Istanza riconoscimento causa di servizio in malattia
-
- Appena iscritto
Istanza riconoscimento causa di servizio in malattia
Messaggio da giampaolo76 »
Buon pomeriggio, sono un Mar. Capo dei CC e in data 05.05.2013 sono rimasto coinvolto in un sinistro stradale con l'auto di servizio, a seguito del quale ho riportato frattura di due costole con minimo enfisema sottocutaneo nonché la frattura scomposta della clavicola; in detta occasione la compagnia non redasse il Mod. C ragion per cui ho presentato istanza per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio nel mese di agosto u.s. allorquando ero ancora convalescente.
In data odierna (10.10.13) sono stato giudicato idoneo e riammesso in servizio, il mio quesito é: dovrò fare seguito all'istanza per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio presentata ad agosto ovvero dovrò semplicemente esibire la documentazione medica successiva a detta istanza e pertanto non ad essa allegata allorquando verrò chiamato a visita dalla C.M.O. ?
Cordialmente.
In data odierna (10.10.13) sono stato giudicato idoneo e riammesso in servizio, il mio quesito é: dovrò fare seguito all'istanza per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio presentata ad agosto ovvero dovrò semplicemente esibire la documentazione medica successiva a detta istanza e pertanto non ad essa allegata allorquando verrò chiamato a visita dalla C.M.O. ?
Cordialmente.
Re: Istanza riconoscimento causa di servizio in malattia
Puoi tranquillamente portare tutta la documentazione medica quando verrai chiamati a visita. Atteso che, comunque passerà diverso tempo prima che ciò avvenga, quando sarà ti consiglio di integrare il tutto con nuova documentazione.
Sakuti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk now Free
Sakuti.
-
- Appena iscritto
Grazie della risposta Pietro, in effetti rispetto a quando presentai l'istanza (agosto u.s.) ho solamente tre certificati medici che porterò allorquando la C.M.O. mi convocherà, il mio unico dubbio era dettato dal fatto che ho presentato istanza prima della riammissione in servizio - che è avvenuta oggi - e qualche collega mi ha riferito che non è la prassi corretta nel senso che dovevo aspettare l'idoneità e poi da allora avevo sei mesi per fare domanda, cosa che a me sembra assurda anche perché da agosto a oggi sempre due costole e una clavicola fratturata ho come diagnosi...ciao e grazie ancora!
Ti dico solo che io presentai una richiesta di cds che ero in aspettativa. Nessuno mi disse mai nulla e la pratica proseguì il suo iter regolarmente.
Saluti.
Saluti.
Il discorso che ti ha fatto il collega riguarda (SOLO) la classificazione delle patologie richieste ai fini dell'equo indennizzo che di norma durante la convalescenza non viene valutata finchè non ti fanno idoneo.
Per cui se il tuo dubbio è questo non devi assolutamente preoccuparti.
Se poi ritieni che ulteriore documentazione medica (per meglio definire le diagnosi che hai chiesto con la domanda c.s.) possa servire, portala, di sicuro non guasta.
Per cui se il tuo dubbio è questo non devi assolutamente preoccuparti.
Se poi ritieni che ulteriore documentazione medica (per meglio definire le diagnosi che hai chiesto con la domanda c.s.) possa servire, portala, di sicuro non guasta.
Dimentica o una cosa, se per sbaglio, oggi anziché idoneo ti davano altri 30 GG tu, secondo alcuni, non poté do presentare la domanda perdevi il diritto all'equo indennizzo in quanto trascorrevano più dei famosi/famigerati sei mesi. Chiedi un po' ai tuoi "consiglieri"?
Saluti.
Saluti.
La domanda di c.s. si fa sempre entro i 6 mesi dalla certificazione della diagnosi (che uno sia idoneo o in aspettativa non deve importare), se per puro caso ti fossi fatto 10 mesi di aspettativa ed alla scadenza presentavi domanda di c.s. (come dice qualche collega poco informato) perdevi il diritto all' e.i. e potevi presentargli il conto.
-
- Appena iscritto
Ringrazio i gentili utenti delle preziose informazioni, un saluto e ancora grazie.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA