problema: come chiedere l affitto ad un parente?!

L'Avv. Giorgio Carta risponde su Diritto Militare per Forze Armate e Forze di Polizia: ricorsi TAR, contenzioso disciplinare, sanzioni, avanzamenti.

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
fragola88

problema: come chiedere l affitto ad un parente?!

Messaggio da fragola88 »

Ciao a tutti, ho un quesito da porvi.
Avendo dei problemi personali con mia mamma sono arrivato al punto di chiederle l'affitto.
La suddetta casa è intestata metà a me e metà a mio fratello, solo che sulla carte catastali non c'è la divisione dell'immobile, mia mamma abita con mio fratello e io non ho li la residenza ma risulto solo come proprietario.

Posso richiedere l'affitto a mia mamma siccome non ha l'uso frutto della casa? Se si come posso fare?

Grazie mille a chi rispondà.
foxtrot22
Altruista
Altruista

Re: problema: come chiedere l affitto ad un parente?!

Messaggio da foxtrot22 »

Puoi fare qualsiasi cosa.
Ma non compiere azioni di cui un giorno potresti pentirti.
200 o 300 euro di affitto non ti cambierebbero la vita, ma potrebbero rovinartela.
Tuo fratello potrebbe dirti che mamma abita nella sua metà.....
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM