Ce la farò a campare? AIUTO!
Ce la farò a campare? AIUTO!
Messaggio da dclc130 »
Buogiorno a tutti,
mi chiamo Mattia e sono maresciallo 1ªCL. A.M. sono da mesi in aspettativa per ansia(aprile) e quasi sicuramente non mi faranno idoneo.
Vorrei sapere eventualmente quanto sarà la mia pensione in caso non idoneo
-ARRUOLATO NEL 1986 CON 27 ANNI DI SERVIZIO + 5 CONTRIBUTIVI
-STIPENDIO NETTO MENSILE 1890 EURO
-LIVELLO PARAMETRO 133
-STIPENDIO ANNUO LORDO 22969 EURO
-GRADO DI OMOGE. STIPENDIALE 1° M.LLO
-TRASCINAMENTO INDENNITÀ OPERATIVA 50,22 %(fino al 2006 volavo EFV)
-SISTEMA PREVIDENZIALE MISTO
Le chiedo gentilmente come sarà il mio futuro?
sto chiedendo anche causa di servizio per l’ansia e non so se me la daranno perché è MOBBING quindi difficile da provare, in ogni caso quanto andro a prendere con e senza causa di servizio e di buon’uscita?
La ringrazio in anticipo e le auguro una radiosa giornata…
P.S.= per domande sul mobbing e come mi devo comportare posso chiedere all'avvocato del forum?
Mattia
mi chiamo Mattia e sono maresciallo 1ªCL. A.M. sono da mesi in aspettativa per ansia(aprile) e quasi sicuramente non mi faranno idoneo.
-LIVELLO PARAMETRO 133
sto chiedendo anche causa di servizio per l’ansia e non so se me la daranno perché è MOBBING quindi difficile da provare, in ogni caso quanto andro a prendere con e senza causa di servizio e di buon’uscita?
P.S.= per domande sul mobbing e come mi devo comportare posso chiedere all'avvocato del forum?
Mattia
Re: Ce la farò a campare? AIUTO!
credo che per come hai esposto i dati sopra la pal potrebbe arrivare intorno ai € 20.000.dclc130 ha scritto:Buogiorno a tutti,
-LIVELLO PARAMETRO 133
Mattia
per la buonuscita non è tutto chiaro, dovresti dare dettagli + precisi.
per il mobbing ci voglio prove e testimonianze.
Messaggio da dclc130 »
Buongiorno
Chiedo scusa ma la risposta pal € 20000 mi lascia interdetto.... non capisco vorrei sapere quanto prenderò al mese netto e per il tfr mi dica lei che numeri ha bisogno
Buona giornata....Mattia
Chiedo scusa ma la risposta pal € 20000 mi lascia interdetto.... non capisco vorrei sapere quanto prenderò al mese netto e per il tfr mi dica lei che numeri ha bisogno
Buona giornata....Mattia
=============================dclc130 ha scritto:Buongiorno
Buona giornata....Mattia
.....Non sai cosè la P.A.L.....!!!!!!!
....La P.A.L. ...più è ............continua tu Angri62.-
ma nel forum si è fatto un giro per vedere se c'era qualcosa che la interessasse. giusto per farsi un idea.dclc130 ha scritto:Buongiorno
Buona giornata....Mattia
la pal=pensione annua lorda. x il tfs/r - stipendio-ria.iis-altre indennità fisse.
cqm siamo a circa 1260/70 netti al mese + detraz. da reddito ed eventuali ass.fam.
ciao
Messaggio da MinoX »
Ciao.
Intervengo io,
cosi evitiamo che qualche malelingua abbia a ridire che interventi in questione dei soliti noti,
siano frutto di forme di narcisimo e deliri di onnipotenza.
Se ti hanno preventivato una pal di 20.000 euri dovrebbe essere:
..Fino a 15.000 il 23%=3.450;
..Da 15.001 a 28.000 il 27%, nel tuo caso 6000=1.350;
€20.000 - 3.450 - 1.350 = €15.200 (pensione annua netta) : 12 =€1.266 (questa e' la tua vera pensione),
....Ai € 1.266 devi aggiungere la detrazione da reddito ed eventuali Ass. e Fam. a carico.-
P.S. Visto che sei un 73 C/N, cerca di resistere sino allo sblocco, per avere il 2 ass. funz. in busta paga, e di conseguenza in pensione (non so però quantificarti di quanto incida).
Saluti, Cosimo.
