mancata convocazione a corsi di specializzazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Angelo2687

mancata convocazione a corsi di specializzazione

Messaggio da Angelo2687 »

Egregio Avvocato, mi trovo ad esporre una problematica alquanto paradossale e la ringrazio anticipatamente della disponibilità. Sono un carabiniere e nel 2012 ho sostenuto delle selezioni per poter essere ammesso al 1 reggimento cc paracadutisti tuscania, unitamente a circa 10 colleghi mentre frequentavo la scuola allievi carabinieri, ma al momento delle destinazioni fummo trasferiti in reparti della territoriale invece del reparto per il quale sostenni e superai le selezioni, senza mai ricevere alcuna spiegazione in merito . Quest'anno c'e' stata, la possibilità di essere richiamati, previa presentazione di una domanda di prenotazione da inviare al comando generale tramite il comando compagnia di appartenenza, cosa che io ho fatto, ma tale domanda non è giunta in tempo al comando generale, in quanto è stata trattenuta agli atti dell'ufficio del comando compagnia per più di sei mesi. Tale ritardo e' stato motivato per "mera svista". Il paradosso è' che gli altri colleghi da poco hanno iniziato a frequentare il corso, mentre io x la seconda volta consecutiva e non per colpa mia mi ritrovo estromesso. Le chiedevo, in virtù di tali circostanze, quali provvedimenti si possono adottare.
Cordiali saluti ...

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: mancata convocazione a corsi di specializzazione

Messaggio da pietro17 »

Art 328-2° comma- CP. Secondo me qualche fondoschiena comincia a ballare sulle sedie!

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 con Tapatalk 2
Angelo2687

Re: mancata convocazione a corsi di specializzazione

Messaggio da Angelo2687 »

Per il 328 del C.P., purtroppo credo siano trascorsi i termini per l'eventuale presentazione della querela, in quanto io la domanda di prenotazione l'ho presentata a dicembre 2012, il comando compagnia l'ha inviata ad inizio giugno 2013 e le convocazioni sono arrivate ad inizio ottobre 2013. A meno che il reato non si configuri nel momento in cui sono arrivare le convocazioni !!
Rispondi