare fino in fondo, senza mai girarti o scendere a compromessi, perchè se disgraziatamente lo fai a quel punto ti fanno morire due volte.
Auguri leonel
Lo so caro collega, so anche che io potrei fare morire loro, ho 26 anni di servizio, ma quello che mi frena e la mia famiglia in quanto abitiamo in alloggio di servizio, altrimenti sai che guerra avrei fatto, tanto con gli anni che ho che possono farmi, punirmi e poi dopo mi ci pulisco il c..............., ciao collega cordiali saluti.
Cristopher67
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA