una risposta concreta su riforma
una risposta concreta su riforma
Messaggio da vorreisapere »
Buongiorno a voi tutti del forum sono un APS dei CC sono in malattia da gennaio 2013 per ansia reattiva,siccome io so' che dopo un anno continuato di malattia decurtano lo stipendio,alla data di 17 settenmbre mi sono fatto fare idoneo al servizio e inizio a lavorare il 29 settembre.Premetto che la causa di servizio per ansia e' in corso.La mia domanda e' questo dopo aver ripreso servizio e mi rimetto di nuovo in malattina quanti mesi devo fare ancora per essere riformato.Preciso che ho fatto gia' 210 giorni di malattia continuata e nell'arco del quinquennio sto a 300 giorni.Qualcuno mi puo' spiegare se sa' quanta malattia dovro' fare senza perdere il 50 sullo stipendio grazie.A marzo 2014 faro' i 40 di contributi e di eta' anagrafica attualmente 51.Dalla commissione di Milano ho chiesto di essere fatto idoneo perche' avevo capito che loro vogliono riformare dopo aver compiuto i 24 mesi di malattia continuata.Grazie anticipatamente per una esausta spiegazione.
Re: una risposta concreta su riforma
non è proprio cosi, quasi tutti vengono riformati intorna ai 16 mesi. cmq nel quinquennio non devi superare i 913 giorni, continuativi senza interruzione x almeno 3 mesi 548 giorni, questi periodi ti fanno decadere dal servizio, x la decurtazione l'interruzione di anche un solo giorno la sospende. ma il conto viene presentato alla fine.vorreisapere ha scritto:Buongiorno a voi tutti del forum sono un APS dei CC sono in malattia da gennaio 2013 per ansia reattiva,siccome io so' che dopo un anno continuato di malattia decurtano lo stipendio,alla data di 17 settenmbre mi sono fatto fare idoneo al servizio e inizio a lavorare il 29 settembre.Premetto che la causa di servizio per ansia e' in corso.La mia domanda e' questo dopo aver ripreso servizio e mi rimetto di nuovo in malattina quanti mesi devo fare ancora per essere riformato.Preciso che ho fatto gia' 210 giorni di malattia continuata e nell'arco del quinquennio sto a 300 giorni.Qualcuno mi puo' spiegare se sa' quanta malattia dovro' fare senza perdere il 50 sullo stipendio grazie.A marzo 2014 faro' i 40 di contributi e di eta' anagrafica attualmente 51.Dalla commissione di Milano ho chiesto di essere fatto idoneo perche' avevo capito che loro vogliono riformare dopo aver compiuto i 24 mesi di malattia continuata.Grazie anticipatamente per una esausta spiegazione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA