riliquidazione buonuscita per promozione.

Forum della Marina Militare Italiana: pensioni, concorsi, avanzamenti e normativa per ufficiali e sottufficiali.
Rispondi
Car_65000

riliquidazione buonuscita per promozione.

Messaggio da Car_65000 »

Ex C^1 cl. MM con 25 anni cumulativi, in pensione da 4anni, ho ricevuto da parte di Persomil una lettera (per conoscenza),con la quale vengo messo a conoscenza che l'Uff. Tratt. pensionistico - 2^ Sez. Buonuscita, ha trasmesso all'INPDAP di Roma, la documentazione per la mia riliquidazione dell'indennita' di buonuscita in conseguenza di: Promozione a 1° Maresciallo;
praticamente mi hanno spiegato che prima di essere posto in congedo( 03/05/2006),sono stato promosso a 1° Maresciallo, per cui dovro' percepire una riliquidazione per questa promozione( credo la differenza tra C°1cl. e 1° Mar.);
Avevo chiesto , pero', se tale promozione, avrebbe interessato anche l'assegno mensile di pensione, ma non mi hanno saputo rispondere, indicandomi pero' di chiedere al C.U.P.P.( ho provato a telefonare, ma non risponde nessuno);

a qualcuno è gia' successo un evento simile??
qualcuno sa se dovrei percepire un aumento anche sull'assegno mensile?
a chi dovrei rivolgermi per avere tale informazione?

Grazie a tutti .

p.s. ho inviato una email a PREVIMIL con tutti gli estremi, ma ho solo rivevuto una email di conferma ricezione!!
A.MARIANO

Re: riliquidazione buonuscita per promozione.

Messaggio da A.MARIANO »

dovresti ed un consiglio che tido' è chiedere per iscritto (racc.ta R/R)a chi te la comunicato ai sensi della legge 241/90 (quando gli scrivi e fai la richiesta la stessa richiesta la devi sottscrivere in quanto devi allegare copia dei tuoi documenti di riconoscimento)se abbiano o meno fatto l'inquadramento nuovo con il grado di 1^m.llo e l'abbiano inviato a previmil cosa che devono comunicare anche a te poi previmil inoltrera' il tutto a bilacentes e poi all'inpdap .
Un altra cosa ti spetta anche la riliquidazione della cassa sottli oltre alla riliquidazione della pensione e buonuscita.
Anche in questo caso ti consiglio sempre di scrivere perchè a volte le telefonate sono orecchio di mercante.
Un ultimo suggerimento se dopo trenta giorni vedi che non rispondono indirizza di nuovo la lettera indirizzando per posta o per email all'ispettorato della funzione pubblica a ROMA .
l'indirizzo postale é : Ispettorato Funzione Pubblica Piazza S.Apollonia 14 00153 ROMA.
EMAIL ispettorato @funzionepubblica.it
poi fammi sapere o puoi scrivermi all'indirizzo cobidina@libero.it distinti saluti a.mariano
Car_65000

Re: riliquidazione buonuscita per promozione.

Messaggio da Car_65000 »

Mariano, grazie per la risposta;
domani mattina, telefonero' a Maricommi Roma( assegni sottufficiali) e se ci riesco anche al CUPP e Previmil, chiedendo delucidazioni in merito;
in caso negativo, faro' come mi hai suggerito: scrivero' ai sensi delle legge 241/90;
comunque, devo dire che all'atto del congedo per riforma, ho ricevuto tutto ed in tempi abbastanza brevi......spero lo stesso anche in questa occasione!!

un saluto.

Carmine.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM