ALLEGATO H PUNTO 10

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
roso981
Appena iscritto
Appena iscritto

ALLEGATO H PUNTO 10

Messaggio da roso981 »

Buonasera,
sono un V.S.P. dell'E.I. e presto servizio da 8 anni. Ho presentato domanda di trasferimento con allegato H (punto 6) e mi è stata rigettata in quanto il decesso di mio padre non è contingente alla presentazione della domanda, anche se nella risposta mi dicono che i motivi sono "degni di considerazione". In sostanza sono figlio unico ovviamente di madre vedova (che compirà 74 anni tra 15 giorni), con il 100% di invalidità e la 104 (art 2 comma 2) che le è stata data per la sostituzione dell'aorta (con una meccanica) e al diabete (insulino dipendente) a due tumori pregressi per cui si è sottoposta ad operazione, ma comunque ancora, per fortuna, in grado di "deambulazione" se così si può dire. Detto ciò la mia intenzione, vista la risposta precedente era negativa per la morte non contingente di mio padre, avrei intenzione di ripresentare domanda ma stavolta per il punto 10 dell'allegato H, in maniera tale da esporre le mie problematiche. Vorrei sapere appunto se è possibile ripresentare la domanda per l'allegato H visto che è un punto differente e se si, quante possibilità possono esserci che vada a buon fine.
Nel ringraziarvi per la disponibilità e facendovi i complimenti per le tante risposte che si trovano su questo forum, vi porgo i più cordiali saluti.

arrizz
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: ALLEGATO H PUNTO 10

Messaggio da arrizz »

Ciao collega, mi sembra assurdo che la tua richiesta sia stata rigettata in quanto il punto 6 mi sembra abbastanza chiaro:.......QUALORA FIGLIO UNICO O CON FRATELLI E SORELLE MINORENNI, SUCCESSIVAMENTE ALLA PERDITA DI UN GENITORE, SI TROVI A DOVER ACCUDIRE L'ALTRO GENITORE NON AUTOSUFFICIENTE O DI ETA' SUPERIORE AI 70 ANNI. Quello che posso dirti è di non fermarti e di rivolgerti ad un avvocato agendo per vie legali nei confronti di chi dovrebbe semplicemente applicare la legge e non interpretarla a proprio piacimento. ti faccio un grande in bocca al lupo ti auguro di cuore di risolvere al meglio questa situazione affinché tu possa essere più sereno.
Rispondi