Note caratteristiche
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
Note caratteristiche
Messaggio da gennyravil »
Avvocato ho già scritto varie volte per le note caratteristiche. Lei mi ha sempre risposto. Ho presentato due ricorsi gerarchici per le note caratteristiche passate da Eccellente a nella Media e nello specifico mi sono stati sempre rigettati dal Ministero. Stufo ed esausto le chiedo se può indicarmi come posso presentare ricorso al Tar ovviamente avvalendomi della sua consulenza. P.S. Avvocato presenterei il ricorso al Tar solo per una questione di giustizia in quanto la mia carriera è terminata e le note sono per me ininfluenti. Spero che mi aiuti. Attendo una sua risposta per poterla contattare di persona per poter essere più esaustivo al riguardo. Da oggi ho 60 giorno per proporre ricorso.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Note caratteristiche
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
la ringrazio per la fiducia.
Può contattarmi allo studio, i cui recapiti sono on line.
grazie,
Avv. Giorgio Carta
Può contattarmi allo studio, i cui recapiti sono on line.
grazie,
Avv. Giorgio Carta
Messaggio da Muzio »
Buonasera mi servirebbe qualche informazione , mi trovo in una situazione analoga alla tua, prima di perdere tempo e sprecare soldi puoi darmi qualche consiglio ?
-
- Attività iniziale
Messaggio da Muzio »
Si Genny ,scusa il disturbo,ho letto che hai avuto qualche problemino simile al mio, vengo al sodo: presto servizio nell'EI da circa 20 anni, ho recentemente avuto qualche problema con il Comandante di unità, praticamente,penso altro motivo non riesco a vederlo, si sia sentito offeso e tradito dal fatto che io abbia usufruito a giugno del 2010 di 23 giorni di licenza ordinaria anno 2009, la sua speranza/aspettativa era che io perdessi tutto in segno di attaccamento al lavoro e come dimostrazione che il sottoscritto privilegia il lavoro agli interessi personali. Rientrato in servizio da "quasi" figliol prediletto
sono diventato furbo, affarista, imbroglione e quant altro . Dopo anni di riconoscimenti e tante remunerazioni professionali, con grande stupore di molti miei conoscenti, sono diventato un NELLA MEDIA...... dopo tanti anni
di ECCELLENTE. A mio avviso non ci sono soggettivi elementi valutativi per tale "sgarro", difatti nel periodo considerato non sono stato mai sanzionato, non ho Rm, Rmd o Lic conv, sono stato impiegato per 6 mesi fuori area e credo di aver dato un contributo notevole alla mia unità (sicuramente non nella media, considerando i soggetti a cui è attribuit
questa qualifica) , nel periodo in esame sono stato anche elogiato a mente dell' art 77 del RDM, tra le altre cose in territorio Afghano. Ora ti chiedo mi conviene far ricorso ???? considerato che i miei piu cari colleghi da anni impiegati all'uff personale che spesso fanno riunioni di aggiornamento mi sconsigliano di muovermi in quanto il giudizio è
INSINDACABILE. E se anche vincessi il ricorso cosa succederebbe ???
Grazie anche se ritiene non opportuno rispondermi.
sono diventato furbo, affarista, imbroglione e quant altro . Dopo anni di riconoscimenti e tante remunerazioni professionali, con grande stupore di molti miei conoscenti, sono diventato un NELLA MEDIA...... dopo tanti anni
di ECCELLENTE. A mio avviso non ci sono soggettivi elementi valutativi per tale "sgarro", difatti nel periodo considerato non sono stato mai sanzionato, non ho Rm, Rmd o Lic conv, sono stato impiegato per 6 mesi fuori area e credo di aver dato un contributo notevole alla mia unità (sicuramente non nella media, considerando i soggetti a cui è attribuit
questa qualifica) , nel periodo in esame sono stato anche elogiato a mente dell' art 77 del RDM, tra le altre cose in territorio Afghano. Ora ti chiedo mi conviene far ricorso ???? considerato che i miei piu cari colleghi da anni impiegati all'uff personale che spesso fanno riunioni di aggiornamento mi sconsigliano di muovermi in quanto il giudizio è
INSINDACABILE. E se anche vincessi il ricorso cosa succederebbe ???
Grazie anche se ritiene non opportuno rispondermi.
-
- Attività iniziale
Messaggio da gennyravil »
La tua situazione è uguale allamia. Il Ministero mi ha rigettato il ricorso per ben due volte. Adesso non mi resta altro che il ricorso al Tar o al Presidete della Repubblica. Alla fine la storia è sempre la stessa. Al mio paese si dice "Cani e cani non si mordono". Il mio ricorso l'ha gestito un altro Ufficiale che la pensa allo stesso modo del mio. Ciao. Ti consiglio comunque di farlo anche se poi avrai altri problemi.
-
- Appassionato
Messaggio da marinaiodeluso »
per abbassarti la documentazione caratteristica, sicuramente avranno abbassato le voci interne, premettendo che la documentazione deve tener conto solo del periodo in esame e pur vero che alcune delle voci interne richiamano il carattere della persona che non puo' cambiare da un giorno all'altro, inoltre se ci sono scritte fesserie non vere o fanno riferimento a singoli episodi denuncia il compilatore per diffamazione, tu vincerai il ricorso e nel frattempo lo escludi dalla valutazione lui per una buona 10 di anni avrà la carriera e lo stipendio bloccato, oltre a doversi difendere in sede giudiziaria.
Rispondi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA