Dottoressa uccisa, indagato un carabiniere. Rubò la borsetta

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Dottoressa uccisa, indagato un carabiniere. Rubò la borsetta

Messaggio da Carminiello »

Notizia di oggi, che riporto senza commenti che reputo inutili:

Dottoressa uccisa, indagato un carabiniere. "Rubò la borsetta ad una delle ferite"

Ha rubato la borsetta a una donna ferita nell'incidente in cui e' stata uccisa la dottoressa Eleonora Cantamessa, travolta da un'auto mentre aiutava il ferito di un pestaggio. Poi ha usato il bancomat che conteneva, ma ora e' stato scoperto. L'autore del furto e' un carabiniere. Sono stati i colleghi a scoprire che era un militare della tenenza di Seriate, intervenuto per i rilievi della tragedia, a vedere la borsa di una romena ferita, abbandonata su un'auto, e a rubarla. Nei giorni successivi la donna, dal letto d'ospedale, ha scoperto che qualcuno stava usando il suo bancomat. I carabinieri di Bergamo e Grumello hanno indagato e scoperto che la tessera era stata usata nei due giorni successivi alla tragedia in due sale slot di Dalmine, individuando cosi' il collega. L'uomo e' stato denunciato.

unbreakable

Re: Dottoressa uccisa, indagato un carabiniere. Rubò la bors

Messaggio da unbreakable »

non ci posso credere...
più che una giusta pena e provvedimento disciplinare per il reato, meriterebbe
pene corporali per la stupidità;
spero non sia vero, non voglio credere che nell'Arma ci sia gente così inetta
quirico
Disponibile
Disponibile

Messaggio da quirico »

tanti abbiamo problemi, li affrontiamo tutti i giorni onestamente, il ladro è ladro, andrebbe tagliata la mano e data ai cani, non cercate giustificazioni perchè non ve ne sono. elementi simili vanno buttati fuori in malo modo, con risarcimento dei danni anche all'istituzione.
unbreakable

Messaggio da unbreakable »

A parte il fatto che, secondo la notizia, avrebbe rubato la borsetta ad una donna vittima di incidente e solo per questa infamia merita la pena di morte anche avendo sette figli a carico da sfamare.
secondo la notizia riporta che il bancomat rubato è stato usato non per esigenze primarie, ma in slot machines.
terzo, tornando al primo post mio, il collega merita la pena massima per il semplice fatto di essere troppo stupido; un operatore di polizia che è stato in grado di farsi beccare come un pollo in questo modo starà sempre un passo indietro a qualsiasi criminale.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere

Messaggio da Albyyy3 »

@ francotemplare.. ormài è tempo perso.. lasciamolo nel suo brodo.. cerchiamo di non rispondergli più perchè ho un dubbio.. fatalità dopo essere stato ripreso dall'Admin.. è ricomparso l'Alias riformato62 :
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/i ... -1170.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi trai tè le conclusioni.. Fatemi una cortesia personale.. cerchiamo di non rispondergli più tanto una candela senza aria si spegne da sola...

ps. Il problema principale è che si "intrufola" in argomenti abbastanza sensibili che interessano alla stragrande maggioranza degli Utenti del Forum..
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

Fortunatamente...di questi personaggi infiltrati nell'Arma ce ne sono pochissimi..e giustamente la nostra Istituzione castiga per quello che sono...dei volgari delinquenti....
per le pene corporali...oramai sono cadute in disuso con il passare del tempo...chi di noi non ricorda...specialmente se prestavi servizio in qualche prestigioso reparto dove ancora sentivi il sapore e le antiche tradizioni ...che se c'erano problemi tra militari o tra militari e superiori...si veniva invitati ad indossare i guantoni ed andare alle prime luci dell'alba a risolvere il problema a suon di cazzotti...e dopo...a prescindere da chi le beccava...si era più amici di prima e si cementava quello spirito di corpo che oggi è sparito totalmente...
che tempi...amici....che non torneranno più..........
pegaso59
Appassionato
Appassionato

Messaggio da pegaso59 »

ONORE LEALTA' RISPETTO, ideali che cementavano la nostra Beneamata Istituzione. Non disperdiamo quello che ci hanno lasciato i nostri predecessori ed i nostri caduti a cui va tutto il nostro affetto.
Non ci sono parole per commentare simili nefandezze, duesoltanto: RADIAZIONE SUBITO
Mi inginocchio e chiedo umilmente scusa alla famiglia della d.ssa Cantamessa per il gesto isolato di un codardo, fiero di aver rappresentato la Benemerita per 36 anni.
Preg.ma Eleonora riposa in pace al fianco della schiera di martiri dell'Arma e di tutti i lavoratori caduti nell'adempimento della loro attività.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Condivido pienamente e mi associo alle Magnifiche parole scritte da Pegado.

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
cancercrow66
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cancercrow66 »

Premtto di essere un appartenente alle forze di polizia, mi associo a quanti ( persone lige al dovere e sopratutto oneste) hanno giustamente stigmatizzato il carabinierie che , in servizio , ha rubato ( 624 c.p. e 625 c.p. ) aggravato dal fatto di essere uno di Noi, è giusto che sia processato e se del caso condannato in tutti i gradi di giudizio, venga caccaito via e destituito.
Questa grandi figure di ca..a che ci fanno fare questi signori, offendono, ledono chiunque di Noi ogni mattina indossa la propria divisa e combatte per difendere i più deboli, cosi come ha giurato fedeltà alla Repubblica italiana .

Non ho parole, siamo veramente arrivati alla frutta.
Rubare a dei morti, mentre stai rilevando un incidente stradale, per poi andare a prelevare dei soldi e giocarli alle slot!!!
Signori si nasce, disse Totò, per qualsia problema economico, per la famiglia, se sei onesto dai anche la vita, fai i doppi turni oppure ti inventi qualc'altro, ma non rubi, cosi facendo ci ha buttato addosso solo mer.a.
Saluti
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Perché dici ciò ? È stato querelato dalla parte offesa? Mi sembra che la PO abbia presentato una denuncia di FURTO. ( così e' riportato dagli organi di informazione)

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
arluigi
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arluigi »

ming,

ti pongo un quesito:
ma tu l'arrresti/denunci una persona che commette un furto? moralmente, come opereresti? o chiamato per servizio o libero dal servizio, come agiresti?
abbiamo un compito verso la collettività, che è quello di garantire il rispetto dell'osservanza delle prescrizioni.
e non ricordo di aver letto da nessuna parte l'esenzione dall'aosservanza da parte di cittadini/e in divisa.
anche solo moralmente, il tentativo di gistificazione, diventa connivenza.
io non lo voglio un collega che il giorno prima è capace di portare davanti a un giudice un ladro, e il giorno dopo ne diventa un pari livello. poi la dinamica del furto ......
no, ming, no ci siamo proprio. rifletti.
i problemi economici, bene o male, li abbiamo tutti. ma sconfinare nel furto per risolverli, ce ne passa.
ma poi, scusa, ti risultano tracce di quel bancomat in qualche supermercato? in farmacia?
in quelle cacchio di sale gioco, ming!
è solo da censurare quell'uomo in divisa.
schoenberg
Altruista
Altruista

Messaggio da schoenberg »

ming.. ha scritto:ormai e' accaduto, si dice appunto che ultimamente era confuso per dei problemi, sono vicino alla famiglia della Dott.sa e ai feriti, pero' il reato penso sia appropriazione indebita non furto e comunque sempre da condannare per chiunque http://www.professionisti.it/encicloped ... e-indebita" onclick="window.open(this.href);return false;
Il reato di appropriazione indebita non è applicabile al Pubblico Ufficiale nell'esercizio delle sua funzioni. Il P.U. che ha la disponibilità di un bene, anche in senso lato del termine, risponde di peculato che, credo, prevede una pena sino a 10 anni e quindi, superiore alla pena prevista per il furto. Non conosco esattamente la vicenda ma, credo, potevano essere valutate anche l'adozione di alcune misure cautelari.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Chiamatela come volete, per me è VERGOGNOSO quello che ha fatto è un disonore per tutti noi ed è schifoso questo atto. Che si chiami furto, appropriazione indebita o peculato
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

ming.. ha scritto:Udin , sono d'accordo , siamo persone e chi sbaglia e' giusto che paghi, pero' io mi ricordo di colleghi in difficolta' economia che non e' riuscita ad affrontare la situazione finendo in modo tragico, per noi solo prestiti inpdap e finanziarie , senza poter usufruire di alcun altro sostenziamento in caso di bisogno, sappiamo tutti che nelle forze dell'ordine bisogna anche avere efficienza fisica e mentale, tutto ha un costo.
Hai ragione, gran parte di noi (mi ci metto anch'io), abbiamo problemi economici, chiediamo prestiti vari per andare avanti, cessioni del quinto ecc. Con tutte le difficoltà conseguenti, ma prendere un bancomat da una borsa di una persona che ha subito un incidente e andare a buttarli nel gioco e veramente da rinchiuderlo in una casa di cura per malattie mentali. Secondo me non ci sono giustificazioni.
Se ho problemi piuttosto vado a lavorare (anche se non posso...) in nero!!! Ciao
Rispondi