Monetizzazione licenza 2010-2011 e spending review

Feed - CARABINIERI

gerardo.decristofano
Disponibile
Disponibile
Contatta:

Re: Monetizzazione licenza 2010-2011 e spending review

Messaggio da gerardo.decristofano »

Salve a tutti, finalmente dopo quai 1 anno dal mio congedo per riforma avvenuto in data 24.02.2012,mi sono state accreditate le ferie non godute pari a gg.110, per un importo netto di euro.(6.400)SEIMILA QUATTROCENTO.Ora si che posso dire che ho chiuso definitivamente con L'Arma amministrativamente, ma Carabiniere si rimane x sempre.Nei secoli fedeli.
Un saluto a tutti.
Dimenticavo grado App.scelto 64° CORSO ALLIEVI cc. Campobasso. arr.07.07.1981.

ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

GODITELI TUTTI. :D In malattia dal 28.01.2012, sono stato riformato il 7/12/2012, la normativa parla di mobilità, congedi e trasferimenti, e non di riforma, quindi a mio avviso dovrebbe essere bene interpretata da coloro che dovranno evolvere tale beneficio. Sono ottimista. :P
Ciao a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gerardo.decristofano ha scritto:Salve a tutti, finalmente dopo quai 1 anno dal mio congedo per riforma avvenuto in data 24.02.2012,mi sono state accreditate le ferie non godute pari a gg.110, per un importo netto di euro.(6.400)SEIMILA QUATTROCENTO.Ora si che posso dire che ho chiuso definitivamente con L'Arma amministrativamente, ma Carabiniere si rimane x sempre.Nei secoli fedeli.
Un saluto a tutti.
Dimenticavo grado App.scelto 64° CORSO ALLIEVI cc. Campobasso. arr.07.07.1981.

:arrow: :roll: Fai una buona azione :arrow: rendila partecipe :arrow: :) :D :mrgreen: ... :!: :!: :!:
:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: Auguri
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

da Tiscali Socialnews del 28 marzo 2013

Ecco i tagli del GOVERNO a cosa servono............... e dove vanno a finire...........

articolo di Walter Ciancilla

Quelle buonuscite "obese" da 300 mila euro per gli onorevoli rimasti senza poltrona

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Nessuna attenuante per Battiato. Le sue parole contro le donne del Parlamento, tutte troie, hanno fatto sobbalzare il pacato Crocetta e non solo. Il governatore della Sicilia ha subito licenziato il cantante-assessore. Uno scandalo tropo grande per una regione che vuole fare da esempio per il Paese. Che comunque, in fatto di nefandezze, non si fa mancare nulla.

L'ultimo caso è quello delle buonuscite "obese" per i politici di professione rimasti senza poltrona. Secondo quanto riportato dal Sole 24 ore, Fini avrà un assegno di fine mandato da 300 mila euro. Il riconoscimento per una dura vita di lavoro lunga 30 anni passati sui banchi del Parlamento dal lontano Msi, passando per la presidenza della Camera fino all'ultima esperienza fallimentare con Fli e la conseguente bocciatura alle elezioni. Si tratta di un malloppo interamente "finanziato dai contributi dei deputati senza alcun contributo a carico del bilancio della Camera" ma pur sempre soldi pubblici che dovrebbero servire a "favorire il reinserimento nel modo del lavoro".

Eppure chi ha avuto lauti appannaggi per tanti anni, avrebbe potuto di tasca propria pensare al futuro magari con una pensione integrativa come fanno tantissimi cittadini normali. Un provvedimento, quindi, difficile da far digerire per chi ogni giorno lotta per il pane e vede nei privilegi della casta un traguardo inarrivabile. Ma non basta.

Fini, come ogni altro ex inquilino di Montecitorio, non si accontenta dei contanti da mettere in saccoccia. Per 10 anni avrà un ufficio nella sua ex Aula e la possibilità di utilizzare un'auto blu. Tutto a spese del contribuente. Che potrà urlare ancora di più allo scandalo leggendo le cifre delle liquidazioni di altri trombati-felici, rigorosamente bipartisan perché quando si tratta di benefit e dintorni (e non della formazione del governo che sta mettendo a dura prova Bersani) è più facile trovare l'accordo.

Ed ecco allora che il pidiellino Domenico Nania farà fruttare al meglio la sua presenza sulle sedie comodissime del Parlamento dal 1987. Si dedicherà probabilmente ad altro ma con 216mila euro in più sul conto. Stessi anni di lavoro e soprattutto stessa cifra per l'esponente del Pd, Livia Turco che festeggerà al meglio i suoi 26 anni di onorata carriera.

Va peggio, ma non troppo, per un altro pezzo grosso: il leghista Roberto Maroni per il quale è pronto un bonifico da 175mila euro. Soldi che arriveranno alla velocità della luce alla faccia di chi aspetta i pagamenti dalla pubblica amministrazione per lavori eseguiti e mai pagati si dovrà mettere per l'ennesima volta l'anima in pace: aspettare e rosicare. Mentre la distanza fra politica e cittadini continua ad allargarsi.

28 marzo 2013
ernesto
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ernesto »

La Spending Review ho piu' comunemente chiamata " Patto di stabilità" è un decreto che non si addice ad uno stato democratico ... è un decreto dittatoriale è incostituzionale ... io direi quasi dittatoriale .. se la legge ti schifi tu stesso di come coloro che abbiamo votato abbiano cercato di togliere i tuoi diritti mentre un altro decreto ha aumentato di 7.000 euro al mese il loro stipendio... Meno male che si è pronunciata la corte costituzionale dichiarando che coloro che rientrano nel diritto ( tra questi ci sei anche tu perchè hai ottenuto la dispensa) non possono perderla.. perchè le ferie sono un diritto riconosciuto dalla carta costituzionale... Non ti preoccupare di quello che dice il tuo ufficio.... fai la tua domanda dettagliata.... sono tantissimi i soldinio che ti devono dare ... e le circolari invece cercano di nascondere questo diritto oppure cercano di far pagare pochissimo... io saro' dispensato ad agosto ... ho maturato 120 di ferie... la mia mministrazione mi ha fatto un piccolo conteggio sulla base delle circolari e mi ha riferito che avrei diritto a 6000 euro... ma io ho fatto i miei calcoli e dovrei ricevere circa 30 mila euro.... Non avere fretta... fai la tua richiesta per iscritto... il diritto si prescrive dopo 15 anni... se vuoi ti faccio io il calcolo.... mi devi dire quanto prendi di stipendio al netto ( nell'anno in cui facevi servizio) ... quanti giorni di ferie all'anno hai maturato... da quale anno sei in aspettativa le ferie ferie che hai fruito nell'anno in cui sei entrato in aspettativa e quanti giorni di aspettativa hai fatto nell'ultimo anno prima di essere dispensato.... poi mi dici se nel primo anno hai fatto giorni di 937/77 ... infine mi dici quali sono le indennità che hai percepito in forma continua senza soluzioni di continuità... e ti faccio il calcolo... ti stupirai di quello che ti aspetta... Io so che dovro' rivolgermi al T.A.R. e ne vale la pena perchè è troppa la differenza...e un ricorso al T.A.R. se lo prepari tu .. ti costa pochissimo altrimenti con un avvocato ti costerà solo 400/500 euro. In bocca al lupo!
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cristofer73 »

Ho ricevuto conferma, dopo aver inviato una richiesta scritta via email, che la licenza mi verrà pagata! Mi scrivono che è stato avviato l'iter per la liquidazione del compenso sostitutivo! Spero solo che questo iter sia breve in quanto loro a recuperare quanto sbagliano a elargire fanno prestissimo, quando devono pagare non mi sembrano dello stesso avviso..
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Hai avuto conferma da quale Amministrazione?
Scusa se te lo chiedo ma giusto per la precisazione.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

cristofer73 ha scritto:Ho ricevuto conferma, dopo aver inviato una richiesta scritta via email, che la licenza mi verrà pagata! Mi scrivono che è stato avviato l'iter per la liquidazione del compenso sostitutivo! Spero solo che questo iter sia breve in quanto loro a recuperare quanto sbagliano a elargire fanno prestissimo, quando devono pagare non mi sembrano dello stesso avviso..
Una gentilezza.. a chi hai inviato la mail ?? e se mi puoi fare un esempio della mail che hai inviato.. Grazie
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Ho avuto conferma dal CNA, circa l'avvio dell'iter per il pagamento della licenza. Appena vado in ufficio ti mando l'indirizzo email, comunque dovrebbe essere l'indirizzo del TEA del CNA se ricordo bene, mi hanno risposto quasi subito.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

cristofer73 ha scritto:Ho avuto conferma dal CNA, circa l'avvio dell'iter per il pagamento della licenza. Appena vado in ufficio ti mando l'indirizzo email, comunque dovrebbe essere l'indirizzo del TEA del CNA se ricordo bene, mi hanno risposto quasi subito.
Ti ringrazio cristofer73 della tua disponibilità... aspetto Tue notizie..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Scusa del ritardo, invia il tutto a cnatea@carabinieri.it, ciao!
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Mi hanno monetizzato la licenza, dopo la seconda mail nella quale rappresentavo la mia situazione, mi hanno liquidato 3100 circa, ma ancora non ho ricevuto una lettera scritta che giustifica questo pagamento.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

cristofer73 ha scritto:Mi hanno monetizzato la licenza, dopo la seconda mail nella quale rappresentavo la mia situazione, mi hanno liquidato 3100 circa, ma ancora non ho ricevuto una lettera scritta che giustifica questo pagamento.
beato te.
io ho tutto in alto mare, speriamo che non affondi tutto.
saluti
cristofer73
Attività iniziale
Attività iniziale

Scrivi all'URP del CNA fatti sentire, vedrai che si daranno una mossa!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

cristofer73 ha scritto:Scrivi all'URP del CNA fatti sentire, vedrai che si daranno una mossa!
cristofer, non sono dell'arma, mi hanno monetizzato 2012 -2013 il 2011respinto. ricorso in atto.
ciao
Rispondi