salve dott. carta
cercherò di spiegarle il mio probl.. in poche righe.
allora in occasione dell'operazione "strade sicure" del 2008 ho maturato diverse ore di recupero(operazione terminata a novembre).da gennaio a maggio dell'anno successivo fui inviato a roma per un corso.rientrato da roma,per esigenze di servizio prima e per partenza in teatro operativo dopo, non ho potuto usufruire delle suddette ore.al mio rientro in patria pochi mesi fa ho scoperto che le ore in oggetto sono state rese non usufruibili in quanto,a detta dei miei superiori,la loro durata è scaduta.ora le chiedo se effettivamente tali ore hanno una durata specifica e se nel mio caso è possibile recuperarle.grazie per l'attenzione cordiali saluti
recupero orario
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: recupero orario
Messaggio da A.MARIANO »
ti posso dare un consiglio disinteressato.
chiedi per iscritto al tuo comando il recupero delle ore che tu dovresti recuperare ed in caso contrario le stesse devono essere monetizzate.
in altre parole con la richiesta scritta al tuo comando chiedi ai sensi della legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni e loro sono obbligati a risponderti per iscritto e motivare in termini di legge la loro risposta verbale.
in caso contrario vai da un legale se no dovresti scrivere al loro Comando superiore allegando la tua richiesta o non la risposta.
fammi sapere .
saluti a.mariano
chiedi per iscritto al tuo comando il recupero delle ore che tu dovresti recuperare ed in caso contrario le stesse devono essere monetizzate.
in altre parole con la richiesta scritta al tuo comando chiedi ai sensi della legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni e loro sono obbligati a risponderti per iscritto e motivare in termini di legge la loro risposta verbale.
in caso contrario vai da un legale se no dovresti scrivere al loro Comando superiore allegando la tua richiesta o non la risposta.
fammi sapere .
saluti a.mariano
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA