notizie utili

Feed - CARABINIERI

Rispondi
AUTOVETTURA
Attività iniziale
Attività iniziale

notizie utili

Messaggio da AUTOVETTURA »

Sono un ex Appuntato scelto dei CC.
Il giorno 13 settembre 2013 sono stato riformato dalla CMO per sindrome ansiosa depressiva , come causa di servizio riconosciuta ho una tabella B minima con equo indennizzo, per problemi alla schiena, alla CMO mi è stato riferito di fare domanda per la privilegia in quanto mi spetta. Dato che tutte le domande dal primo agosto 2013 bisogna trasmetterle solo on line , compilo la domanda per la privilegiata e me la fa solo stampare. Vado all'INPS gestione dipendenti pubblici e un funzionario mi ha riferito che non posso ancora farla in quanto sono ancora gestito dal CNA di Chieti, una volta che saro' gestito direttamente dall'INPS potro' inoltrare la domanda. Stessa cosa mi è stato riferito dal numero verde dell'INPS 803-164.Un saluto a tutti i colleghi del di questo meraviglioso forum

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: notizie utili

Messaggio da pietro17 »

Sei sicuro che con tab B ti spetta la Ppo?

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: notizie utili

Messaggio da gino59 »

AUTOVETTURA ha scritto:Sono un ex Appuntato scelto dei CC.
Il giorno 13 settembre 2013 sono stato riformato dalla CMO per sindrome ansiosa depressiva , come causa di servizio riconosciuta ho una tabella B minima con equo indennizzo, per problemi alla schiena, alla CMO mi è stato riferito di fare domanda per la privilegia in quanto mi spetta. Dato che tutte le domande dal primo agosto 2013 bisogna trasmetterle solo on line , compilo la domanda per la privilegiata e me la fa solo stampare. Vado all'INPS gestione dipendenti pubblici e un funzionario mi ha riferito che non posso ancora farla in quanto sono ancora gestito dal CNA di Chieti, una volta che saro' gestito direttamente dall'INPS potro' inoltrare la domanda. Stessa cosa mi è stato riferito dal numero verde dell'INPS 803-164.Un saluto a tutti i colleghi del di questo meraviglioso forum
======================================================
La Tabella B, che comprende le infermità che danno diritto ad indennità una
tantum; comprende infermità e lesioni che hanno prodotto menomazioni con
perdita della capacità lavorativa inferiore al 20%. La legislazione vigente non
precisa il minimo indennizzabile, tuttavia, in analogia ai criteri adottati in
infortunistica e secondo le indicazioni della Corte dei Conti, si ritiene attualmente
indennizzabile una riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 10%.-

....Anno 2013 TAB. "A"/8 corrisponde al 30% ed a €186 mensili, se la tua Tab. "B" è al 15%, questa
corrisponde ad €93 mensili x 12=€1.116 x 4(anni)=€4.464, questi ovviamente sono esenti da irpef.-Notte
======================================
...Di quanto sopra è l'esempio di una Tab. "B", ma il consiglio è di presentare istanza di aggrvamento.-
Rispondi