Ricongiungimento alla coniuge dipendente ospedaliera.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Domy
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 15, 2013 7:03 pm

Ricongiungimento alla coniuge dipendente ospedaliera.

Messaggio da Domy »

Buona sera, sono un ufficiale dell'AM. Ho ricevuto la prima destinazione dopo il corso applicativo iniziale. A causa di detta destinazione dovrò allontanarmi da casa, mia moglie è infermiera a tempo indeterminato con una anzianità di servizio di 7 anni e lavora a pochi chilometri da casa nostra presso un ospedale publico (quindi dipendente SSN). Vorrei chiedere se presentando io la domanda di ricongiungimento al coniuge sarò avvicinato io a casa (vicino casa nostra ci sono 2 basi), oppure verrà spostata mia moglie.
Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento alla coniuge dipendente ospedaliera.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la sua richiesta di essere ricongiunto con sua moglie avrebbe scarse possibilità di successo, essendo rimessa alla più ampia discrezionalità dei superiori.
Più probabile ottenere, sempre che gli organici lo consentano, il trasferimento di sua moglie presso la sua nuova sede di servizio, a condizione che voi foste conviventi nella vecchia sede e lei fosse in servizio sempre nella stessa sede.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi