Un gentile aiuto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Davide1983

Un gentile aiuto

Messaggio da Davide1983 »

Buongiorno a tutti,
prima di iniziare ringrazio i due colleghi che mi hanno risposto nei gg scorsi anche se non avevo aperto pubblicamente la discussione (non avevo capito come si faceva).

Sono Assistente Capo con 27 anni di servizio e 5 riscattati, sposato e con 2 figli.
Da circa 50 gg sono in malattia per un problema alla schiena riconosciuto come causa di servizio (tab. B massima) nel 2000 dalla CMO e nel 2006 dalla ns Amm.ne da cui ho percepito l'E.I.
La patologia che mi è stata riconosciuta è legata a 2 ernie al disco espulse, ma nei mesi scorsi la situazione è peggiorata al punto che dalla Risonanza Magnetica e dalla Elettromiografia è risultato che le ernie sono tre e che una di queste comprime il nervo sciatico e pertanto mi provoca anche dolore alla gamba.
Conclusione, se rimando in piedi per più di un'ora ho un dolore da morire, se mi siedo va meglio ma quando mi alzo devo rimanere 10' fermo prima di camminare.

La mia segreteria mi ha detto che dp 90 gg di malattia vieni inviato alla CMO, è vero oppure se ciò non avviene devo fare richiesta io?
L'aggravamento posso presentarlo ora oppure devo aspettare di andare in CMO ?
Infine, siete a conoscenza di colleghi che in precedenza sono stati riformati per patologie simili?

Ringrazio chiunque può rispondere.

Rispondi