Intervengo io,
cosi evitiamo che qualche malelingua abbia a ridire che interventi in questione dei soliti noti,
€20.000 - 3.450 - 1.350 = €15.200 (pensione annua netta) : 12 =€1.266 (questa e' la tua vera pensione),
....Ai € 1.266 devi aggiungere la detrazione da reddito ed eventuali Ass. e Fam. a carico.-
P.S. Visto che sei un 73 C/N, cerca di resistere sino allo sblocco, per avere il 2 ass. funz. in busta paga, e di conseguenza in pensione (non so però quantificarti di quanto incida).
Saluti, Cosimo.
cosimo, tutti possono intervenire, non ci sono restrizioni.MinoX ha scritto:Ciao.
Intervengo io,
Saluti, Cosimo.
non ho capito cosa vuol dire (Intervengo io,
siano frutto di forme di narcisimo e deliri di onnipotenza.)
spesso a casa mia se voglio mangiare mi devo cucinare il cibo.
(nel tuo caso 6000=1.350;) non è esatto. errore di battitura?
ti saluto sempre cordialmente
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
la indennità di comando è da considerare nella PAL?
grazie
grazie
Messaggio da MinoX »
si angri62 errore di battitura, intendevo dire 5000 (20000-15000).
Mi pare di aver letto di recente interventi di qualcuno volti a sminuire, per non dire a criticare, l'aiuto che gente come gino59 e forse anche tu, dà a chiunque chieda orientativamente pal e quantaltro, per il semplice fatto che viene postato il risultato finale e mai con quale calcoli viene ottenuto.
Ma forse mi sono sbagliato ed ho interpretato fin troppo sopra le righe.
Saluti, Cosimo.
Mi pare di aver letto di recente interventi di qualcuno volti a sminuire, per non dire a criticare, l'aiuto che gente come gino59 e forse anche tu, dà a chiunque chieda orientativamente pal e quantaltro, per il semplice fatto che viene postato il risultato finale e mai con quale calcoli viene ottenuto.
Saluti, Cosimo.
carissimo Cosimo, si fà tutto alla luce del sole con carta penna e calcolatrice ed un pò di conoscenza, sono informazioni indicative e virificabili. delle critiche? ognuno pensi quello che vuole.MinoX ha scritto:si angri62 errore di battitura, intendevo dire 5000 (20000-15000).
Saluti, Cosimo.
il tutto disinteressatamente a titolo di aiuto ove è possibile.
ciao
Messaggio da dclc130 »
Grazie...
Grazie a tutti... a ANGRI62 a MINOX e ANTONIOMLG, mi avete dato risposte che nemmeno i colleghi dell'amministrativo mi hanno saputo dare.
Fate un lavoro encomiabile e date veramente una mano a chi la tende, siate orgogliosi.
Grazie di nuovo e continuate così
...Mattia
P.S. Chi è il veggente che sa che sono del 73 C/N ?
Grazie a tutti... a ANGRI62 a MINOX e ANTONIOMLG, mi avete dato risposte che nemmeno i colleghi dell'amministrativo mi hanno saputo dare.
Fate un lavoro encomiabile e date veramente una mano a chi la tende, siate orgogliosi.
Grazie di nuovo e continuate così
...Mattia
P.S. Chi è il veggente che sa che sono del 73 C/N ?
gino59 ha scritto:
Non me ne volere ma non mi pare serio rispondere così. Ricordati che nessuno è nato "imparato".
Chi ha iniziato il thread è stato molto corretto ed educato nel chiedere le cose e questo nonostante potesse controllare anche negli altri thread inerenti la stessa materia.
quando ero ragazzo a scuola, non capivo alcune cose il maestro mi dava bacchettate sulle mani, ed ho continuato a prenderle finchè non ho capito che dovevo passare dalla parte opposta. eppure trovo sempre qualcuno che la sa più lunga. forse e la vita?ZioSam ha scritto:gino59 ha scritto:
Non me ne volere ma non mi pare serio rispondere così. Ricordati che nessuno è nato "imparato".
Chi ha iniziato il thread è stato molto corretto ed educato nel chiedere le cose e questo nonostante potesse controllare anche negli altri thread inerenti la stessa materia.
Non la so più lunga, per alcune cose so dare il giusto contributo, per altre, dove sono ignorante, non rispondo o do la parola a chi ne sa di più.
Se mi si dice cos'è la Pal, pur magari avendolo detto un miliardo di volte, lo ripeterò per la miliardesima + 1 volta facendo al limite presente che si può usare anche il tasto "cerca" visto che l'argomento è stato trattato decine di volte.
Ti auguro una buona giornata!
Se mi si dice cos'è la Pal, pur magari avendolo detto un miliardo di volte, lo ripeterò per la miliardesima + 1 volta facendo al limite presente che si può usare anche il tasto "cerca" visto che l'argomento è stato trattato decine di volte.
Ti auguro una buona giornata!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA