Ci siamo vi posto la mia pensione per orientamento

Feed - CARABINIERI

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ci siamo vi posto la mia pensione per orientamento

Messaggio da Salvo. »

alfredof58 ha scritto:Ciao Salvo io pago di irpef lorda 665,59 e non 524 quindi penso di pagare un bel po' ovviamente poi
da li si devono togliere le detrazioni per reddito 56,79 per nucleo familiare 110,58 totale irpef
al netto 498,72 non mi sembrano tanto sbagliati, pensione al netto 2,025,00 ecco perchè non
riesco a capire la pensione di Zaro 2.2 e passa booooooo chi ci capisce è bravo, comunque
come ripeto ho un collega brig. capo che è andato in pensione lo stesso giorno che sono andato io,
mi ha riferito la sua pensione 2.150,00 non vi pare strana la cosa, calcolando che sia io che lui
siamo o meglio eravamo degli operatori di centrale operativa. dico questo perchè abbiamo fatto
quasi tutta la nostra carriera in centrali operative, con tanto di notti, e molti straordinari,
quindi questo ha un po' contribuito a fare alzare leggermente la pensione, che tuttavia sia per
me che per lui rimane un po' bassa, rispetto a Zario. Un saluto a tutti.
Ciao Alfredo,per i calcoli mi rifacevo a quanto scritto da te in alto.

zario
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da zario »

conval ha scritto:Nel fare gli auguri a zario,volevo far presente a chi parla di cifra inadeguata per gli anni di servizio svolti che forse non hanno idea delle cifre dei c.d. pensionati misti (ovviamente data la relativa giovane eta' di servizio quasi tutti per riforma) e che il sottoscritto arruolatosi un giorno prima di zario,ma riformato da masups e senza lavoro ricongiunto,quindi sistema misto,come pensione netta con 27 anni e mezzo di servizio prende 1545 euro netti, piu' assegni familiari e detrazioni,arrivo sui 1850 e solo (si fa per dire) grazie alla p.p concessa in 9 mesi,sono arrivato a toccare i 2000 che ora sono stati superati grazie all'aumento delle detrazioni (governo Monti) dal gennaio 2013 e dall'adeguamento degli assegni familiari...e cosi sono sui 2055 euro...ma grazie alla p.p. ed al fatto che ho due figli minori a carico.Forse qualcuno non si e' ben reso conto che zario da appuntato,ovviamente con sistema retributivo,cancellato dal 1.1.2012 (pro rata) prende piu' del sottoscritto intorno ai 300 euro,di cio' non sono affatto dispiaciuto,anzi,sapevo che le varie riforme dal 1995 in poi erano assolutamente penalizzanti per i cosiddetti misti,non oso pensare tra 10 anni i totalmente contributivi cosa posteranno in questo forum...cmq ripeto auguri al mio probabile (anzi sicuro...) collega di corso CC. e cerchiamo di metterci in testa che piu' ci si allontana dal 1 gennaio 1995 (madre di tutte le riforme..) peggio sara',ovviamente per i misti,ma drammaticamente per i contributivi puri...purtroppo questa e' la realta'..fino a 15 anni addietro chi andava via con 25/30 anni per riforma,prendeva teoricamente un 25% in piu' di pensione,senza contare i vari adeguamenti dovuti alla perequazione automatica delle pensioni,sospesa per due anni da Monti e che temo sara' bloccata anche per il 2014,giusto per fare un esempio se non fosse stato in vigore tale blocco,il sottoscritto tra 2012 e 2013 avrebbe avuto sui 100 euro lordi di aumento...chi si ricorda l'ultimo aumento medio lordo avuto in servizio??A buon intenditor...

Ciao Conval, grazie per gli auguri e concordo pienamente su quanto illustrato. Ciao

P.S....... Scuola Allievi CC Roma - 3^ Comp.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

alfredof58 ha scritto:Ciao Salvo io pago di irpef lorda 665,59 e non 524 quindi penso di pagare un bel po' ovviamente poi
da li si devono togliere le detrazioni per reddito 56,79 per nucleo familiare 110,58 totale irpef
al netto 498,72 non mi sembrano tanto sbagliati, pensione al netto 2,025,00 ecco perchè non
riesco a capire la pensione di Zaro 2.2 e passa booooooo chi ci capisce è bravo, comunque
come ripeto ho un collega brig. capo che è andato in pensione lo stesso giorno che sono andato io,
mi ha riferito la sua pensione 2.150,00 non vi pare strana la cosa, calcolando che sia io che lui
siamo o meglio eravamo degli operatori di centrale operativa. dico questo perchè abbiamo fatto
quasi tutta la nostra carriera in centrali operative, con tanto di notti, e molti straordinari,
quindi questo ha un po' contribuito a fare alzare leggermente la pensione, che tuttavia sia per
me che per lui rimane un po' bassa, rispetto a Zario. Un saluto a tutti.
=========================================================================

....Non riesci a capire....!!!!..vuoi dire, non riesci a digerire...??? ah ah ah ah ah .-

Cmq, la vera pensione di Zario è questa:

da zippone alberto » mar set 03, 2013 7:16 pm

Con il permesso del GRANDE GINO,si rappresenta che una P.A.L. lorda 30.313,25 corrisponde a rateo mensile netto di euro 1872,90 a cui vanno aggiunte le detrazioni per reddito € 72,13+ moglie e n.2 figli a carico € 176,33 il cui importo totale mensile è di euro 2121,36.Ciao alberto
====================================================================

...N.B. Inerente alla detrazione da reddito, non appena si ripristinerà l'importo di pensione, questa scenderà a circa 60€ .- Spero che capirai il tutto.- Ciao
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Messaggio da alfredof58 »

Ciao grande Gino qua la storia non è che non digerisco, io non sono mai stato un tipo invidioso,
sono contento per la pensione di Zario questo sia chiaro, solo che qui i conteggi qualcuno li sbaglia
sarà l'inps sarà il c.n.a. ma come si fa a conteggiare quella cifra, quando un brig. capo come
ripeto e mi scuso per l'eccessivo rompimento di palle fa prendere 2.150 euro con 40 anni di
contributi precisi moglie et 1 figlio a carico, come me del resto, e Zario 2.2..... e passa,
misteri dell'inps o del cna , Alberto ha specificato benissimo la pensione di Zario, rateo netto
mensile 1872,90 il mio è 1842,00 quindi ci siamo pensione netta 2121,36 lui , 2050,00 io
la differenza sta nel figlio in più, questi sono conteggi giusti, se però lui prende di più
caro il mio Gino tanti auguri di buona pensione e mi ritiro, non voglio mica fare polemiche,
io mi accontento della mia pensione, anzi pensavo fosse più bassa, Ciao grande Gino.
conval
Disponibile
Disponibile

Messaggio da conval »

Un figlio in piu' come detrazione fiscale "vale" sui 60 euro e,a seconda del reddito familiare,altri 70 80 come assegno familiare...fai tu..
Rispondi