Legge 104

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
patrizia62
Appena iscritto
Appena iscritto

Legge 104

Messaggio da patrizia62 »

Le vorrei rivolge un quesito per essere sicura di non sbagliare. Lavoro presso un Ente del Ministero della Ricerca e vorrei usufruire di tre gg. mensili in quanto a mia cognata le è stata riconosciuta la L. 104, so che ne ho diritto però mi sorge un dubbio:
"Se il portatore di handicap lavoratore usufruisce delle due ore giornaliere di permesso, il familiare lavoratore del portatore può usufruire dei tre gg. di permesso mensili?".
La ringrazio.
Cordiali saluti.

AVVOCATO

Re: Legge 104

Messaggio da AVVOCATO »

Sig.ra Patrizia62
Ritengo di si, perchè l'art. 33 della legge da lei menzionata la include tra le persone che possono fruire e dare servizi ai diversamente abili (genitore, familiare che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato).- Nelle more che sorga l'ostacolo normativo, si supererà agevolmente, con dati di fatto (testimonianze, certificati di nresideza, stato famiglia, etc.) che dimostrino che l'unico parente prossimo, in grado di aiutarla, è solo Lei.-
Auguri
patrizia62
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Legge 104

Messaggio da patrizia62 »

La ringrazio per la risposta, il mio dubbio era che se già mia cognata usufruisce della l. 104 per se stessa (due ore di permesso giornaliero), io potevo prendere nei confronti di mia cognata i tre giorni di permesso , cioè i due permessi possono coesistere?
Cordiali saluti.
Patrizia Privitera
Rispondi