Come nulla ? spiegati meglio angri62... DI COSA STIAMO PARLANDO SINO AD ADESSO?angri62 ha scritto:quali requisiti avresti raggiunto? nullaaaaaa!!!!!!!!!!
Requisiti pensionistici
Re: Requisiti pensionistici
Messaggio da antonio_61 »
============angri62 ha scritto:quali requisiti avresti raggiunto? nullaaaaaa!!!!!!!!!!
.......Ma sei fiscale....!!! cosa ti costa dirgli di si....???.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
se siamo sello stesso paese i conti si fanno cosìantonio_61 ha scritto:Come nulla ? spiegati meglio angri62... DI COSA STIAMO PARLANDO SINO AD ADESSO?angri62 ha scritto:quali requisiti avresti raggiunto? nullaaaaaa!!!!!!!!!!
se sei nato nel 61 vuol dire che i 53 anni li compi nel 2014 a questo punto hai raggiunto il requisito, poi passi ai 3 mesi +12 mesi+3 mesi
comprììì????
- raggiungimento della massima anzianità contributiva corrispondente all’aliquota dell’80%, a condizione essa sia stata raggiunta entro il 31 dicembre 2011 (attesa l’introduzione del contributivo pro-rata dal 1° gennaio 2012), ed in presenza di un‘età anagrafica di almeno 53 anni e 3 mesi.angri62 ha scritto:se siamo sello stesso paese i conti si fanno cosìantonio_61 ha scritto:Come nulla ? spiegati meglio angri62... DI COSA STIAMO PARLANDO SINO AD ADESSO?angri62 ha scritto:quali requisiti avresti raggiunto? nullaaaaaa!!!!!!!!!!
se sei nato nel 61 vuol dire che i 53 anni li compi nel 2014 a questo punto hai raggiunto il requisito, poi passi ai 3 mesi +12 mesi+3 mesi
comprììì????
Scusami Angri62, ero convinto per i requisiti di cui sopra non occorrevano ulteriore tre mesi di posticipo.
sintetizzando tutte le risposte dei colleghi hai ragione tu. Inoltre aggiungo che il regolamento Fornero ,per il comparto sicurezza è stato stralciato, per cui attualmente il Governo unitamente con le forze sindacali devono attuare un nuovo regolamento per il comparto sicurezza. SPERIAMO BENE, ciao e grazie per la pazienza.
Messaggio da melo »
Salve a tutti,ne approfitto:
arruolato settembre 1979;
15 dicembre 2013 compio 53 anni di età,pertanto potrò presentare domanda il 15 marzo 2014,avendo maturato l' 80% al 2011,per andare via il 15 marzo 2015? grazie in anticipo per la vostra attenzione.
15 dicembre 2013 compio 53 anni di età,pertanto potrò presentare domanda il 15 marzo 2014,avendo maturato l' 80% al 2011,per andare via il 15 marzo 2015? grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Ti rispondo come hanno risposto a me, intanto assicurati bene se hai raggiunto 80% nel 2011, se la risposta è positiva, devi attendere 53 anni + 3 mesi + 15 mesi finestra mobile. quindi la domanda la fai il 16.06.2014 per uscire il 16.06.2015. angri62 puo' correggermi ciaomelo ha scritto:Salve a tutti,ne approfitto:
Messaggio da alessandro60 »
scusate ancora l'intromissione , chia ha raggiunto l'80% e compie 53 anni de ve attendere i cosiddetti 3 mesi + 12 mesi per andare in pensione ,come da circolare inps, se poi ce ne un'altra successiva si prega chiunque di postarla, grazie. sperando si chiarisca una volta per tutteantonio_61 ha scritto:Ti rispondo come hanno risposto a me, intanto assicurati bene se hai raggiunto 80% nel 2011, se la risposta è positiva, devi attendere 53 anni + 3 mesi + 15 mesi finestra mobile. quindi la domanda la fai il 16.06.2014 per uscire il 16.06.2015. angri62 puo' correggermi ciaomelo ha scritto:Salve a tutti,ne approfitto:
Sono nella tua stessa situazione, arruolato 07/01/1980 compio 53 il 29 dicembre p.v. data di congedo 30/03/2015 (1 anno finestra mobile + 3 mesi aspettativa di vita).melo ha scritto:Salve a tutti,ne approfitto:
Scusa Mario, il tuo post è un quesito o un affermazione? se è un affermazione spiegalo in termini di legge...mario50 ha scritto:Sono nella tua stessa situazione, arruolato 07/01/1980 compio 53 il 29 dicembre p.v. data di congedo 30/03/2015 (1 anno finestra mobile + 3 mesi aspettativa di vita).melo ha scritto:Salve a tutti,ne approfitto:
Super Gino siamo in attesa di un tuo chiarimento grazie....antonio_61 ha scritto:Scusa Mario, il tuo post è un quesito o un affermazione? se è un affermazione spiegalo in termini di legge...mario50 ha scritto:Sono nella tua stessa situazione, arruolato 07/01/1980 compio 53 il 29 dicembre p.v. data di congedo 30/03/2015 (1 anno finestra mobile + 3 mesi aspettativa di vita).melo ha scritto:Salve a tutti,ne approfitto:
===============================antonio_61 ha scritto:Gino non sei obbligato a rispondere. una risposta esatta non l hai dato nemmeno tu.
.....Non sono obbligato a rispondere......!!!!!!
gino59 ha scritto:===============================antonio_61 ha scritto:Gino non sei obbligato a rispondere. una risposta esatta non l hai dato nemmeno tu.
===========================
gino59
.....Non ho parole......!!! io mi dimetto.....................................
Essere il migliore non significa non avere pazienza nel spiegare, se questo forum è frequentato da migliaia di colleghi il merito è anche tu. quindi la tua pazienza deve essere piu' forte di te. scusaci se siamo duri nel comprensorio, ma certi calcoli sono d'avvero difficile per i non esperti.
Ho posto il quesito alla mia amm.ne confermo la data di cui sopra comprensiva dei 15 mesi in + da fare, per i riferimenti normativi http://www.dipendentistatali.org/pensio ... stato-2013" onclick="window.open(this.href);return false;.antonio_61 ha scritto:Scusa Mario, il tuo post è un quesito o un affermazione? se è un affermazione spiegalo in termini di legge...mario50 ha scritto:Sono nella tua stessa situazione, arruolato 07/01/1980 compio 53 il 29 dicembre p.v. data di congedo 30/03/2015 (1 anno finestra mobile + 3 mesi aspettativa di vita).melo ha scritto:Salve a tutti,ne approfitto:
=====================================================================antonio_61 ha scritto:gino59 ha scritto:===============================antonio_61 ha scritto:Gino non sei obbligato a rispondere. una risposta esatta non l hai dato nemmeno tu.
===========================
gino59
.....Non ho parole......!!! io mi dimetto.....................................
Essere il migliore non significa non avere pazienza nel spiegare, se questo forum è frequentato da migliaia di colleghi il merito è anche tu. quindi la tua pazienza deve essere piu' forte di te. scusaci se siamo duri nel comprensorio, ma certi calcoli sono d'avvero difficile per i non esperti.
.....Adesso si, che ti sei messo bene...!!! Cmq sia, non sono il migliore e non mi sento di esserlo....
....Finche' ho qualcosa da dire/scrivere (nei miei limiti) lo faccio volentieri con i pro e i contro.......
con le pecche e non....!!! .- Salutoni
Messaggio da Antonio_1961 »
cusa Mario, il tuo post è un quesito o un affermazione? se è un affermazione spiegalo in termini di legge...
Ho posto il quesito alla mia amm.ne confermo la data di cui sopra comprensiva dei 15 mesi in + da fare, per i riferimenti normativi http://www.dipendentistatali.org/pensio" onclick="window.open(this.href);return false; ... stato-2013
A questo punto attendiamo una replica di Angri62, GINO59 PENSACI TU... CHI HA RAGIONE ANGRI O MARIO?
Ho posto il quesito alla mia amm.ne confermo la data di cui sopra comprensiva dei 15 mesi in + da fare, per i riferimenti normativi http://www.dipendentistatali.org/pensio" onclick="window.open(this.href);return false; ... stato-2013
A questo punto attendiamo una replica di Angri62, GINO59 PENSACI TU... CHI HA RAGIONE ANGRI O MARIO?
Rispondi
125 messaggi
-
Pagina 5 di 9
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 9
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA