richiesta delucidazioni su pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
francescopaolo
Attività iniziale
Attività iniziale

richiesta delucidazioni su pensione

Messaggio da francescopaolo »

buonasera, sono un assistente capo della polizia di stato nato il 16/11/1961 ed arruolato il 26/07/1985 ho prestato servizio militare per un periodo di 11 mesi e 15 giorni ed ho 6 anni 6 mesi e 7 giorni di lavoro presso una ditta metalmeccanica prima di arruolarmi a questo bisogna aggiungere i famosi 5 anni.
Desideravo sapere avendo io fatto la domanda di pensione quando posso andare perchè l'ufficio pensioni della questura mi dice che potrò andare in quiescenza a luglio 2014.
P.s. secondo me i loro calcoli sono sbagliati

grazie per l'eventuale risposta

di stefano francesco

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: richiesta delucidazioni su pensione

Messaggio da angri62 »

francescopaolo ha scritto:buonasera, sono un assistente capo della polizia di stato nato il 16/11/1961 ed arruolato il 26/07/1985 ho prestato servizio militare per un periodo di 11 mesi e 15 giorni ed ho 6 anni 6 mesi e 7 giorni di lavoro presso una ditta metalmeccanica prima di arruolarmi a questo bisogna aggiungere i famosi 5 anni.
Desideravo sapere avendo io fatto la domanda di pensione quando posso andare perchè l'ufficio pensioni della questura mi dice che potrò andare in quiescenza a luglio 2014.
P.s. secondo me i loro calcoli sono sbagliati

grazie per l'eventuale risposta

di stefano francesco
allora hai fatto 28 anni a luglio +1 militare 29 + 6 anni fuori e 6 mesi =35 e 6 mesi + 5 tot 40 e 6 mesi
quindi non avendo 53 anni x l'aliquota 80% - sei in finestra mobile 14 mesi + 3.
ciao
francescopaolo
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: richiesta delucidazioni su pensione

Messaggio da francescopaolo »

grazie angri62 per la risposta e nell'occasione ti mando anche un caro saluto
Rispondi